?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Luce retromarcia Xeno - NO Led
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Luce retromarcia Xeno - NO Led
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Luce retromarcia Xeno - NO Led

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 6:15 pm    Oggetto: Re: Luce retro a led Rispondi citando

ilariofelix ha scritto:
Raga, avete visto queste???

ilariofelix ciao.ho trovato sto video ,guarda che roba....si capisse com'e' collegato,una prova la farei tanto una centralina xenon in piu' ce' lho..(forse l'espertissimo Ste potrebbe capire che ha combinato sto tizio e darci una mano a fare una modifica del genere.)so che e' una tamarrata,ma alla fine non viaggiamo in retro...
http://www.youtube.com/watch?v=t01xxRBMaig
_________________
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco.... ha collegato delle Xeno sulla luce di retromarcia.....?

Si si non capisco il senso..... la lampada Xeno, almeno le mie vanno in temperatura e fanno tanta luce dopo 1 o 2 minuti da accensione..... che senso ha avercele sulla retro che normalmente non dura più di qualche decina di secondi ?? nell'ipotesi migliore !!

Oppure mi sfugge qualcosa ??
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si,se le tue centraline ci mettono 1 2 minuti non avrebbe senso.ma ci sono kit digitali che rsggiungono la temperatura al massimo in 5 secondi,tipo le mie.magari non mettere lo xenon,ma almeno una h3..
_________________
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che con i vetri completamente oscurati non vedrei cmq niente, io mi affido molto ai sensori !!
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pare di capire pure a me che abbia montato il kit xenon ma mi sembra un pò eccessivo, inutile e probabilmente non legale...
Ricordiamoci di non andare fuori topic ora, manteniamoci sui LED... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto,pero'non c'e' un topic dedicato alla luce retromarcia o sbaglio?.proporrei di cambiare titolo per non andare fuori topic.
luce retromarcia led,xenon,o alogena?
detto questo ho trovato questa guida ,non e' male... ciaociao

http://feroza-club.forumitalian.com/t669-luce-retromarcia-piu-potente
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

garuffa74 ha scritto:
la modifica che ho postato,non so se la hai vista

No senzasperanze scusami ma me la sono proprio persa capocciata capocciata capocciata
Link? risolino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
checco
Visitatore


Registrato: Dec 11, 2010
Messaggi: 25
Località: Casalecchio di Reno (BO)

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Il link dovrebbe essere questo...
http://feroza-club.forumitalian.com/t669-luce-retromarcia-piu-potente
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

farla si può fare ma è cmq un accrocchio !!!
generalmente nelle lampade come nei led esiste una proporzionalità lineare tra potenza assorbita e flusso luminoso emesso, per cui passando da una 21 W a 55 W ad es. è chiaro che questa farà maggior luce.
dopo esiste come indirizzarla, ora a seconda di come si studia l'ottica posteriore (parabola) e anteriore (lente) si potrà avere
1) un'ottica di profondità (concentrante) questa tenderà ad andare verso il fondo portandone lateralmente e nella zona subito prospiciente la lampada poca poca....
2) un'ottica diffondente che funzionerà esattamente al contrario....
Per ultimo ricordatevi che il flusso luminoso (Lux o Lx) lo si perde al quadrato della distanza.....
:2: :2:
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sacrifico io,che tanto ho un fanale retro scheggiato.faccio la prova sti giorni e vi posto poi le foto .
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vista ok
da provare: non sò quanto renda e scaldi capocciata capocciata capocciata
l'alogena 55W rispetto alla 21W originale, però non sò che fare
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che il problema termico è secondario, ovvero stando accesa poco non ha problemi di dissipazione termica....
il problema non credo sia qualche ampere in più di assorbimento, forse nella realtà è più un problema di sicurezza che si rischia di "abbagliare" qualcuno durante le fasi della retromarcia !!!
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

inizio il lavoro.preciso che sto mettendo una lampada allo xenon perche' mi trovo una centralina in piu'.la h7 e' perfetta,l'unica cosa devo trovare come fissarla perche' come appoggio ce della plastica molto fine....

questo e' il faro


Uploaded with ImageShack.us
questa la lampada che calzerebbe a pennello..


Uploaded with ImageShack.us
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea