Seat Leon Cupra R, un nome che incute rispetto solo a pronunciarlo, visto che ci riferiamo all’auto più potente in assoluto del marchio iberico fin dalla sua fondazione.
Parliamo di un’auto, riferendoci alla Seat Leon Cupra, da ben 265 cavalli di potenza, gli stessi che ritroviamo insomma sulla Audi S3. Peccato però che la vettura spagnola non si doti della trazione integrale come la ” cugina ” tedesca citata…. Ma niente paura, l’aderenza al terreno è prorompente lo stesso, grazie ai robusti cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro che calzano gomme importanti da 235/35 e non solo, per rendere più sicura l’auto, ecco l’ XDS che aumenta l’aderenza delle ruote in frenata recuperando quella ruota che dovesse perdere contatto con la strada, accorgimento quest’ultimo per nulla sconosciuto, visto che lo ritroviamo già presente nella Volkswagen Golf GTI.
La Seat Leon Cupra R si dimostra dunque sicura in ogni condizione di marcia, ciò anche grazie al Sistema ESP che in quest’auto non è disinseribile e, nonostante l’asprezza dei suoi guizzi, chiudendo anche al meglio le curve, non fa venire il mal di mare agli occupanti che godono di un confort che, nonostante la sportività dell’auto, risulta sempre molto elevato.
L’ottimo motore
Parliamo di un’auto che sfrutta il motore di 2,0 litri di cilindrata di produzione interamente Volkswagen, assistito da un cambio manuale a sei marce e della trazione anteriore, parliamo di un’auto di quasi 1.400 chilogrammi di peso che misura quattro metri di lunghezza e 31 centimetri ed un metro e 77 centimetri di larghezza e poco meno di un metro e mezzo di altezza dalle prestazioni mirabolanti.
Le prestazioni
In fatto di prestazioni si pensi alla velocitĂ massima di 250 km/h, autolimitata, alle doti di accelerazione da 0 a 100 orari in sei secondi abbondanti emettendo 190 grammi al chilometro di CO2 e percorrendo con un litro di benzina piĂą di 12 chilometri.
La dotazione di serie e gli optional
La vettura è già ben dotata di serie, visto che si presenta con otto aibarg, attacchi ISOFIX, cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro, cruise control, fari allo xeno, ESP, sofisticato impianto radio/CD/MP3 con presa USB e AUX, indicatore delle cambiate di marcia, sensori luci, parcheggio con cam, sensori pioggia e pressione pneumatici, specchietti elettrici esterni riscaldati, volante multifunzione, oltre al già citato XDS.
Optional
Sono invece optional, l’assistente della partenza in salita, i cerchi in lega leggera di egual misura ma di colore bianco, il navigatore satellitare di nuova generazione, la vernice metallizzata o di colore esclusivo Rosso Emocion.
I prezzi
Per quanto concerne i prezzi, ricordiamo che la Seat Leon Cupra R costa poco meno di 30 mila euro, optional, ovviamente a parte ed è già disponibile sul mercato.
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Localitŕ: Milano
Inviato: Lun Feb 15, 2010 5:40 pm Oggetto:
E si il video è quella della vecchia Cupra R _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum