?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Guido alle prese con la Canon 7 D
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Guido alle prese con la Canon 7 D
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Guido alle prese con la Canon 7 D
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2012 10:34 pm    Oggetto: Guido alle prese con la Canon 7 D Rispondi citando

E’ ancora presto per esprimere un mio giudizio sulla nuova fotocamera e sul suo utilizzo, certo che come praticità, peso e dimensioni c’è un abisso con la bridge. La semplicità della fotocamera permette di concentrarsi sulla composizione e sul tempismo e rimango del parere che le buone foto sono quelle che catturano un istante memorabile, anche se non si dispone della migliore attrezzatura.
Queste sono le prime immagini con la 7 D, per provarla, capire come usarla, scegliere le impostazioni e le preferenze. In qualche occasione non ho ottenuto il risultato che volevo, ma è tutta erperienza. Alcuni scatti sono stati fatti da casa, altri sul lago, che non ho mai inquadrato direttamente a causa di una forte foschia. In giornate limpide lo riprenderò anche dalle alture circostanti con scorci suggestivi. ok
ciaociao ciaociao




















_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-


Ultima modifica di guidoc il Gio Mar 15, 2012 11:48 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localitŕ: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

In quelle sul lago si vede la marcia in piĂą specialmente sui colori che la Canon riesce a far risaltare molto, bravo Guido ok

ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Localitŕ: Latina (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Guido. Mi piacciono molto. ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Guido ceto che si vede la differenza con la bridge ma anche con la mia bellissimi attimi ..
"...fermati attimo tu sei tanto bello..alora potrai prendere la mia anima.."
Citazione dal Faust di gothe.. ok ciaociao
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, i complimenti fanno sempre piacere e spero che mi aiutino a ritrovare l’entusiasmo che a dire il vero per il momento non c’è. La migliore qualità non è tutto, devo aspettare il prossimo viaggio con le fasi concitate delle visite guidate per vedere come mi trovo.
Durante la mie prove ha cercato di mettere in evidenza pregi e difetti della macchina e degli obiettivi.
MACCHINA –Il mirino grande e luminoso non è elettronico, che se sotto certi aspetti è un vantaggio, per contro non vedi tutte le informazioni e la foto appena scattata, che passa sul display. Ora, io sono miope e se porto occhiali o lenti a contatto nel mirino è come se vedessi da lontano e vedo bene, ma da vicino per vedere il display devo sollevare gli occhiali o, con le lenti, mettere gli occhiali per vicino. Per i video clip, poi, il mirino si oscura e si vede solo sul display, e la posizione in cui riesco a tenere più ferma e dritta la macchina è appoggiandola al volto come quando si guarda nel mirino, coi gomiti piegati e premuti sul torace.
La variazione di impostazioni della fotocamera è facilitata da diversi tasti dedicati che consentono di non passare dal menù. Bisogna però intervenire spesso sugli automatismi, in particolar modo sulla sensibilità ISO, e sulle impostazioni di esposizione e messa a fuoco.
I dispositivi di riduzione dei disturbi funzionano egregiamente, sia per gli alti ISO che per le lunghe esposizioni. Per esempio la 4^ foto (tramonto tutto arancio) è stata volutamente esposta a 3200 ISO ed un diaframma 18, con zoom a 400 mm, mentre per le due immagini seguenti in notturna, il tempo è 30 secondi con sovraesposizione di 1,7/2.
OBIETTIVI –molto dettagliati e lo stabilizzatore di immagine funziona bene con entrambi, la prima foto è stata scattata col 15/85 ad 1/25 di sec, ed inoltre sono ridotte le distorsioni dovute ad grandangolo spinto come il 24 mm. Però quest’ottica mostra i suoi limiti con delle vignettature negli angoli superiori con cielo luminoso, lavorando a tutta apertura, a partire da 24 e fino a 85 dove il difetto è più evidente, con un lieve calo a 70. Se penso che questo è il principale motivo che mi ha fatto rinunciare alla nuova Bridge SX 40 HS, il cui costo complessivo è 1/5, dubito, per le mie esigenze, di aver fatto la scelta giusta. E dire che prima delle tre bridge ho avuto due reflex convenzionali.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Domenica ci siamo trovati con gli amici ed ho fatto qualche scatto con la reflex: gli esterni sembravano tutti in controluce, col quel cielo bianco uniforme, mentre nell’abbazia ho utilizzato tempi lunghi a mano libera, fino a 1/5 “, e le immagini sono tutte ben ferme. Devo dire che lo stabilizzatore fa un lavoro egregio!
La giornata, che più che primaverile sembrava autunnale, niscia niscia, ci ha riservato un aperitivo all’abbazia di Chiaravalle con la bella torre della “Ciribiciaccola”, un ottimo pranzo a Cavenago d’Adda e un a passeggiata digestiva nel centro di Lodi.
Prossimo test a Volandia.
ciaociao ciaociao














[IMG]
http://img845.imageshack.us/img845/416/img250o.jpg[/IMG]


















_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localitŕ: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Azz Guido, ogni domenica un pranzone!!!!! big grin big grin big grin

Peccato i colori del cielo in quelle esterne ma comunque belli i colori che risaltano dai palazzi, ce ne sono un paio tipo quella presa dall'arco che mi piacciono molto. ok

ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Localitŕ: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Guido, complimenti... ok
Ricordati sempre della regola dei terzi per l'orizzonte, di eliminare quando possibile gli elementi di disturbo dall'inquadratura e di impostare magari manualmente il WB... ok
Se dovessi ripassare da Chiaravalle, Viboldone o Mirasole fammelo sapere che ti raggiungo, quelle Abbazie fanno parte di me, della mia infanzia e ho tantissimi ricordi, dai giri in bici, dalle foto in B/N svilupate e stampate da me, dallo studio delle stesse per ricerche alle medie e perchè ci ho sempre abitato in mezzo a quel triangolo meraviglioso... big grin
ciaociao
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Fabry non esagerare coi pranzoni. Forse sono più i raduni dell’APC rispetto alle volte che ci troviamo con questi amici, ma comunque ogni volta si va a mangiar bene, e nonostante gli antipasti e la polenta col cinghiale ho digerito tutto senza pastiglie. risolino
Se lo avessi saputo, Ste, vi avrei avvisato e avreste potuto unirvi alla combriccola ed avresti anche potuto darmi preziosi consigli. Sai, magari le nozioni teoriche ci sono, ma metterle in pratica non è sempre facile. La prima foto mi serviva da usare come sfondo per scriverci sopra l’introduzione al foto racconto che ho inviato ai partecipanti e l’ho resa così piatta per accentuare il grigiore della giornata. Il palo in mezzo alla piazza doveva col suo lampione fare parte dell’immagine, ma si allargava troppo il campo, la case erano troppo piccole e dei lavori in corso disturbavano l’inquadratura, così ho zumato fino alle dimensioni volute e invece di spostarmi dopo il palo, me lo sono dimenticato lì senzasperanze . Però nel suo complesso la foto mi è piaciuta, e quindi l’ho lasciata. Le foto al pranzo sono state le prime e le uniche fatte col flash; in effetti le luci avevano una dominante gialla, ma non era così evidente come poi è risultato e sul display ho verificato altre cose e non ci ho fatto caso. Avere qualcuno che ti aiuta ad aprire gli occhi è fondamentale levoilcappello : , ad ogni modo c’è molto da lavorare, oltre che prendere la mano sulla macchina, ma soprattutto bisogna arrivare al punto in cui certe cose si fanno istintivamente e velocemente senza doverci pensare. ok
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sabato scorso ho approfittato della giornata ventosa per fare qualche foto in quota, 7/800 m, sopra ai laghetti di Annone, Pusiano e Alserio in controluce al tramonto prima, di notte poi e dalla parte opposta al ramo di Lecco del lago di Como all’imbrunire.



















Domenica il favonio era ancora forte ed ho deciso di salire sopra a Brunate, a San Maurizio (900 m,) dove si può ammirare il panorama del 1° bacino del lago di Como anche dall’alto del “Faro voltiano”. La vista è impagabile, ma inspiegabilmente nonostante il vento c’era una foschia che ha diminuito il dettaglio delle immagini, in particolar modo se il sole non era proprio alle spalle.
Oltre alle immagini d'assieme, ho isolato col tele alcuni particolari, tra i quali alcune delle piĂą belle ville del lago. Non ci sono tanti alti luoghi dove siano concentrate tali meraviglie !
































ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localitŕ: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Bellissime quelle in notturna Guido (ma anche le altre non sono da meno), complimenti!!!!!!! ok

ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
daryl
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 03, 2009
Messaggi: 61
Localitŕ: Triggiano (Bari)

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 7:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Guido, complimenti per le foto. Alcune sono molto belle davvero.
Con che obiettivo/i stai scattando?
_________________
<a href="http://www.vendilotu.it">Annunci gratis on line</a>
Torna in cima
Profilo HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fabry, ma sono i luoghi ad essere affascinanti !! Io faccio del mio meglio per trasferire agli altri le sensazioni che si provano da questi punti di osservazione, veramente non comuni.
Piuttosto tu sei da ammirare, la mattina presto trovi il tempo per entrare nel forum ed hai sempre una parola giusta per tutti. Complimenti anche a te ok ok
Grazie anche a te Daryl, gli obiettivi sono due zoom Canon stabilizzati e USM:
- 15-85 mm. (24-136 equivalente) f/3.5-5.6, veramente versatile e tuttofare, dettagliato e con un’ottima stabilizzazione. Sono arrivato a scattare a mano libera con 1/5 di sec., vedi la decima foto tra quelle postate il 21 marzo poco sopra (porta uscita da abbazia di Chiaravalle).
- 70-300 mm. (112-480) f/4-5.6. La sesta immagine dal fondo subito sopra (villa con piscina sulla sinistra) è stata scattata alla max estensione focale, mentre il rimessaggio dei battelli, ancora 3 foto sopra, col 335 mm equivalente. Dato che c’era foschia la resa mi sembra buona. Ho usato il filtro polarizzatore.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
daryl
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 03, 2009
Messaggi: 61
Localitŕ: Triggiano (Bari)

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be davvero complimenti, anche per la composizione.
Alcune foto sono davvero molto belle. Devo prendere al piĂą presto un nuovo obiettivo. Purtroppo sono ancora castrato con un 18/55 (kit base) ma le tue foto mi fanno venire una gran voglia dell'acquisto. big grin

Ciao ciaociao
_________________
<a href="http://www.vendilotu.it">Annunci gratis on line</a>
Torna in cima
Profilo HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per continuare i test su macchina e obiettivi mancavano le foto a distanza ravvicinata o pseudo macro. Il 15-85 si è rivelato interessante anche in questa occasione. Ho ripreso gli ultimi acquisti per il terrazzo, dopo che il rigido inverno mi aveva seccato una Ginestra. A me il risultato sembra niente male, le foto sono state scattate alla max estensione focale prima a diaframma chiuso e poi a tutta apertura. Cosa ne pensate?
Vedi Daryl, nella mia scelta ho pensato a tutti i possibili utilizzi, ma gli obiettivi in kit con la Canon 600 D non mi entusiasmavano e col solo corpo si risparmiano pochi euro . Il 15-85 ha un’estensione focale maggiore e consente di usarlo in molte occasioni, lasciando al 70-300 solo la funzione di tele, senza continuare a cambiare obiettivo. Ho avuto la fortuna di trovare un ottimo usato e con la 7 D questo è l’abbinamento più azzeccato, infatti sono venduti in kit.
ciaociao ciaociao











_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Foto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea