Registrato: May 08, 2007 Messaggi: 17 Località: Cremona
Inviato: Mer Mar 05, 2008 2:36 pm Oggetto: RIGENERARE SOSPENSIONI O NUOVE ?
Sulla mia altea di quasi 2 anni , vi sono gia 75000 Km , e comincio a sentire l'esigenza di fare rigenerare gli ammo , che dite li rigenero o li cambio ?
esperienza vostre ?
Molto probabilmente hanno sofferto il fatto di avere avuto montato cerchi da 18 '' per 50000 Km che alla fine erano dure come il ferro .
A voi tutti consigli , parei , esperienze , dritte , magari anche contatti .
Garzie a tutti voi _________________ See the line -----------------
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Mer Mar 05, 2008 2:51 pm Oggetto:
Personalmente mi sono sempre trovato bene con i rigenerati/ritarati le tre auto precedenti le ho sempre assettate montando molle Eibach e ammo ritarati da "Cappelli Ammortizzatori" minima spesa massima resa _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
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Inviato: Gio Mar 06, 2008 8:03 am Oggetto:
Idem come Adri, sulla Bmw che avevo un pò di anni fa feci rigenerare e indurire la taratura degli steli delle sospensioni da Mig (un mito qui a Napoli) e per la spesa di circa 200 euro totali compreso montaggio e smontaggio ebbi l'auto come nuova per circa 40000 km (dopo l'ho venduta)........ _________________
Registrato: May 08, 2007 Messaggi: 17 Località: Cremona
Inviato: Gio Mar 06, 2008 1:31 pm Oggetto:
ma ho visto che su ebay vendono ammortizzatori della bilstein a gas SERIE B4 A 240 EURI COSA NE DITE ?
Quelli della alti sono ad olio o a Gas ? _________________ See the line -----------------
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Gio Mar 06, 2008 2:33 pm Oggetto:
Non esistono solo ammo con gas, tutti gli ammo sono ad olio e alcuni sono olio + gas, i Bilstein sono olio+gas. Il prezzo è buono ma sappi che i B4 sono un ricambio pari all'originale se vuoi un ammo + sportivo devi andare sui B6 Sport _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Gio Mar 06, 2008 3:52 pm Oggetto:
La qualità della Bilstein non si discute, è ottima ma anche i nostri Sasch, che montiamo di serie, sono ottimi.
Prova sentire quanto costano gli originali e poi decidi _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Io ho chiesto informazioni in merito proprio ieri al titolare della conce Audi VW che è un amico, mi ha fatto anche tutto un disegnino e la spiegazione per parlarmi della differenza tra ammo a stelo singolo ed a doppio stelo. Mi ha detto che quelli a doppio stelo come i nostri non si cambiano mai, a meno che non vengano danneggiati in un uncidente o non vengano capovolti, quest'ultima cosa può avvenire o per capottamento o per meccanici maldestri che nello smontarli li appoggiano capovolti, mi ha detto che nella sua officina non ha mai sostituito o rigenerato ammortizzatori a doppio stelo per la manutenzione. _________________
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Gio Feb 11, 2010 2:16 pm Oggetto:
Normalmente uno non ci fà caso, o per meglio dire, non se ne accorge che l'ammo perde la sua capacità smorzante perchè essa avviene molto gradualmente e subiamo una sorta di assuefazione...passami il termine.. niente dura in eterno, purtroppo, nemmeno l'ammo.
Comunque per un uso normale vanno più che bene, solo se uno si accorge che l'auto ha dei forti ondeggiamenti, galleggiamenti o sente delle forti botte in compressione allora sarebbe il caso di fare una controllatina
Comunque anche se capovolgi l'ammo non succede nulla, ci mancherebbe _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Oct 11, 2009 Messaggi: 385 Località: Bologna
Inviato: Gio Feb 11, 2010 4:12 pm Oggetto:
Scusate Ragazzi se vado un'attimo OT, ma vedo che in fatto di ammortizzatori siete molto competenti, io no!
Qualche sera fa, svoltando a destra ad uno stop con la mia nuova Tea su una strada stretta, sono salito sul marciapiede (accidenti a chi l'ha progettato così!) con la ruota anteriore destra. Ho sentito un "toc!", per sicurezza sono andato al Service, hanno messo la macchina sul ponte e visto che era tutto a posto, bracci ecc. Ma secondo voi, posso aver "scaricato", "snervato" in qualche modo l'ammortizzatore o è bello robusto? Scusate ancora l'incompetenza! _________________ Altea Style 1600 Dual
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Gio Feb 11, 2010 4:28 pm Oggetto:
Se ti hanno detto che è tutto ok vai tranquillo per una botta non si scarica di certo e non si snerva, al limite sono le molle che si snervano, ma anche quì vai tranquillo, le molle sono resistentissime _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
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