?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Frenata
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Frenata

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tomac
Visitatore


Registrato: Feb 10, 2006
Messaggi: 16
Località: Crema

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 7:55 pm    Oggetto: Frenata Rispondi citando

Ciao a tutti,volevo gentilmente delle impressioni sulla frenata della vostra Altea...non vi sembra un po' morbida cioe' poco aggressiva.
Premetto che ho gia' cambiato le pastiglie anteriori e qualcosa e' migliorata,purtroppo schiacciando il pedale del freno mi da la sensazione di non fermarsi,anche se poi pigiando a fondo effettivamente subentra anche l'intervento dell' abs.
Inoltre vorrei sapere se tirando il freno a mano vi si bloccano le ruote oppure rallenta solamente,non vorrei ci sia un problema sulle ruote posteriori.Scusate se vi rompo ma purtroppo siete la mia unica salvezza!!!!Grazie anticipatamente ciao.
Torna in cima
Profilo
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, la frenata pare essere molto morbida anche a me. C'è da dire però che l'Altea ha un sistema che, nel caso in cui tu prema molto forte il pedale del freno, l'azione viene molto più amplificata rispetto a quando si schiaccia normalmente. Mi sono già ritrovato in una situazione di emergenza e la mia Veronica (l'ho così battezzata) si è fatta valere.

Per il freno a mano non saprei, non mi è ancora capitato di partire con questo inserito. Inoltre non amo usarlo per fare i testa coda, non ho nessun amico ancora che di professione faccia il gommista. risatona risatona


ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Maxxi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 1224

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Tomac sinceramente sono contentissimo della frenata dell'Altea.
Non è che per caso non sei abituato all'abs e ti da l'impressione di una frenata lunga?
Ti assicuro che non ha niente da invidiare ad auto come audi ( visto che la guido tutti i giorni per lavoro ). Anzi se tu leggi varie prove la frenata non è da sottovalutare.
Per quanto riguarda il freno a mano io non ho mai provato ( ci tengo al mio gioiello ) ma so ed ho assistito ai numeri dell'amico Gioff durante un raduno e ti assicuro che i freni posteriori frenano eccome, Certo non puoi pretendere che ti fermino la macchina a 120 Km/h.
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Tomac
Visitatore


Registrato: Feb 10, 2006
Messaggi: 16
Località: Crema

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda il freno a mano,non voglio fare i testa coda...vorrei solamente sapere se l'auto rallenta oppure blocca le ruote posteriori,visto che la mia tirandolo fa un effetto tipo dondolo(rallenta si abbassa il posteriore senza bloccare e poi rilasciando ritorna in assetto normale)
Ciao.
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Tomac ha scritto:
Per quanto riguarda il freno a mano,non voglio fare i testa coda...vorrei solamente sapere se l'auto rallenta oppure blocca le ruote posteriori,visto che la mia tirandolo fa un effetto tipo dondolo(rallenta si abbassa il posteriore senza bloccare e poi rilasciando ritorna in assetto normale)
Ciao.


A me sembra un comportamento normale, con la frenata integrale invece, stai tranquillo che alla vera occorrenza frena molto bene.
ok
Torna in cima
Profilo
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

A me sembra un comportamento normale, con la frenata integrale invece, stai tranquillo che alla vera occorrenza frena molto bene.
ok

per dirti la verita anch io trovo che l altea ha una buona sfrenata ok
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
poplo
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 28, 2006
Messaggi: 219
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo agli amici che sono soddisfatti dei freni dell'Altea.
Il freno a mano io lo uso solo come freno di stazionamento quando la vettura non è parcheggiata in piano.
Le poche volte che ho usato il freno a mano in movimento (secondo me è comunque un uso improprio) è stato sull'Astra quando mia figlia stava imparando a guidare orrore orrore ma era quasi una situazione di EMERGENZA!! pula
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
seeberluca
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 09, 2006
Messaggi: 743
Località: Cavalese (TN)

MessaggioInviato: Mar Mag 09, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

un buon rodaggio dei freni, ti da alla fine delle frenate ottimali.
Come freni l'Altea ve lo diro' da domani, ma ho visto le pinze della mia Alty FR ( attraverso i megagalattici cerchi): spero che NON frenino come dall'aspetto perche' sarei sempre stampato sul parabrezza con la faccia lollissimo lollissimo lollissimo
Torna in cima
Profilo Invia email
Fargo73
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 12, 2005
Messaggi: 1651
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io do un bel 10 in frenata all'Altea, sia per potenza che per controllo e modulabilità.
Anche io non ho mai usato il freno a mano in movimento, ma partendo in retro a volte con il freno tirato per dimenticanza, l'auto non si è mai mossa di un millimetro, ma ha solo alzato il ciapet

Se non ti soddisfa magari c'è qualcosa che non va, chiedi un controllo dal Concessionario.
_________________
Fargo73
Altea 1.6 Stylance Nero inchiostro
Mp3/BT, Sensori di parcheggio, ESP
Modello 2006, Navigatore HP iPaq 2210, Crossover Coral NTL22
Torna in cima
Profilo Invia email
AlteaDSG
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 13, 2005
Messaggi: 252
Località: Modena

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me l'Altea frena abbastanza bene, io ho anche il cambio automatico, quindi la frenata è un pelo più lunga ma non si percepisce..
Però il pedale in effetti è un pò morbido, come dire un pò spugnoso!!
Io guido anche una punto e appena sfiori il pedale la macchina si BLOCCA!!
Nella mia Altea devi spingere abbastanza a fondo il pedale per avere una frenata robusta, ma direi che sia solo questione di impostazione degli impianti frenanti!!
_________________
Altea 2.0 TDI DSG
Nero Inchiostro, Cerchi 17", Xenon,
Navi, Pelle, ESP, Sens. Parc. (per la moglie..)
Un Sogno!!
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma questa impostazione di frenata cosi' spugnosa, non si puo' regolare? mi viene da preoccupare un po' se la corsa del pedale freno è cosi' lunga ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
virite69
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 253
Località: Romano di Lombardia (BG)

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

fai una prova in un bel parcheggio libero molto lungo.... e dai un bel pestone secco.... e vedrai come si abbassa verso terra la bimba, senza fare nemmeno una piega ok
freni: 30 con lode risolino
_________________

-------------------------------------
l'invidia nasce nel momento in cui passa l'Altea...
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea