Inviato: Sab Feb 28, 2009 6:33 pm Oggetto: Filtro Bmc Cda su Altea 1.6...
Avevo gia' in mente di montare il Cda sulla mia Altea ma mi mancavano un paio di idee,che sabato durante la visita a Seat Sport Italia,ho trovato.
Questo era il filtro Bmc modello specifico per auto > 1600 montato su una Leon presente in offincina sabato:
Questa e' la mia Altea con il medesimo filtro Bmc (aquistato usato su ebay) , pero'appositamente studiato per auto fino a 1.6 di cilindrata.
L'unico problema e' stato trovare un tubo in uscita dal filtro Cda,che andasse a raccordarsi con una parte del mio originale modificato in entrata al corpo farfallato.
Ho risolto il tutto usando in parte il tubo di aspirazone di una vecchia Golf 3.
Miglioramenti?
Certo che Si!!
Ho notato un buon aumento prestazionale sopratutto dopo i 2500/3000 giri e una leggera perdita ai bassi . In compenso è aumentato il sound molto più pieno e corposo.
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Sab Feb 28, 2009 6:36 pm Oggetto:
buon uomo al prossimo raduno me la dovrai far provare
complimenti Gio per le modifiche alla tea..mi piacciono davvero tanto..specie lo scarico
_________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
Inviato: Sab Feb 28, 2009 6:42 pm Oggetto:
alteatuning ottimo lavoro oltre all'effetto estetico anche un benficio motoristico la perdita ai bassi non si può ovviare con una mappatura _________________
Inviato: Lun Mar 02, 2009 1:20 pm Oggetto: Magari...
E si una bella rimappata adesso ci vorrebbe proprio,ma 300€ per adesso non li ho.
Il salvadanaio e' vuoto
Anche se penso che + di 5-7cv non riuscirei ad ottenerli.
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Lun Mar 02, 2009 4:12 pm Oggetto:
Bello il bidone aspiratutto
Scherzo Gio, la tua è una passione infinita per la tua Tea, complimenti _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Inviato: Lun Mar 02, 2009 6:28 pm Oggetto: Ciao ...
Ci sono 2 tipologie di fitri Cda e vanno in base a 2 classi di cilindrata <1600 e >1600...Poi ce ne sono anche di specifici ma li differenzia penso solo l'attacco.
Se volete d'are un occhiata questo e' il sito:
http://www.bmcairfilters.com/index.asp?IDLang=1
Inviato: Mar Gen 12, 2010 9:17 pm Oggetto: Ciao ...
Dopo quasi 1anno,ho apportato una modifica molto semplice ma che ha stravolto totalmente l'erogazione e i consumi (in meglio).....
Prima l'aria veniva presa direttamente dalla parte frontale,ora invece uso il condotto originale,molto piu' lungo.
Ricordate che...
Per ottenere le prestazioni migliori, i collettori di aspirazione lunghi sono più redditizi a bassi e medi regimi , quelli corti assicurano buoni valori di coppia ad alti regimi (sopra i 4500 giri).
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