?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Tempi di Ritardo passaggio a Metano
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Tempi di Ritardo passaggio a Metano
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tempi di Ritardo passaggio a Metano
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 10:44 am    Oggetto: Tempi di Ritardo passaggio a Metano Rispondi citando

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum wink

Ho già fatto questa domanda su altri form più specializzati in metano ma non ho avuto risposte, conto su di voi! smile



°C/s
0=240
5=150
10=130
15=90
20=60
30=5
40=5
>=5

questi sono i tempi di ritardo passaggio a metano della mia centralina. non sono un po' esagerati i tempi di ritardo del passaggio a Metano?

Ho installato l'impianto a Luglio, per le prime 2 settimane tutto bene, passavo a metano dopo neanche un minuto, 200m al massimo; poi, alla prima partenza, la mattina, la macchina tendeva ad ingolfarsi così sono andato dall'impiantista che mi ha aumentato i valori, sia della temperatura (mi ha detto che prima era a 35°) e i tempi. Mi ha detto che il problema consisteva nel fatto che le temperature estive (eravamo a più di 30* già dalla mattina) facevano commutare troppo presto la macchina a metano.
Bene,
da quel giorno prima che la macchina passi a metano devo percorrere anche 3 chilometri, e passa del tempo anche se il termometro della macchina segna 90°.

Sono tornato dall'impiantista e mi ha detto di aver portato a 38° la soglia di temperatura per la commutazione ma la situazione è rimasta invariata.

Ora che fa freddo poi... capocciata

Quanto ci mettono le vostre Altea a passare a Metano?
Magari sarei curioso di sapere quanto ci mettono anche quelle a GPL.

Grazie a tutti!
Andrea.
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Benvenuto nel club, mi spiace ma su questo argomento non posso aiutarti, ma vedrai che uno o più sapranno darti una dritta.
di solito la prima volta ci si presenta nel forum chi siamo, in modo che tutti possano darti il benvenuto e cosi darti una mano al tuo problema ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
Ciao Pasquy71.
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa... forse non ho capito.. ma se vuoi far passare prima a gas la macchina devi abbassare la soglia.. non alzarla.

Quant'era prima dei 38 gradi?


La mia a gpl (DUAL) attorno hai 0° esterni ci mette meno di 1km, solo che è molto approssimativo... visto che se non si superano i 2000giri non commuta..
_________________
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

adesso è settata a 40 perchè ad Agosto il mio impiantista mi ha alzato la soglia poichè al primo avvio, la mattina, tendeva ad ingolfarsi un po' e, visto che la temperatura atmosferica era alta (sui 33 °) sosteneva che i 40° avrebbero ritardato un po' il passaggio e la macchina non si sarebbe ingolfata. Ma, oltre a quello ha toccato anche i tempi, aumentandoli fino a quanto scritto sopra. Credo stia lì il problema, che sono troppo alti quei tempi.
Io a 0° ci metto più di 3Km a passare a metano, assurdo!
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo sia quello il problema, d'estate essendo già caldo non ha quasi bisogno di riscaldamento ed Essendo a metano la tua e non ha problema di miscele...il metano è metano e basta...
Mi sembra strano che ti desse i problemi in estate.
D'inverno è credibile...
Secondo me il problema è altrove, tipo carburazione..
_________________
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

una domanda stupida:
a cosa servono i tempi di ritardo?

voglio dire, se la temperatura dell'acqua è a 35° ci metterà X tempo per arrivare ai 40 e quindi commutare, se invece è a 5° ci metterà di più...
a cosa servono quindi questi tempi?
perchè se la macchina è partita con una temperatura dell'acqua bassa dovrebbe aspettare a passare a metano anche superati i 40° (dico 40° perchè è la temperatura settata di norma)?
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2012 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao
data la mia ignoranza in materia capocciata non ti posso aiutare granchè non sò che fare
però ti posso dire che:
- d'Estate ci mette circa 300 metri
- In Inverno poco meno di 1 Km
Al variare delle temperature, aggiungi/togli un pò di distanza,
sempre proporzionalmente: la mia Tea è un orologio!
In questi giorni ho notato circa 300 metri in più, complice il gran freddo
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ilariofelix, tu hai un impianto GPL o Metano?

cmq, ieri sera, ok i -6°, ch'ha messo 7 Km a passare!!! capocciata capocciata
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

..rispondendo al ritardo in secondi... non sapendolo di preciso, il mio pensiero và al fatto che il gas deve passare in un riduttore di pressione e non vorrei che il cambio dei bar tenda a farlo ghiacciare... allora un minimo di "scongelamento" serve a certe temperature... la butto lì sinceramente..

Andrea scusa, mi sembra di capire che l'impiantista + che risolvere il problema faccia delle prove... perchè non provi a sentire un'altra campana?

..a me sembra sempre un problema di carburazione... (gestione a freddo)...
_________________
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehhh mi sa che lo farò...
tra 1000Km devo andare a cambiare il filtro metano, provo a riparlargliene e se non risolve andrò da un altro.

Si, il riduttore va scaldato per non farlo congelare visto che la riduzione di pressione produce freddo. Ho il dubbio che i tubi siano stati collegati in maniera sbagliata e quindi si scaldi lentamente oppure sia la sonda di temperatura ad avere problemi... il mio impiantista me l'ha consigliato la principale concessionaria VW di ferrara, quello al quale mandano tutte le loro auto da metanizzare quindi dovrebbe conoscere molto bene i motori VW...
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Andrea,
io ho il chiodazzo tamarro a Gpl risolino risolino risolino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti...
come vi dicevo dopo 20K Km sono andato a sostituire il filtro a metano.
era talmente pulitoche il meccanico me l'ha rimesso su e mi ha detto che ci posso fare tranquillamente altri 25K Km.
In effetti è risaputo che a Ferrara abbiamo un metano molto pulito...

Gli ho parlato del problema dei tempi di passaggio e mi ha cambiato i settaggi... me l'ha fatto direttamente il proprietario dell'officina, l'altro ragazzo, con cui avevo parlato le altre volte, era impegnato.

mi ha abbassato a 5 secondi il tempo dai 15°C (mi pare) in sù. e abbassando a 35°C la temperatura di commutazione....
lo so 35 è pochino... magari la riporto a 40 io, tanto il problema erano i tempi, non la temperatura smile

comunque ora va decisamente meglio... quando è calda passa subito a metano... ci mette +- lo stesso tempo di prima la mattina, perchè partendo da circa 10° il ritardo è di circa 4 minuti...
Se però... quando la lancetta della temperatura inizia ad alzarsi perchè si superano i 50° io spengo un attimo il motore, ecco che al riavvio dopo 5 secondi swithca a metano...

rischio qualcosa con questa procedura?
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

..aumenti l'usura... tutto qui ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

di cosa?
perchè non uso il motorino d'avviamento... la spengo mentre è in moto e poi la accendo rilasciando la frizione a marcia inserita
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Risolto...
mi sono collegato alla centralina e ho abbassato i tempi per quanto riguarda le temperature più basse a 50 secondi, il minimo che mi veniva permesso dal sw.

ora è perfetto... anche la mattina, appena raggiunta la temperatura commuta a metano... percorrerò meno di un Km....
finalmente! lollissimo
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea