Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Sostituzione servofreno e macchina non frena
Registrato: Feb 12, 2010 Messaggi: 36 Località: Sovico (MB)
Inviato: Gio Mar 08, 2012 10:33 pm Oggetto: Sostituzione servofreno e macchina non frena
Ciao a tutti ,
Ho bisogno di un confronto e anche di alcuni suggerimenti da chi è piu esperto di me in materia.
il 27 Gennaio scadeva la garanzia della mia Tea...10 giorni prima vado da un concessionario autorizzato a Merate per far presente che quando premo il pedale del freno un po piu a fondo del normale (per esempio per fermarsi ad un dosso non visto ) sento un click ...l'addetto la prova a mi dice che potrebbe essre una pompa che sta dietro al pedale ...mi accordo per farla sistemare IN GARANZIA e glila riporto il lunedi successivo.....me la tengono ferma per 5 gg e il venerdi vado a ritirarla...mi dicono che hanno sostituito il servofreno ....salgo e alla prima rotonda....a momenti VADO letteramente nel culo a quello davanti ...meno male che andavo piano e son riuscito a schivarlo...il motivo ? il pedale del freno era mollissimo...per far frenare la macchina dovevao quasi premerlo a fine corsa...chiamo subito il tizio dell'acvcettazione ma data l'ora (19.15) mi dice di portarla lunedi mattina....cosa che faccio immediatamente perchè la macchina nel frattempo era pericolosa dato che frenava malissimo .....lunedi la riporto e il tizio nuovamente la prova ed ammette che c'è qualcosa che non va (alla mia domanda "Ma non le controllate prima di riconsegnarla "annuisce..)
Mercoledi vado a ritirarla..savolta c'è il meccanico che l'ha vista che mi dice che a posto...la provo ed effettivamente frena meglio ma la prima parte della corsa del pedale è quasi inesistente..lo faccio presente e il meccanico mi dice testuali parole"abbaio ritarato il servofreno..purtroppo quando si cambiano questi pezzi la macchina non è piu come prima"...me ne vado ma non ero convinto come non ne sono convinto ora...sopratutto mi accorgo di quanto la mia tea freni poco quando mi capita di guidare per una giornata un altra macchina...persino la panda di mia moglie sembra che abbia una frenata paurosa rispetto alla mia tea e sta cosa mi sta facendo diventare matto perchè ora l'auto è fuori garanzia..da quelli non la volgio piu far sfiorare...ed usandola con un bambino di 2 anni ogni tanto mi preoccupa sta cosa ....ho sentito il sevizio clienti wolkswagen che mi ha dettodi portarla in un altro centro per un controllo (a pagamento) ..penso che lo farò quasi sicuramente perchè trovo assurdo ed impossibile che un auto NON possa piu frenare come prima...specie la mia altea che se aveva un pregio era quello di bloccarsi alla minima pressione del pedale..
ora scusate lo sfogo ma almeno vi ho spiegato bene la mia situzione...adesso fatemi sapere le vostre opinioni o se avete suggerimenti da darmi ..
Registrato: Jul 11, 2005 Messaggi: 4632 Località: Milano
Inviato: Ven Mar 09, 2012 8:55 am Oggetto:
Ricorda che i pezzi sostituiti godono di nuova garanzia.
Visto che il guasto è stato mal riparato mentre era in garanzia secondo me non dovresti sborsare nulla...non sarebbe male sentire anche una associazione di consumatori...
_________________
Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Registrato: Feb 12, 2010 Messaggi: 36 Località: Sovico (MB)
Inviato: Ven Mar 09, 2012 10:10 am Oggetto:
Ciao
per visita di un ispettore cosa intendete? da parte di Wolkswagen ?
Con loro io ci ho fatto piu di una volta discussione ma continuano a dire che è normale che la frenata non è piu come prima ma è sta cosa che non mi convince...
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Ven Mar 09, 2012 10:25 am Oggetto:
Senti altre campane, io tempo fa per l'EGR, strappi, volano etc ho dovuto girare diversi concessionari, lasciata ferma, provata ed ascoltata da ingegneri, capiofficina, ispettori, chi mi diceva che erano le molle più corte (assetto K&R che ho su tuttora...), altri dicevano che non diagnosticavano questo fastidioso problema, altri dicevano che era normale...
Gira e gira sono andato da un meccanico dietro casa (che aveva fatto si e no le elementari) e mi ha risolto il problema in un giorno...
Con questo non voglio dire che dovrà essere così anche per te ma gira e gira...
Registrato: Feb 12, 2010 Messaggi: 36 Località: Sovico (MB)
Inviato: Ven Mar 09, 2012 10:28 am Oggetto:
Hai ragione infatti è quello che volevo fare...portarla da un meccanico "dietro casa" ....però sai....ho preferito chiedere anche qui che c'è gente che per esperienza persinale sapeva dirmi qualcosa
anche perchè a portarla da una conce "ufficiale" il servizio clienti mi ha detto che è un interventi che va pagato..allora a sto punto preferisco da un meccanico piu rustico ma che magari mi risolve subito il problema..
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum