?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - RIGENERARE SOSPENSIONI O NUOVE ?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RIGENERARE SOSPENSIONI O NUOVE ?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mazzacheroba
Visitatore


Registrato: May 08, 2007
Messaggi: 17
Località: Cremona

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 2:36 pm    Oggetto: RIGENERARE SOSPENSIONI O NUOVE ? Rispondi citando

Sulla mia altea di quasi 2 anni , vi sono gia 75000 Km , e comincio a sentire l'esigenza di fare rigenerare gli ammo , che dite li rigenero o li cambio ?
esperienza vostre ?
Molto probabilmente hanno sofferto il fatto di avere avuto montato cerchi da 18 '' per 50000 Km che alla fine erano dure come il ferro .

A voi tutti consigli , parei , esperienze , dritte , magari anche contatti .

Garzie a tutti voi pilota pilota
_________________
See the line -----------------
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 05, 2008 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente mi sono sempre trovato bene con i rigenerati/ritarati ok le tre auto precedenti le ho sempre assettate montando molle Eibach e ammo ritarati da "Cappelli Ammortizzatori" minima spesa massima resa ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Idem come Adri, sulla Bmw che avevo un pò di anni fa feci rigenerare e indurire la taratura degli steli delle sospensioni da Mig (un mito qui a Napoli) e per la spesa di circa 200 euro totali compreso montaggio e smontaggio ebbi l'auto come nuova per circa 40000 km (dopo l'ho venduta)........ ciaociao
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
Mazzacheroba
Visitatore


Registrato: May 08, 2007
Messaggi: 17
Località: Cremona

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma ho visto che su ebay vendono ammortizzatori della bilstein a gas SERIE B4 A 240 EURI COSA NE DITE ?
Quelli della alti sono ad olio o a Gas ?
_________________
See the line -----------------
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non esistono solo ammo con gas, tutti gli ammo sono ad olio e alcuni sono olio + gas, i Bilstein sono olio+gas. Il prezzo è buono ma sappi che i B4 sono un ricambio pari all'originale se vuoi un ammo + sportivo devi andare sui B6 Sport ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mazzacheroba
Visitatore


Registrato: May 08, 2007
Messaggi: 17
Località: Cremona

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma come qualità come sono ? meglio degli originali o alla pari ?
_________________
See the line -----------------
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2008 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

La qualità della Bilstein non si discute, è ottima ok ma anche i nostri Sasch, che montiamo di serie, sono ottimi.
Prova sentire quanto costano gli originali e poi decidi ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho chiesto informazioni in merito proprio ieri al titolare della conce Audi VW che è un amico, mi ha fatto anche tutto un disegnino e la spiegazione per parlarmi della differenza tra ammo a stelo singolo ed a doppio stelo. Mi ha detto che quelli a doppio stelo come i nostri non si cambiano mai, a meno che non vengano danneggiati in un uncidente o non vengano capovolti, quest'ultima cosa può avvenire o per capottamento o per meccanici maldestri che nello smontarli li appoggiano capovolti, mi ha detto che nella sua officina non ha mai sostituito o rigenerato ammortizzatori a doppio stelo per la manutenzione.
_________________
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Normalmente uno non ci fà caso, o per meglio dire, non se ne accorge che l'ammo perde la sua capacità smorzante perchè essa avviene molto gradualmente e subiamo una sorta di assuefazione...passami il termine.. niente dura in eterno, purtroppo, nemmeno l'ammo.
Comunque per un uso normale vanno più che bene, solo se uno si accorge che l'auto ha dei forti ondeggiamenti, galleggiamenti o sente delle forti botte in compressione allora sarebbe il caso di fare una controllatina ammicca

Comunque anche se capovolgi l'ammo non succede nulla, ci mancherebbe big grin
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate Ragazzi se vado un'attimo OT, ma vedo che in fatto di ammortizzatori siete molto competenti, io no! smile
Qualche sera fa, svoltando a destra ad uno stop con la mia nuova Tea su una strada stretta, sono salito sul marciapiede (accidenti a chi l'ha progettato così!) con la ruota anteriore destra. Ho sentito un "toc!", per sicurezza sono andato al Service, hanno messo la macchina sul ponte e visto che era tutto a posto, bracci ecc. Ma secondo voi, posso aver "scaricato", "snervato" in qualche modo l'ammortizzatore o è bello robusto? Scusate ancora l'incompetenza! ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti hanno detto che è tutto ok vai tranquillo ammicca per una botta non si scarica di certo e non si snerva, al limite sono le molle che si snervano, ma anche quì vai tranquillo, le molle sono resistentissime ok ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gazie Adri! ok
Sai com'è, mi sono preoccupato un po'.... macchina nuova... per giunta una Tea, quindi gran macchina!
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea