?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Seat Ibiza: 25 anni sulla cresta dell'onda
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Seat Ibiza: 25 anni sulla cresta dell'onda

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Ibiza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anziobeach
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 30, 2007
Messaggi: 338
Localit: Anzio (Roma)

MessaggioInviato: Sab Mag 30, 2009 1:22 pm    Oggetto: Seat Ibiza: 25 anni sulla cresta dell'onda Rispondi citando



La Seat Ibiza, il modello più venduto e più popolare della Casa spagnola, ha compiuto 25 anni. La prima generazione della Ibiza nacque il 27 aprile del 1984 e da allora ne ha fatta tanta di strada. E’ stata la prima vettura che stilisticamente ha evidenziato la separazione da Fiat dopo più di trent’anni di collaborazione. Oggi è giunta alla quarta generazione ed è stata venduta in più di 5 milioni di esemplari. Ambasciatrice di Seat in tutto il mondo, la Ibiza è commercializzata anche in Sud Africa, Australia, Thailandia, Messico, Argentina, Russia, Kuwait, Algeria e Polinesia.

E per celebrare questo importante traguardo, verrà messa in commercio una versione speciale della Ibiza, denominata “25th Anniversary”, equipaggiata con i motori 1.4 da 85 CV e 1.9 TDI da 105 CV. Disponibile sia nella variante a 5 porte che in quella SC a 3 porte, la Ibiza nell’allestimento speciale commemorativo prevede anche climatronic, vetri oscurati, cerchi in lega da 17 pollici, presa USB e Bluetooth compresi nella dotazione di serie.







video 1

video 2



fonte: autoblog.it
Torna in cima
Profilo HomePage Indirizzo AIM MSN Messenger
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Localit: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da www.seatcupra.net



Interessantissimo l'avvicendamento stilistico che negli anni ha portato all'attuale prodotto.
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Localit: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'Ibiza è stata la mia compagna d'avventure per ben 14 anni e mezzo orrore
acquistata il 25/08/93, modello 1.8 Glx, blu ghiaccio 5 porte ilove ilove ilove
L'avevo un pò tamarrata con lo stereo "te butto giù i vetri" risolino
rimappatina, scarico Supersprint, assetto molle + ammo, spoilerino a tetto
volantino in pelle sportivo ciapet ciapet ciapet
Mi manca il mio bel giocattolino, anche se Tea non si discute risolino risolino risolino
Purtroppo non ho foto incavolato incavolato incavolato
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Localit: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo la 1,4 100CV Sport del 2003, ora mi faccio portare in giro durante la settimana da una MY07 Dual 1,4 85CV e devo dire che la sostanza c'è tutta.
Sembrerà assurdo ma trovo addirittura che il motore da 85 CV sia più adatto alla Iby rispetto al 100CV, forse per il fatto che è più sfruttabile anche in basso e avendo i rapporti superiori del cambio leggermente più lunghi si rivela piuttosto confortevole anche in autostrada.

La prima serie, con gli anticonformistici ma (all'epoca) modaioli satelliti al volante purtroppo risentiva di una scarsa affidabilità della parte elettrica, poi con il tempo è stata affinata e sfruttando componenti VW (la seconda serie aveva in pratica la plancia della Polo e strumentazione e devioluci Golf Mk3) ha iniziato lo sdoganamento anche presso i più scettici.

Se devo muovere un appunto alla Iby, confesso che la cura Donkerwolke non le ha fatto benissimo, ma questo è un puro parere estetico personale, senza nulla togliere alla validità di quello che c'è sottopelle e all'interno...

ok
_________________
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Localit: Napoli

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao anziobeach se ricordi bene al raduno di Caserta insieme alle Tee si trovava anche una Seat Ibiza Sport rimessa a nuovo ok
cosa dire a mamma Seat! non è rimasta con le braccia incrociate ok
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Localit: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
confesso che la cura Donkerwolke non le ha fatto benissimo, ma questo è un puro parere estetico personale, senza nulla togliere alla validità di quello che c'è sottopelle e all'interno...

Sono d'accordissimo ok ok ok
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
MattRace
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 126
Localit: Trieste

MessaggioInviato: Lun Giu 22, 2009 8:38 pm    Oggetto: D Rispondi citando

io ho una seat ibiza 1.4 60cv SE del 1997
lo presa usata con 80.000km reali

e mi trovo benissimo , infine ha lo stesso motore e interni della vw polo

big grin
_________________
Torna in cima
Profilo
MattRace
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 126
Localit: Trieste

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

noi ibizzari siamo i migliori!!!!!!!!!! pilota pilota pilota pilota
_________________
Torna in cima
Profilo
mammut
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 01, 2009
Messaggi: 368
Localit: Firenze

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mammut ne ha avute tre serie di ibiza, direi che non sono poche 3 su 5, e posso dire una cosa non sono mai stato abbandonato in mezzo alla strada

grande ibiza alla faccia di tutti quelli che l'hanno sempre snobbata

ciaociao ciaociao ok ok ciaociao ciaociao ok ok
_________________
avevo una ALTEA 2.0 tdi style dsg, colore bianco candy, pacchetto sport comprendente cerchi da 17", sedili sport e assetto ribassato, plafoniera lunga al tetto con schermo tft x sedili posteriori, sensori di parcheggio, specchi retrovisori color argento (voglia di fr da morire)
Torna in cima
Profilo Invia email
MattRace
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 26, 2009
Messaggi: 126
Localit: Trieste

MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

il mio vicino di casa ha l'iby del 97 come la mia 1.4 60cv 8v e ha 200.000km mai avuto un problema!!!
_________________
Torna in cima
Profilo
pazzaltea
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Aug 24, 2009
Messaggi: 67
Localit: Vigonza (PD)

MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2009 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia è una 1.4TDI del 2008, nera, 5 porte e con i cerchi da 16 della sport (terza serie restyling)
prestazionalmente e dinamicamente parlando è una gran macchina anche se ha 70 cv, le finiture per essere un modello base (è il free) mi sembrano molto buone, così come la dotazione (la mia ha clima e fendi)
gli unici appunti che potrei fare sono la scarsa visibilità in manovra (con la altea xl di mio padre e la agila di mia madre vedo benissimo... vorrei mettere i sensori parcheggio) e il fattore consumi (fin che ora sono senza lavoro, in ciclo misto-quasi urbano, difficilmente supero i 16.5 km con 1 litro di gasolio, non voglio andare OT ma qualcuno con questa motorizzazione su auto del gruppo vw può darmi qualche delucidazione in PM?)
in ogni caso la ibiza (compresa la serie attuale) la considero più carina, armoniosa e giovane della polo (ci sono montato e gli interni non mi dicono nulla... è un'auto ben fatta, ma gli interni sono TRISTISSIMI)... e poi non so se si sia capito ma a me piacciono di gran lunga di più le seat a scapito dei corrispondenti modelli vw
ciao a tutti, alessandro
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Ibiza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea