?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-La nuova Tea freetrack di pandix
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - La nuova Tea freetrack di pandix
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La nuova Tea freetrack di pandix
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Finalmente l'ho Acquistata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Pandix..aspetto con anzia insonorizzazione passante ruota...(con foto e materiali usati)...xcortesia mi potresti dire come sono le tendine su misura..la marca,oscurano abbastanza(x bimbo) ecc.. ciaociao ok
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

già che ci sei mi dici dove len hai prese e il costo, grazie. (tendine) ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pasquy guarda qua...
http://www.ebay.it/itm/120779933624?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#payId ciaociao
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jmbo,
le tendine oscurano parecchio bene, più delle classiche a rullo.
Sulla confezione c'era il marchio Lampa (quello degli accessori di eurobrico...).
Sono pratiche, facili e veloci da applicare e vengono vendute con custodia per poterle riporre nel baule quando si tolgono, personalmente tengo sempre le 3 posteriori, quelle delle portiere le metterò solo d'estate e bebè a bordo.

questo è il link della ditta:
http://www.lampa.it/it/prodc-3-3-16-1.asp

ciao ciaociao ciao
Torna in cima
Profilo
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thanks ok ciaociao
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ieri ho approfittato del bel tempo per andare avanti con l'aggiornamento della Tea, ho fatto passare i cavi per retrocamera e subwoofer sul lato sinistro dell'auto.



Poi ho messo dei led collegati alla plafoniera per illuminare i tappetini anteriori, lato guida:



lato passeggero:



Vista notturna:



Inoltre pensando al montaggio del sub ho iniziato l'insonorizzazione partendo dal baule, in origine sotto la moquette era così, solo con qualche pezzo di antirombo.



allora ho attaccato dei pannelli di antirombo autoadesivo, scaldato per seguire bene il fondo non liscio



poi ho usato del tessuto fonoassorbente dello spessore di mezzo centimetro, arrivando bene fino a sotto il sedile posteriore



ho poi tagliato i pezzi avanzati e messi dentro a sacchetti tipo freezer



per poi metterli dentro alle cavità presenti ai lati del baule per insonorizzare pure questa zona



avevo già insonorizzato il portellone al montaggio dei led, prossima insonorizzazione sara la zona passaruota, quando monterò le gomme estive. Intanto proseguono i lavori per retrocamera e un piccolo sub attivo.

ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
virite69
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 17, 2006
Messaggi: 253
Località: Romano di Lombardia (BG)

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mitico come sempre... mai fermo, nemmeno nei fine settimana big grin
_________________

-------------------------------------
l'invidia nasce nel momento in cui passa l'Altea...
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per confermare le parole di Virite, ecco cosa ho fatto questo week end:
aggiornamento numero 1 con mini sub attivo della macrom da 80W RMS e 20 cm di diametro. Buon compromesso per rapporto costo/ingombro e dal risultato discreto per un impianto amplificato dalla sola sorgente.




L’ho collegato alle uscite audio degli altoparlanti posteriori e posizionato dietro al sedile posteriore destro, nel doppiofondo. Fissato col velcro in dotazione e dalla traversa di plastica del doppiofondo precedentemente ritagliata.



Ho tarato il filtro passa basso sui 50 Hz, frequenza dove arrivano i woofer ciare e german maestro installati in portiera, all’ascolto non risulta per nulla invadente e completa quella gamma dei bassi che per diametro delle membrane e potenza della radio non può essere riprodotta dai woofer in portiera.

Aggiornamento numero 2: con aggiunta della retrocamera sul navigatore rns 315
Ho installato la retrocamera nella parte bassa del paraurti, nella vecchia tea l’avevo messa sopra la targa, fatto passare il cavo video al navigatore e collegata l’alimentazione alla luce della retro.



Ho poi collegato l’RCA della retrocamera all’interfaccia Kufatec acquistata sulla baya e questa al navigatore rns315, l’interfaccia l’ho sistemata dietro ai comandi del clima insieme ai filtri del sistema 2 vie anteriore, fissandola con biadesivo e fascette.




Lavoretto che sembrava semplice e veloce anche se in rete non avevo trovato delle guide. Così non è stato primo perché l’interfaccia va codificata col vcds ma la mia versione non era aggiornata e non riuscivo ad abilitarla. Secondo perché, dopo aver preso la versione 11.11 del vcds e attivato la centralina… Nada!
Non funzionava nulla! A questo punto ho chiesto aiuto al venditore ma la mia richiesta è ancora ferma all’ufficio tecnico così ho smontato tutto e ricontrollato i collegamenti, compreso i 4 fili dell’interfaccia (alimentazione e linea CAN) che vanno saldati al fakra del navi.
Sorpresa, confrontando lo schema cartaceo della centralina con quello posto dietro il navi, mi sono accorto che erano stati invertiti i fili della linea can. In foto si vede che nello schema delle istruzioni di montaggio della centralina il can H (+) è stato scambiato col can – (L).



Armato di tanta pazienza e con i maroni girati per aver perso tanto tempo, ho invertito i fili della linea can e magicamente inserendo la retro è comparsa la schermata tanto aspettata!




ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

teaggiornamento:
approfittando del cambio gomme ho colorato le pinze freni di rosso, poi ho iniziato l’insonorizzazione dei passaruota. Il parafango di plastica si smonta facilmente con poche viti torx, sotto a quelli anteriori ho trovato una sottile striscia di materiale fonoassorbente di colore bianco che nella tea 2007 non c’era.




Questo materiale è abbastanza esteso ma poco denso. Forse perchè lo spazio a disposizione tra la plastica e la lamiera è poco, ho comunque implementato l’insonorizzazione della zona con più spazio con uno strato di materiale insonorizzante più denso.




Ho poi insonorizzato il parafango di plastica nella parte rivolta verso l’abitacolo, qui ho utilizzato del materiale insonorizzante adesivo ricoperto da un sottile strato di catrame. Nella zona vicino all’ammortizzatore la plastica va a contatto con la lamiera, anche se lo spessore del materiale insonorizzante è limitato e compimibile ho dovuto lavorarci dietro un pò per chiudere il tutto.



Nel passaruota posteriore c’è un po’ di spazio in più, ho sistemato il materiale insonorizzante sempre nella zona rivolta verso l’abitacolo e chiuso tutto senza problemi.




Il rumore di rotolamento pneumatici è diminuito (forse merito anche delle gomme estive meno rumorose delle invernali) ma volevo migliorare ancora l’insonorizzazione provando a ricoprire le plastiche dei parafanghi lato ruota con dell’antirombo gommoso.
Inoltre sento ancora un pò il rumore della ghiaia sparata dalle gomme nella zona tappetini anteriori, prossimamente applicherò del materiale insonorizzante tra lamiera e protezione sottoscocca almeno vicino alle ruote anteriori.

Altri teagiornamenti:

Antennino di gomma corto Peugeot copiato da Jmbo



Un po’ di wrapping simil carbonio su montanti centrali, calotte specchietti, calandra e cornici fendinebbia








ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

bel lavoro ok ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

A me piacciono da morire le zampine big grin big grin big grin
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Un lavoraccio smontare tutto ma alla fine è il risultato che conta..Grande Pandix..manca una foto laterale della Free con pinze Rosse.. ok ciaociao
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille per i complimenti!
Non riesco a tenere l'auto originale, le ho sempre personalizzate.

Le zampine adesive sono dedicate ai miei due cuccioli, sono amante dei cani...



e queste sono le pinze rosse colorate con vernice alta temperatura



ps.
l'insonorizzazione dei passaruota non è stata impegnativa, ci vuole solo un pò di pazienza

ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven Giu 07, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'aggiornamento della tea continua. Dopo aver migliorato il fascio luminoso con nuove lampadine xeno della philips che promettono +50% di luce a 4700K:





Ho migliorato anche l'illuminazione della retro, di notte con la singola lampadina di serie vedevo poco, allora ho deciso di aggiungere questi 2 led da esterni da 3W 12 Volt ai lati della targa,





esteticamente non sono il massimo ma la resa in pieno buio è ottima





ora anche la telecamera posteriore lavora meglio, prima i led infrarosso illuminavano solo un metro.



ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Giu 08, 2013 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma porca capocciata capocciata capocciata
possibile che arrivo solo ora a vedere quaetsdo spettacolo di Tea???

COMPLIMENTI ok ok ok

pandix ha scritto:
sono amante dei cani...

Un Bovaro del Bernese & un Labrador!!! ilove ilove ilove ilove ilove ilove ilove
Sono degli eterni cuccioloni adorabili, SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI inchino inchino inchino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Finalmente l'ho Acquistata Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea