?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Oggi la ritiro.....finalmente
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Oggi la ritiro.....finalmente
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Oggi la ritiro.....finalmente
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Finalmente l'ho Acquistata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Makid
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2011
Messaggi: 103
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 1:12 pm    Oggetto: Oggi la ritiro.....finalmente Rispondi citando

Finalmente, la società di noleggio mi comunica che oggi posso andare a ritirare la nuova Altea XL 1.6 DSG.... si è fatta aspettare molto, per i prossimi 36 mesi sarà la mia compagna di viaggio e di lavoro....
Vi tengo aggiornati sulle prime impressioni e man mano che la userò.


Saluti
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon ritiro e attendiamo reportage!!!! ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

dove l'hai presa, da diviesto? ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Makid
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2011
Messaggi: 103
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo indagare da quale concessionario arriva, si tratta di un noleggio lungo termine con manutenzione, assicurazione, cambio gomme compreso per 36 mesi.
L'auto mi vene fornita dalla società per cui lavoro (faccio 50.000 km anno), quindi io scelgo l'auto tra una serie di modelli che mi vengonio proposti e poi la prendono da una Società che si chiama Leasys.
Per i 36 mesi precedenti avevo una Honda Jazz Benzina !!! Quindi il salto di qualità è notevole, per fortuna che da ottobre ad oggi ho guidato altre auto, tipo Golf e Focus, perchè con la Jazz stavo superando i km contrattualizzati con la società di noleggio.

Che dire....ritirata ieri, andato a casa e oggi da casa ad ufficio, prima impressione ottima.
L'unica cosa che sono riuscito a fare e collegare il BT con il telefono e sono rimasto impressionato da quante cose si richiescono a fare con i comandi vocali e la precisione nel riconoscere i comandi ed eventuali numeri, urca !!!
Radio, Clima e tutto il resto li proverò con calma nel Week.
Mi sembra molto silenziosa e ne sono contento perchè avevo letto alcuni commenti sul Forum di lamentele sulla rumorosità, ma si trattatva prevelentemente del modello con il 1.9 con ingnettore pompa, che effetivamente è rumoroso.
Bella spaziosa, per i sedili devo ancora trovare la giusta regolazione....
Cambio DSG meraviglioso, mi sembra meglio di quello che avevo guidato con la GOLF che era 6 marce in bagno d'olio, mentre questo dovrebbe essere a secco.
Bagagliaio bello grande.
Peccato per la ruota di scorta o ruotino, che non esiste manco come optional, mi tengo il kit (Fix and go) che potrei soprannominare "prega che non si tagli la gomma and go" :-)
Unica cosa che devo dire non mi piace è il braciolo nonsifà ...... che secondo me non si puo neanche chiamare braciolo...ma cassetto laterale....perchè è troppo basso per appoggiare il braccio, ma ho visto sul forum che ci sono già delle soluzione testate da voi.
Vi tengo aggiornati e poi metto delle foto.

Saluti


ciaociao
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti alla modica cifra di circa 200€ capocciata capocciata capocciata
puoi montar(ti) il bracciolo in pelle accessorio originale,
davvero di buona fattura e comodissimo ok
Lieto che la tua bella sia alfine arrivata, attendiamo corposo book fotografico ok
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Makid
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2011
Messaggi: 103
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io avrei trovato questo

http://www.carcomponents.net/seat%20altea.htm

costa € 93.

Ma non voglio andare fuori argmonento, ieri in occasione della bella giornata sono andato allo Zoo Safari di Pombia, per far contenta moglie e bimba e per provare la Tea un pò meglio big grin
Meravigliosa....in autostrada silenziosa, comoda e piano piano stò imparando ad utilizzare tutte le diavolerie elettroniche.....fantastico il BT che funziona anche per l'AUDIO !!!!

Saluti
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il primo è troppo corto, quello col portacellulare poi, nun se pò vedè puking
Il secondo ricorda molto l'originale, che però continuo a preferire ok
vista la qualità complessiva. Certo il costo... orrore
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Makid
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2011
Messaggi: 103
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli, per il momento stò utilizzando un salcicciotto/cuscino tipo quelli che si mettono sotto le finestre per non far passare l'aria....tanto non devo usare il cambio e quindi mi server solo un appoggio per tenere il braccio più alto..... risolino
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

che zona di torino? ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Makid
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2011
Messaggi: 103
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono di San Mauro Torinese
Torna in cima
Profilo
Makid
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2011
Messaggi: 103
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 12:28 pm    Oggetto: Percorso 1.900 km Rispondi citando

Siamo arrivati a quota 1.900 km, tra un saprò dare delle valiutazioni più precise....per il momento devo dire "Limusine"
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ok ok risolino risolino ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Makid
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 21, 2011
Messaggi: 103
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo 21 giorni di utilizzo e 3.000 km di percorrenza in diverse situazioni, posso esprimere le prime impressioni sulla Tea.

Situazioni di viaggio :

Vado spesso nel Veneto per lavoro, prevalentemente in Provincia di Treviso e Venezia quindi la uso spesso in autostrada e anche con andata e ritorno in giornata con totale di + o - 800 km, ottimo test per il confort alla lunga distanza e nelle code sulla tangenziale di Milano. Ma in questi giorni, per pasqua sono andato in Liguria facendo tutta strada statale quindi un buon test per le curve ed i passeggeri che soffrono l'auto...ed il carico bagagli.
Ed ovviamente il tratto, casa ufficio, nell'uso quotidiano. Mi manca il test Urbano con molto traffico, per fortuna....non abito in una grande città e non mi capita spesso di fare un tratto Urbano con traffico.

Consumi :

Considerando il costo del carburanti, partiamo dai consumi.
Ottimi considerando la mole della macchina, non intendo il peso, ma le dimensioni e la presenza del cambio automatico che un pelo incide in negativo ( sulla carta, perché secondo me nella media consuma di meno perché cambia sempre al meglio). In autostrada faccio una media dei 5,5 / 6,0 L per 100 km, dipende dalla velocità media, per fare i 6,0 vuol dire che nel tratto ove non c'e' il tutor non ho rispettato i limiti, se vado tra i 110 ed i 130, si staziona sui 5,5. Per le vacanze di pasqua, Torino - Imperia, facendo tutto senza autostrada e rispettando alla lettera i limiti, 50 in città di passaggio, 70 o al massimo 90 km fuori città, andando veramente tranquillo, alla fine del viaggio mi segnava un consumo di 4,8. Per andare da casa in ufficio, facendo poco urbano, ma con sosta per lasciare la figlia dalla nonna, media dei 5,8 / 6,0 - per un totale di 40 km tra andata e ritorno. Non ho riscontro su un uso prettamente cittadino.

Confort di viaggio :

Ovvio che arrivo da una Honda Jazz benzina, quindi sono passato da un monolocale con stufa a gas ad una suite con riscaldamento a metano, ma nel frattempo ho usato prima dell'arrivo della Tea (si è fatta aspettare parecchio) una Golf VI 2.0 TDI con cambio automatico, una Ford Focus SW 1.6 tdci, quindi buone auto su cui fare un raffronto. Per me è paragonabile ad una Golf ed e meglio della focus che aveva qualche rumorino di troppo, la golf ovviamente a materiali interni più pregiati, come la plastica morbida (presente in parte anche sulla Focus) del cruscotto che sicuramente è più resistente delle plastiche dure della Tea che primo o poi graffierò....con qualche urto accidentale. La Golf è un pelo meno rumorosa, ma anche più piccola come volumetria interna e questa facilità il confort acustico, ma la Tea compensa molto con la bella sensazione si spazio anteriore e posteriore. Focus più rumorosa. Devo dire la Golf aveva parecchi km, mi pare 130.000 km, ma sembrava nuova, era targata DY quindi penso fosse del 2009, la focus era più recedente e con meno con 70,000 km, quindi la Tea che è nuova di pacca dovrà dimostrare anche nel futuro le impressioni date oggi. Comunque riassumendo il confort per me è ottimo, acusticamente, per le sospensioni al giusto mix e sull'assenza di scricchiolii vari, tutto sembra assemblato molto bene. Devo dire che per quanto riguarda rumorosità e scricchiolii ero un pelo preoccupato, leggendo alcuni commenti, ma nel mio caso, pienamente soddisfatto. Per farvi un esempio, mia Madre di 72 anni e qualche acciacco alla schiena, dopo il ritorno dal mare, facendo tutta statale seduta davanti alla fine del viaggio a detto che non aveva mai fatto un viaggio così comodo e trovava il sedile molto comodo. Ovviamente un must per il guidatore è il cambio automatico, che non serve solo quando c'e' traffico, ma serve per avere una confort elevato in qualsiasi situazione perché non devi cambiare marcia, ottimo quando fai strade in salita piene di curve ed in generale ti stanchi meno fisicamente e mentalmente, ovviamente per gli sportivi ..... a cui piace schiacciare la frizione ed avere il cambio in mano....non è il massimo. Comunque il DSG e fantastico, ma ne parlo meglio successivamente, adesso ne elogio solo il confort.

Vivibilità interna e Bagagliaio :

La versione style a tutto quello che serve a me, l'unico accessorio che ho fato installare è stato il sensore di retromarcia ed i tergicristalli automatici, del kit tecno.
Autoradio nella media, facile da usare, con l'interessante funzione che se stai ascoltando un CD ed abbassi il volume a Zero, si ferma anche la riproduzione, cosi non perdi l'ascolto del brano.
BT molto comodo e con cui riesci a fare tutto senza toccare il telefono e fantastici i comandi vocali, se vai a velocità medio basse, altrimenti non capisce bene tutto, impressionante quanto riesca a capire bene e velocemente i numeri nel caso di composizione manuale della chiamata.
Strumentazione completa, un sacco di settaggi per visualizzare quello che più ti interessa, insomma difficile non trovare un'impostazione di proprio gradimento. Visibilità ottimo sia di giorno con tanta luce che di notte, bello lo sfondo bianco che si scontra con il rosso dell'autoradio.
Si in effetti può sembrare datata la linea del cruscotto ad alcuni, ma a me piace e mi sembra ancora attuale, poi l'importante e che funzioni bene e sia di proprio gradimento. Molto sportivo nell'insieme il cruscotto, con il contagiri centrale e le plastiche rigide, con effetto carbonio....a me piace, ovvio che qualche riga sicuramente la farò .... ed è più piacevole la plastica morbida ma soprattutto più resistente agli urti. Sedili posteriori scorrevoli e reclinabili in diverse posizioni, tirando un cordicina, comodi giusto mix tra durezza e morbidezza, sembrano ben fatti, sedile guida e passeggero con regolazione altezza e lombare per l'autista, a me piace molto e lo trovo comodo.
Nota dolente il bracciolo centrale....giustamente la Seat non lo chiama bracciolo...ma un porta oggetti, peccato che se prendi il depliant della Seat....e non la guidi prima....non ti rendi conto, poca cosa.
Comodi i due cassetti porta oggetti sotto i sedili anteriori.
Volante comodo da impugnare e gradevole al tatto ed alla vista, comandi facili da attivare.
Bagagliaio ambio ci stanno un sacco di cose, belle le due tasche ai lati, una con rete elastica e l'altra con due elastici, esiste una presa 12V utile per le borse frigo o scalda pappa portatili o altre diavolerie che necessitano di corrente. Copri bagagliaio con meccanismo a molla per sblocco e sufficientemente rigido per appoggiare giacche o altre cose, facile da usare e pratico. Specchietto retrovisore interno con sistema automatico di regolazione dell'oscurità sulla base della luce esterna ( mi son chiesto per giorni che fosse quella luce rossa che arrivava dal retrovisore !!! ) utile molto molto utile. Vetri oscurati posteriori che non danno alcun fastidio nella guida, soprattutto notturna, ad esempio con la focus di notte facevo fatica a vedere in retromarcia, molto comodi perché attenuano la luce forte per i bimbi, ma consiglio per chi a bambini di prendere il kit con parasole integrato, ne ho visto uno su una Tea e mi sembra veramente ottimo. Molto utile il kit per la retromarcia.....la tea e lunga...e molto comodi i sensori pioggia per i tergicristalli automatici, non sono perfetti, ma nella marcia in autostrada funzionano bene. Per ultimo...pratica la chiusura dei vetri e ribaltamento degli specchietti esterni, premendo premuto il tasto di chiusura del telecomando. Tutto ben assemblato, nessun rumore strano, a parte il mio stomaco quando o fame .... ;-)
Per riassumere per me è una Limousine ed a parte il bracciolo e le plastiche rigide (solo per i graffi) sono gli unici punti negativi.

Motore :

Nel mio caso il 1.6 DTI con cambio DSG, pensavo fosse un pò sottodimensionato per la mole della macchina, sbagliavo, premetto che io non ho una guida sportiva. Per avere solo 105 CV ( c'e' di meglio in giro per questa cilindrata) quello che sorprende è la fluidità e reattività alle chiamate soprattutto nelle velocità medie-basse, sicuramente il cambio 7 marce e l'ottima coppia già disponibile a 1.500 giri aiuta molto. Più che sufficiente anzi buono per salite, sorpassi, guida brillante, ed anche in velocità massima non delude, raggiunge tranquillamente i 180 km/h di contachilometri.
Molto silenzioso, secondo me molto del merito del confort e per il motore, dimenticavo ....non vibra.
Ottimo, gli dò un 9 come voto, mentre al cambio DSG gli dò un 10 con lode, magnifico, veloce, intelligente, sempre al posto giusto nel momento giusto. Meglio del 6 marce della Golf con frizione a bagno d'olio, mi sembra più pronto e veloce il 7 marce.

Guida :

Da sempre la sensazione che sia tutto sotto controllo ed anche a velocità sostenute non trasmette insicurezza, anzi lo sterzo è ottimo, quindi si posso mantenere buone medie in Relax, in strade tortuose non sembra una monovolume, in effetti non lo è secondo me è un mix tra una SW ed una Monovolume, comunque se la cava molto bene, per certi spetti sembra quasi sportiva. In città se la cava bene ed è facile da parcheggiare anche se e lunga, merito della posizione rialzata, dell'ottimo sterzo e dei sensori di retromarcia. Io uso il cambio DSG sempre sulla "D", ho provato ad usarlo in manuale, ma ...... lui cambia marcia meglio di me … ahahaha :-) nella posizione "S" sportiva, ma come ripeto non ho una guida sportiva.

Conclusione, ad oggi sono pienamente soddisfatto e se può essere d'aiuto per chi ne stà decidendo l'acquisto, se non stai dietro alle ultime mode e sei uno che guarda la sostanza, la Tea vale di più di quello che costa in confronto della concorrenza, anche se il progetto risale a diversi anni fà.

pilota pilota pilota pilota pilota pilota pilota pilota [/b]
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima recensione Makid ok

Capiti giusto giusto per Fabercoupe che chiedeva consigli sul 1.6 qua:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=153218
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

fai concorrenza a thearabian, un po lunga lo letta in due volte, ottima recensione complimenti ok ok ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Finalmente l'ho Acquistata Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea