?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-L'Altea di Nikkomar....
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - L'Altea di Nikkomar....
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

L'Altea di Nikkomar....
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Altea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fortunatamente il mio portatarga era già così altrimenti l'avrei sicuramente sostituito; a parte, per un gusto mio personale, il non voler adesivi di nessun tipo (escluso quello APC) non mi va di pubblicizzare "forzatamente" una concessionaria.
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero


Ultima modifica di Fabrydesigner il Sab Nov 19, 2011 6:46 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io già Fatto Iena..ne ho messo uno semplice semplice..costo 5 euro ok
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi straquoto un pò tutti ... a destra e a manca ... lollissimo

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Nikkomar
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 23, 2011
Messaggi: 157
Località: Castiglione Olona (VA)

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

altro pezzettino...

lettore DVD installato con successo...comodità eccezzionale.....

devo solo rifinire un po' un paio di dettagli e soprattutto inserire un interruttore perchè il lettore si accende sempre quando metto in moto l'auto, non ha una sorta di stand-by....

quindi:
installato lettore VDO dolby digital preso su ebay a 50€ spedizione compresa...

il lettore è predisposto per il 5.1 ma io ovviamente ho collegato solo 2 canali mettendolo in modalità stereo...

ho inserito il lettore nel vano sotto il bracciolo al posto del media kit.
ho dovuto eliminare un po' di plastica nel fondo di tale vano altrimenti il dvd sporgeva troppo e non si chiudeva bene il bracciolo.

ho smontato il coperchio dietro (dove ci sono le tre rca...) è su a pressione, basta tirare e viene via...
ho sfilato il cavo del media kit, dopo averlo sganciato dal media kit e l'ho fatto uscire da dietro.

ho smontato il media kit che in realtà è composto da due parti, lo scatolotto on l'elettronica e un vano porta oggetti (eliminato).

ho smontato le tre rca dalla loro sede ed le ho infilate con i cavi collegati al lettore dvd nello spazio che c'è sotto il lettore accessibile da dietro.

ho preso l'alimentazione dal retro della presa accendisigari di fianco alle prese rca, in questo modo funziona ancora la presa e si accende con il quadro della macchina.

il media kit l'ho infilato in verticale dietro al tappo (quello su a pressione) . senza gli spinotti rca ci sta a pelo, sembra il suo posto.

al media kit ho collegato una prolunga usb che arriva all'interno del bracciolo per avere la disponibilità della presa a portata di mano (volendo lo si può fare anche per il jack, ma a me non interessava).

isultato:
funziona tutto perfettamente, il lettore è nel suo vano che sembra fatto apposta e l'installazione è pulita ....

ho ordinato poi in seat il retro del bracciolo (sempre quello a pressione) senza il buco delle prese rca...che sono finite all'interno....per non avere cavi in giro... costo del ricambio 13€...ne valeva la pena...

ecco le foto del risultato finale. scusate per la qualità ma ho finito in tarda serata ed era un po' buio...




_________________
Impossibile è solo ciò a cui si rinuncia!!

La potenza è nulla senza il controllo!!
Torna in cima
Profilo
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro Nikko...anche economico... inchino ciaociao ok
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, tanto di cappello al lavoro levoilcappello levoilcappello levoilcappello
e pure alla scelta di visione inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino
risolino risolino ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Nikkomar
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 23, 2011
Messaggi: 157
Località: Castiglione Olona (VA)

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, economico per forza...lettori dvd da auto non se ne trovano più in commercio se non a cifre astronomiche...200/300€....
...e qui ebay va bene..unico neo che per trovarlo ne ho dovuti prendere 3!!!
il primo l'ho annullato quando doveva essere nuovo e chiamando il centralino del venditore mi dicevano che doveva essere testato perchè era usato....lo vendevano per nuovo....quindi per principio ho annullato anche perchè audiomedi+usato=meglio lasciar stare...
il secondo era un audiola nuovo di pacca! 35€ più spedizione...
nuovo, arrivato perfettamente inscatolato, sigillato e con tutti gli accessori....peccato solo che non si accendesse....
ora è in assistenza e se lo riparano (mi dicono che è vero che è nuovo, ma è un prodotto del 2006 forse non più coperto da garanzia...mi dovrò picchiare) ci vorrà almeno un mesetto...
il terzo ho preferito prendere un usato ma di qualità...e VDO nel settore non sembra male. Il lettore nuovo costava più di 200€, ho contattato un installatore che lo aveva li da far fuori...ed è praticamente nuovo....

Per l'installazione, a parte il cavo rca e la prolunga usb non serve niente, anzi qualche pezzo avanza pure!!! big grin big grin big grin

La scelta del DVD per la foto non è assolutamente casuale!!!
jeeg ci sta alla grande!!!! mica devo far vedere alla bimba i teletubbies....
_________________
Impossibile è solo ciò a cui si rinuncia!!

La potenza è nulla senza il controllo!!
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti !!
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti. Un bel lavoro. Pulito, funzionale, economico. ok

PS: l'unica cosa che "stona" (si fa per dire poichè l'"art attack" è di assoluta qualità) è la prolunga USB sistemata alla buona. Con pochi euri sicuramente saprai che è possibile comprare la presa pannellabile. Sarebbe la classica "ciliegina" su una torta già ottima. wink

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Nikkomar
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 23, 2011
Messaggi: 157
Località: Castiglione Olona (VA)

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 6:02 pm    Oggetto: Altri colpi di tuning.... Rispondi citando

Ciao A tutti e buon anno...

eccomi qua a presentarmi i miei nuovi colpi di tuning....

POTENZIAMENTO IMPIANTO AUDIO:

La sezione audio della mia culona era già notevolmente migliorata sostituendo il fronte anteriore con un kit Alpine con crossover e nuovi tweter posizionati meglio....ma era comunque un po' carente di bassi....

quindi, a mali estremi...estremi rimedi...
-ho smontato l'autoradio e ho preso l'uscita delle casse posteriori dalla plancia e l'ho fatta arrivare nel baule...
-ho calcolato un po' di volumi dalle caratteristiche tecniche di un subwoofer doppia bobina nuovo della JVC che avevo a casa e ho costruito un box in reflex con condotto a labirinto (anche se è solo un tratto...)

ecco le foto della realizzazione:




ho realizzato il tutto con del trucciolato con spessore 2 cm ed è venuto pesantissimo...una trentina di kg.... ma la resa è ottima.

l'ho posizionato contro lo schienale del divano posteriore attaccato solo sopra e inclinato con la stessa angolazione.
l'alimentazione l'ho presa dalla presa del baule con uno spinotto standard che posso togliere se devo rimuovere il sub per motivi di spazio.
il segnale audio l'ho interrotto con due coppie di prese-spina elettriche che posso anche qui separare in un secondo...
il doppio fondo continuo a utilizzarlo...
l'amplificatore è all'interno del box, così non ho fili in giro e tutto rimane più ordinato...

ecco la foto del risultato finale:


caratteristiche :
sub da 350W RMS con 1000W di picco
Ampli da 350 W RMS con filtro passa basso...
fs di 26 HZ!!!!!

perdita baule, solo 16cm dal sedile....continuo ad usare il doppio fondo, perdo solo il primo segmento che mi rimane piegato....

bè, per quanto riguarda il suono.....indescrivibile, un basso eccezzionale con 55litri di cassa su un sub da 25cm.... arriva a delle profondità che non mi sarei mai aspettato....

da paura....

sono stato un po' sintetico perchè sono di corsa, ma domani vi aggiorno con maggiori dettagli...

a voi le considerazioni.

ciao
_________________
Impossibile è solo ciò a cui si rinuncia!!

La potenza è nulla senza il controllo!!
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Son contento che con poco hai realizzato un bel concerto im macchina ,anche se rimango con alcuni dubbi di carattere tecnico:
Citazione:
ho smontato l'autoradio e ho preso l'uscita delle casse posteriori dalla plancia e l'ho fatta arrivare nel baule...

Vuoi forse dire che la tua radio di serie ha le uscite pre out?
o l'ampli ha gli ingressi boster ?
Citazione:
l'alimentazione l'ho presa dalla presa del baule con uno spinotto standard

Guardando le specifiche dell'amplificatore (anche se non citi ne marca ne modello) non mi sembra idoneo prendere l'alimentazione da uno spinotto che probabilmente non sopporta più di qualche Amper... orrore
Citazione:
Ampli da 350 W RMS con filtro passa basso... fs di 26 HZ!!!!!

Se con "FS" intendi frequenza di taglio mi sembra impossibile, poichè ammesso che sia così(lo dico per esperienza personale) dopo alcuni secondi di bum bum la cassa la troveresti sgretolata in tanti piccoli pezzi quanti ne contiene il pannello trucciolare che hai usato !
ciaociao ok Smentiscimi comunque perchè avanti con l'età potrei dire castronate ok ciaociao risolino
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2012 11:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, prima cosa, COMPLIMENTI levoilcappello levoilcappello levoilcappello
saper farsi le cose non ha prezzo (Mastercard me fà 'na p....a) risolino risolino risolino

Alzo le mani sul discorso tecnico, master Iena inchino inchino inchino di sicuro sà di ciò che parla ok
anch'io comunque rimango dubbioso sull'alimentazione umpf
non è di certo fatta per supportare un ampli che deve spingere un tal sub doppiabobina orrore
io darei un'occhiata al tipo di fusibile che c'è a protezione delle prese,
quello sarà il primo che eventualemnte salterebbe capocciata
e si spera il solo toccatina toccatina toccatina
Prendi l'alimentazione direttamente dalla batteria, mettici un fusibile coi controca@@i bellicoso
e poi goditi il tutto ok A me manca ancora il canale centrale, ma il mio boss è all'opera unibrow
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Nikkomar
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 23, 2011
Messaggi: 157
Località: Castiglione Olona (VA)

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccomi qui pronto per le risposte...

allora, per quanto riguarda gli ingressi, ovviamente ho preso un ampli con le entrate alte. Avevo anche i convertitori Hi-Level/RCA, ma per il sub vanno benissimo questi ingressi. diverso sarebbe stato se avessi dovuto amplificare tutto lo spettro per il canale anteriore. In questo modo, per il bum bum, questo tipo di collegamento va benissimo.

Per FS non intendo la frequenza di taglio (che impostata sugli 80Hz) ma la frequenza di risonanza per calcolare il canale del reflex. più è bassa e più si riesce a garantire un basso profondo senza l'effetto pernacchia...
e in ogni caso anche a mettere il taglio a 26hz non vuol dire distruggere il box, ma semplicemente far uscire dal cono una gamma strettissima e bassissima, inutilizzabile, ma non distruttiva.
Con il taglio a 80 invece è quasi perfetto, ho solo un piccolo buco fisiologico intorno ai 150hz, frequenza che rimane un po' alta per il sub e un po' bassa per i woofer... ma va bene così, il suono rimane meno pastoso e più pulito.

per l'alimentazione avete ragione, dovevo portare un cavo dalla batteria però per fare una prova l'ho collegato alla presa nel baule e in effetti ragionandoci non è una soluzione malvagia...
per i seguenti motivi:
-i 350W di sony non sono poi molto reali, in pratica secondo me non arrivano neanche a 300....
-l'assorbimento massimo lo si ha alla massima potenza...e voglio vedervi a stare in una macchina con un sub acceso che spara 350W RMS....non è il mio caso...
-secondo me al volume massimo che lo ascolto con la musica che sento abitualmente non dovrei superare i 7/8 Amp. di assorbimento.
-Il fusibile della presa da baule è da 15A e quindi fino a quel valore va tutto bene...poi mal che vada si brucia il fusibile, niente di più e comunque 15A di corrente sul sub.....

Quindi nel complesso direi che mi va bene così, se poi il fusibile mi si brucia....tiro il cavo....

diciamo che non ascolto musica bumbum e il livello di ascolto è alto ma non spaccatimpani...
se devo proporzionare il fronte anteriore senza ampli con quello dietro, devo bilanciare in modo corretto.

ma al di la delle considerazioni tecniche il risultato importante è come si sente:
il basso risulta molto pieno e l'utilizzo del canale in reflex costruito così da modo di rafforzare la spinta con un volume molto più basso.
l'ampli non è neanche a metà e su alcune canzoni il basso è quasi esagerato.
con questa soluzione mi sono accorto di come tanti MP3 siano tagliati a frequenze non bassissime. Si sente proprio la differenza tra alcuni pezzi che hanno una dinamica molto profonda e altri che sotto un certo taglio (normalmente non riprodotto) non hanno niente.

Sono rimasto impressionato come la cassa armonica così pesante unita ad un litraggio molto alto riesca a riprodurre suoni a frequenza così bassa senza andare in sofferenza e soprattutto in modo così preciso.

sono molto soddisfatto del risultato, ancor più perchè me lo sono costruito da solo e non ho preso il classico kit già fatto.
spero di aver modo in futuro di farvelo sentire... Tutti i miei amici che l'hanno già sentito sono rimasti stupiti non tanto dalla potenza, ma dalla profondità della dinamica.....veramente eccezzionale.

se qualcuno lo volesse replicare sono disponibilissimo dare tutte le indicazioni del caso.
costo totale della realizzazione: 150€!!
_________________
Impossibile è solo ciò a cui si rinuncia!!

La potenza è nulla senza il controllo!!
Torna in cima
Profilo
lelearo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jun 14, 2011
Messaggi: 82
Località: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nikkomar ha scritto:
il terzo ho preferito prendere un usato ma di qualità...e VDO nel settore non sembra male. Il lettore nuovo costava più di 200€, ho contattato un installatore che lo aveva li da far fuori...ed è praticamente nuovo....
Per l'installazione, a parte il cavo rca e la prolunga usb non serve niente, anzi qualche pezzo avanza pure!!!


Ciao Nikkomar... ma l'audio della tv posteriore lo senti in tutta la vettura, quindi quando viaggi chi è davanti sente l'audio del video posteriore, giusto?

ma con questo intervento non dovrebbe decadere la garanzia sulla parte elettrica o sbaglio?
_________________
---------------------------------------------------
Altea XL 1.2 TSI Style nero magico + Family pack
Torna in cima
Profilo Invia email
Nikkomar
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 23, 2011
Messaggi: 157
Località: Castiglione Olona (VA)

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

per la garanzia non è un problema perchè è come cambiare la radio...io per alcune cose ho chiesto in seat e ho ordinato il pezzo di plastica posteriore senza le prese rca. le prese rca le ho lasciate sempre collegate sotto il bracciolo non in vista.
non ho fatto nessuna modifica strutturale...ho solo svitato!
per quanto riguarda invece l'audio, l'ho collegato all'aux. per adesso o tutti sentono l'audio del dvd, o il dvd si vede e si sente la radio.
volendo però puoi collegare alle casse dietro l'uscita del dvd oppure collegarci le cuffie.
ora scappo. ciao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Altea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea