?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Sostituzione servofreno e macchina non frena
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Sostituzione servofreno e macchina non frena
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sostituzione servofreno e macchina non frena

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cico2000
Visitatore


Registrato: Feb 12, 2010
Messaggi: 36
Località: Sovico (MB)

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 10:33 pm    Oggetto: Sostituzione servofreno e macchina non frena Rispondi citando

Ciao a tutti ,
Ho bisogno di un confronto e anche di alcuni suggerimenti da chi è piu esperto di me in materia.
il 27 Gennaio scadeva la garanzia della mia Tea...10 giorni prima vado da un concessionario autorizzato a Merate per far presente che quando premo il pedale del freno un po piu a fondo del normale (per esempio per fermarsi ad un dosso non visto ) sento un click ...l'addetto la prova a mi dice che potrebbe essre una pompa che sta dietro al pedale ...mi accordo per farla sistemare IN GARANZIA e glila riporto il lunedi successivo.....me la tengono ferma per 5 gg e il venerdi vado a ritirarla...mi dicono che hanno sostituito il servofreno ....salgo e alla prima rotonda....a momenti VADO letteramente nel culo a quello davanti ...meno male che andavo piano e son riuscito a schivarlo...il motivo ? il pedale del freno era mollissimo...per far frenare la macchina dovevao quasi premerlo a fine corsa...chiamo subito il tizio dell'acvcettazione ma data l'ora (19.15) mi dice di portarla lunedi mattina....cosa che faccio immediatamente perchè la macchina nel frattempo era pericolosa dato che frenava malissimo .....lunedi la riporto e il tizio nuovamente la prova ed ammette che c'è qualcosa che non va (alla mia domanda "Ma non le controllate prima di riconsegnarla "annuisce..)
Mercoledi vado a ritirarla..savolta c'è il meccanico che l'ha vista che mi dice che a posto...la provo ed effettivamente frena meglio ma la prima parte della corsa del pedale è quasi inesistente..lo faccio presente e il meccanico mi dice testuali parole"abbaio ritarato il servofreno..purtroppo quando si cambiano questi pezzi la macchina non è piu come prima"...me ne vado ma non ero convinto come non ne sono convinto ora...sopratutto mi accorgo di quanto la mia tea freni poco quando mi capita di guidare per una giornata un altra macchina...persino la panda di mia moglie sembra che abbia una frenata paurosa rispetto alla mia tea e sta cosa mi sta facendo diventare matto perchè ora l'auto è fuori garanzia..da quelli non la volgio piu far sfiorare...ed usandola con un bambino di 2 anni ogni tanto mi preoccupa sta cosa ....ho sentito il sevizio clienti wolkswagen che mi ha dettodi portarla in un altro centro per un controllo (a pagamento) ..penso che lo farò quasi sicuramente perchè trovo assurdo ed impossibile che un auto NON possa piu frenare come prima...specie la mia altea che se aveva un pregio era quello di bloccarsi alla minima pressione del pedale..

ora scusate lo sfogo ma almeno vi ho spiegato bene la mia situzione...adesso fatemi sapere le vostre opinioni o se avete suggerimenti da darmi ..

ciao
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ricorda che i pezzi sostituiti godono di nuova garanzia.

Visto che il guasto è stato mal riparato mentre era in garanzia secondo me non dovresti sborsare nulla...non sarebbe male sentire anche una associazione di consumatori...

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

senzasperanze senzasperanze senzasperanze

Ha proprio ragione Damiano ok ... hai provato per caso a richiedere/pretendere la visita di un ispettore?
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Cico2000
Visitatore


Registrato: Feb 12, 2010
Messaggi: 36
Località: Sovico (MB)

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

per visita di un ispettore cosa intendete? da parte di Wolkswagen ?

Con loro io ci ho fatto piu di una volta discussione ma continuano a dire che è normale che la frenata non è piu come prima ma è sta cosa che non mi convince...
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Senti altre campane, io tempo fa per l'EGR, strappi, volano etc ho dovuto girare diversi concessionari, lasciata ferma, provata ed ascoltata da ingegneri, capiofficina, ispettori, chi mi diceva che erano le molle più corte orrore (assetto K&R che ho su tuttora...), altri dicevano che non diagnosticavano questo fastidioso problema, altri dicevano che era normale...
Gira e gira sono andato da un meccanico dietro casa (che aveva fatto si e no le elementari) e mi ha risolto il problema in un giorno... ok

Con questo non voglio dire che dovrà essere così anche per te ma gira e gira... big grin
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Cico2000
Visitatore


Registrato: Feb 12, 2010
Messaggi: 36
Località: Sovico (MB)

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione infatti è quello che volevo fare...portarla da un meccanico "dietro casa" ....però sai....ho preferito chiedere anche qui che c'è gente che per esperienza persinale sapeva dirmi qualcosa

anche perchè a portarla da una conce "ufficiale" il servizio clienti mi ha detto che è un interventi che va pagato..allora a sto punto preferisco da un meccanico piu rustico ma che magari mi risolve subito il problema..
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea