Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Presa 12V, come modificarla da sottochiave a diretta
Inviato: Mar Apr 17, 2012 4:03 pm Oggetto: Presa 12V, come modificarla da sottochiave a diretta
Ciao a tutti
sono nuovo del forum ma prima di aprire un nuovo topic ho cercato e letto parecchi post.
Ho un pò di domande che cercherò di riportare tramite elenco puntato così da renderle più facilmente leggibili.
Premessa :
1) ho il family pack (scusate, SEAT ALTEA XL di 2 settimane!!) con schermo TFT 7"
2) Ho acquistato un lettore usb sulla baja praticamente IDENTICO all'optional originale seat (000051791)
3) Ho acquistato un riduttore di tensione da 12V a 5V (2100m/ah) e alimentato il lettore
RISULTATO
Eccezionale, funzionante, facilmente nascondibile nella tasca posteriore del sedile passeggero, subito sotto al tavolinetto!!!!
DOMANDE:
1) ho la porta accendisigari 12V (quella vicino ali connettori RCA) comandata dal quadro elettrico --> E' possibile renderla sempre sotto tensione? Se si, come? (ho letto i post su come staccare a pressione la parte posteriore del tunnel centrale, etc, etc,)
Altrimenti come mi fermo si spegne "brutalmente" il disco SATA montato nel lettore DIVX e alla lunga si rompe sicuramente!
2) Ho visto l'accessorio delle cuffie seat a IR (5P8051278). Interessante ma un pò costoso. Sapete su quale frequenza IR trasmette il TFT sul tetto? Ci sono tante "cuffiacce" IR a 10€ a Porta Portese (Roma, mercatino famosissimo ......) che potrebbero funzionare ma occorre sapere la frequenza di lavoro.... --QUESTO ARGOMENTO LO SPOSTO IN UN ALTRO POST SPECIFICO!!! NON NE PARLIAMO IN QUESTO POST!!!-
Tutto qui.
Per il resto la Altea è una bella macchina, si sente tanta "germania" dentro. Peccato solo per qualche scricchiolio di troppo......
Un saluto a tutti e complimenti per il livello del forum!
Ciao
Ultima modifica di galfy78 il Mer Apr 18, 2012 9:37 am, modificato 1 volta in totale
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mar Apr 17, 2012 7:19 pm Oggetto:
Galfy, per l'alimentazione diretta della presa (cioè come le prime versioni Altea) devi isolare il 12V sotto chiave in prossimità della stessa presa e cablarne uno nuovo, io lo farei scorrere per l'intero tunnel e lo andrei a prendere nella zona sottostante l'autoradio...
Ciao Ste
ho visto il tuo post su come smontare il tunnel centrale.
Tutto molto chiaro grazie anche alle molte foto postate.
Unica domanda. Dove li predo i 12V continui (no sotto quadro)?
Ho letto altri tuoi post dove dicevi che il cavo arancio porta 12V no sotto quadro. Ma tu che l'hai smontato hai visto se vicino alla cuffia del cambio c'e' il cavo arancione ? o devo proseguire oltre?
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mer Apr 18, 2012 12:57 pm Oggetto:
Ogni volta è un'avventura...
Nella tua comunque non ci dovrebbe essere un 12V diretto in zona cambio a differenza della mia, tu dovresti arrivare come ti dicevo, fino alla zona radio, il giallo/rosso della radio è un 12v diretto, se non devi alimentarci frigo o altri apparecchi che consumano parecchio collegati li, oppure ti tiri un cavo dalla scatola fusibili, poi dipende dalle tue capacità ad usare un multimetro, chissà , magari hai qualche 12v diretto nella zona dei comandi vicino al bracciolo ma posso solo dirti di provare a cercare perchè gli impianti elettrici sono sempre in fase di modifiche quindi non posso dirti che sualla tua macchina in quel punto troverai un bel 12v diretto che ti aspetta purtroppo...
Fammi sapere gli svilupppi...
i don't know how to wire it i saw some videos on utube but they hook them up to there city/turn signal lights.. i want my lights to be steady and i want to have control of them ( like turn the off or on)..
what do i need other than 24 gauge wire??? im trying to do this for mi wife's car its a dodge stratus 2006 sxt
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mer Mag 16, 2012 12:40 pm Oggetto:
I don't understand you...
To have 12V fixed, you must connect your sockect connector directly to the battery, optionaly you can interpose a fuse between battery and the socket connector...
Registrato: Jan 06, 2012 Messaggi: 797 Località: Torino
Inviato: Mer Mag 16, 2012 3:35 pm Oggetto:
hello since your first message and make a presentation in the section about us, so we welcome you to the club. _________________ 27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum