?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Dormire in un castello, quello di Trisobbio... Che magia...
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Dormire in un castello, quello di Trisobbio... Che magia...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dormire in un castello, quello di Trisobbio... Che magia...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 12:57 pm    Oggetto: Dormire in un castello, quello di Trisobbio... Che magia... Rispondi citando

Il castello è sempre magico e dormirci dentro ancor di più...
http://www.castelloditrisobbio.it/





La mia camera da letto soppalcata rispetto al soggiornino al piano inferiore è situata all'altezza del giro di ronda...


Ecco il castello e la camera indicata dalle freccia...


Qualche scatto nella mia camera...








Rosa al piano inferiore in prossimità del giro di ronda, oggi adibito ai vari balconi delle camere...


Dal balcone della camera...


Corridoio delle camere...


To be continued...


Ultima modifica di Ste il Dom Apr 01, 2012 6:44 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che figata!!! ok ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

.... e complimenti bava bava

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2012 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio belle sia le foto che la location.... ha sempre qualcosa di magico...un misto tra leggenda e storia !
Chissà se durante la notte sentivi lo strascicare delle catene con tanto di fantasma annesso !
Anche questo castello ha una sua storia da raccontare .....



http://www.festivalditorrechiara.it/Castello.htm

Ci facciamo un salto qualche volta e vediamo di scoprire che tipo di ectoplasma riusciamo a trovare tra le sue mura.... risolino ok ciaociao
PS le tue foto son sempre da cartolina quando mi dai ripetizione?
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, ma qua dobbiamo ringraziare il periodo medioevale per averci dato la possibilità di ammirare queste meraviglie, oltretutto questo castello potrebbe anche essere attribuito ad un periodo etrusco e vanta di essere il più antico di quella zona... ok

Lucio, a Torrechiara di sicuro ci andremo, anche quello fra i più belli di quella zona e costruito fra il 1448 ed il 1460 sulle vecchie fondamenta...

Per i vicoli di Trisobbio si possono ammirare delle tegole dipinte in corrispondenza dei vari numeri civici nella parte più alta del paese, quella in corrispondenza del castello, ognuno ha dipinto o fatto dipingere a propria scelta un'immagine, purtroppo il sole era scarsissimo e di rado c'era una bella luce...














Ultima modifica di Ste il Dom Apr 01, 2012 6:47 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

posto incantevole e affascinante!!! ok ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Deve essere affascinante soggiornare in un castello e molto originale la suite su due livelli.
Mi sa che c’era da festeggiare qualche anniversario …
Caratteristiche anche quelle tegole.
Oltre alla particolarità del castello sono proprio dei bei posti ed inoltre sono i luoghi di produzione di Dolcetto, Barbera e Moscato ok . Conosco la zona, mio papà è di Acqui ed ha trascorso buona parte dell’infanzia a Cremolino, vicino ad Ovada, dove ci sono ancora dei cugini che ogni tanto andiamo a trovare, anche per fare scorta dell’ottimo vino.
Ma, del vino non ne parli? Non ti sei portato a casa qualche bottiglia?
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, complimenti,è uno spettacolo bava bava bava
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh eh, si direi incantevole e rilassante... ok

Guido, per il vino ho degustato un Barbera in castello niente male e poi ci hanno consigliato di andare a trovare dei loro amici sulla collina difianco che hanno un agriturismino con un vitigno di oltre 100 anni che produce ancora abbastanza bene...
Sono andato e ho conosciuto questi simpaticissimi ragazzi, molto accoglienti che ci hanno fatto visitare di tutto di più (perfino i pulcini appena nati quel giorno), possono ospitare a prezzi niente male e vendono varie cose oltre al vino, Raffaella e Fabio hanno anche un sito: http://www.cascinadelvento.com/ita/chisiamo.php?lingua=ita
La particolarità della loro uva è la velocissima fermentazione (a detta della cantina che esegue per loro la pigiatura etc etc) e hanno un vino (che ho comprato insieme a uova e ad altro) che sarebbe un Rosè ma altro non è che un vino fatto con l'uva Barbera ma separando il mosto dalle vinacce ottenendo se non sbaglio un bel 14° di Rosè, devo dire molto buono, penso di tornarci fra un paio di mesi (da Raffaella e Fabio) soggiornando da loro e facendomi un bel giro a piedi per la loro campagna... ok

Interno della chiesa...


Ma difianco all'altare si può scendere alla chiesa sottostante...




Sullo sfondo il castello di Trisobbio sulla collina...




Un raro momento di cielo blu...






Scatti a 3200 ISO a mano libera... Quanto mai non ho portato il cavalletto...




Dal balcone della camera (ricavato dal giro di ronda) si può notare la feritoia dalla quale veniva gettato il materiale per difendersi contro il nemico...




Salendo con le scale di legno fino alla torre ecco il panorama...




Le scale (5 o 6) per salire alla torre...


Parte dei saloni interni...






E poi sulla via del ritorno...




Sul ritorno mi sono imbattuto in un'altro borgo medioevale...


Certe leggi si sarebbero dovute tramandare... big grin







ciaociao
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

WOW STE con le nuove foto ti sei veramente superato ! ok peccato che la luce è sempre taccagna a rivelarsi ma tu riesci sempre a tirar fuori "L'anima " dalle cose sembra quasi di sentir l'odore di tempi passati dove la tecnologia era solo pura fantasia !
Immortalare questi posti è un piacere anche per la MACCHINA FOTOGRAFICA ,non solo per i 5 sensi che volta dopo volta vengono coinvolti :
1° :La vista di questi posti incantevoli
2° :Il tatto,toccar con mano la storia
3° :L'udito, i silenzi, che ti fanno sentire dentro di te le forti emozioni
4° :Il gusto della cucina locale piena di tradizioni
5° :L'olfatto,il profumo di ambienti cosi poco consoni alla vita cittadina
mai pensato di fare il reporter risolino chessò per una rivista di cultura.....eno-gastronomica ! bava risolino ok ciaociao
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene Ste, mi fa piacere che oltre alle bellissime immagini ed al ricordo dell’accoglienza della gente del luogo, ti sia portato a casa anche qualche cosa di più concreto ok. Anche senza cavalletto sono venute bene quelle foto, e se non hai potuto impostere una sensibilità inferiore la macchina sopporta molto bene i 3200.
Deve proprio essere stata una bella esperienza e mi sa che la prossima volta che vado a trovare i miei cugini andrò a curiosare da quelle parti …
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, a presto per qualche macro scattata direttamente nella natura, qualche Cardo mi sta già aspettando nel suo ambiente naturale... ok
ciaociao


Ultima modifica di Ste il Gio Apr 05, 2012 9:40 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bei posti .... complimenti a loro e al fotografo che ce li ha mostrati!

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Renè...

Appena tirata fuori dal frigo, un brindisi a Raffaella e al suo vitigno che ha portato a questo meraviglioso rosè di 14° (Barbera senza la buccia dell'uva) e a tutti voi... big grin

happyhurra
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vivaaaaa birra birra birra birra birra birra birra
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Foto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea