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Filtro gpl e sostituzione
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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
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Autore Messaggio
FabioC
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MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, da questi post non ho ancora ben capito quando sarebbe bene cambiarlo.
La mia Tea ha 3 anni e 14 mila km.
Lo cambio?
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seresergio
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MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

14 mila km in 3 anni???

Usi la TEA solo per andare in ferie?

io alla fine non l'ho cambiato, troppo imboscato.

ho cambiato solo quello grande
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MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

...150000 km mai cambiato... cambiare un filtro nn fa mai male... anche se ha pochi km... l'inutilità è anche derivante dalla qualità del gas... vedi tu ciaociao
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simmox
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MessaggioInviato: Ven Set 07, 2012 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho cambiato il filtro sui 30.ooo come indicano la maggiorpartedegli installatori.
Un mio amico con il Golf 4 1.6 non l'ha mai cambiato e và come una scheggia
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seresergio
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MessaggioInviato: Mar Mar 26, 2013 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi quest'inverno avevo ordinato il filtro elettrovalvola, ho rimandato la sostituzione per via del poco coraggio a mettermi al freddo a infilare la mano in quei posti stretti...
novità...l'ho persa :-(
devo ordinarne un altra...col dubbio poi di non riuscire comunque a sostituirla da solo!
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MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, volendo anch'io sostituire a breve il filtro di cui si parla volevo chiedere un chiarimento: nella "mini guida" alla pagina precedente leggo "per cambiarlo bisogna svitare l'elettrovalvola dal riduttore, girandola sottosopra vedi un seger..." ma mi chiedevo se il tubicino che c'è collegato all'elettrovalvola (che immagino essere quello del gpl che arriva dritto dal serbatoio) lasciasse ruotare liberamente l'elettrovalvola o facesse un po' di resistenza o se comunque si debba prestare qualche particolare attenzione.
Grazie in anticipo.
PS se può servire la mia è una Bifuel del 2009
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seisul
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MessaggioInviato: Sab Mar 30, 2013 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Suggerisco di cambiarlo.

L'ho fatto a 65.000, strappava come una dannata, e per poco ho rischiato di cambiare gli iniettori( circa 150,00 se non sbaglio ) Costa circa 30,0 euro il filtro.

Ho dovuto comunque poi affrontare la spesa del lavaggio degli iniettori ( speso quasi 70 euro ), procedura lunga che comporta quasi mezza giornata di fermo macchina.
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MessaggioInviato: Dom Mar 31, 2013 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto Buona Pasqua a tutti!!!
a me nei tagliandi in concessionaria l'hanno cambiato, ora volevo capire come fare per sostituirlo da me senza rischiare di fare casini. La sostituzione di quello in fase gassosa è una sciocchezza ma questo non l'ho mai fatto. Credo comunque, vista la posizione (scomodissimo) e i componenti che si vanno a toccare, che la faccenda sia un po' più delicata.
Se qualcuno mi sapesse rassicurare spiegandomi meglio i passaggi mi farebbe veramente un favore.
Per scollegare l'elettrovalvola dal riduttore basta svitare il bullone che c'è tra le due?
Facendolo esce del gas? poco? tanto? La valvola facendo queste operazioni resta chiusa o bisogna chiuderla in qualche modo?
sembrano piccolezze ma per chi si appresta a metterci le mani per la prima volta queste cose fanno la differenza tra l'andare tranquilli e il sospettare di aver combinato qualche pasticcio. ok
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MessaggioInviato: Ven Apr 12, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno che abbia voglia di spiegarmi un pochino pi\ dettagliatamente i passaggi? grazie
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MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

niente, alla fine ho dovuto "arrangiarmi" ma voglio comunque condividere la mia esperienza con chi ancora deve farlo:
- per sicurezza ho chiuso il rubinetto che c'è sulla bombola (sotto il coperchietto di plastica);
- con una chiave inglese (nel mio caso una 19) ho svitato il bullone tra l'elettrovalvola ed il riduttore di pressione in modo da staccarli. Il bullone è abbastanza duro e mi sono aiutato con una pinza per tenere ferma l'elettrovalvola mentre svitavo;
- lentamente ho girato l'elettrovalvola fino a vedere il fondo ed ho rimosso il seeger, nel far questo è uscita una discreta sbuffata di gas
- ho estratto il filtro e l'ho rimontato pulito;
- ho riposizionato il coperchio posteriore aiutandomi con una pinza per farlo rientrare correttamente nella sede (la guarnizione oppone un po di resistenza);
- ho riposizionato il seeger ed ho riavvitato l'elettrovalvola al riduttore di pressione;
- ho riaperto il rubinetto del serbatoio;
- ho fatto un giro di prova e appena passata a GPL mi sono fermato a controllare che non ci fossero perdite.javascript:emoticon('ciaociao')
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ramses
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MessaggioInviato: Sab Apr 13, 2013 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando hai riavvitato l'elettrovalvola, hai messo un pò di sigillante nel filetto?
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MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

sigillante? tipo?
c'era una rondella che ho rimesso ed alla fine ho verificato che non ci fossero delle perdite ma non ho messo nessun sigillante.
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renato
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MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo intenda del liquido frena filetti ma attendiamo comunque una conferma da Ramses! ok ciaociao
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ramses
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MessaggioInviato: Dom Apr 14, 2013 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parlo di questo:

http://www.ebay.it/itm/SIGILLANTE-TEFLON-LIQUIDO-RACCORDI-GAS-METANO-GPL-ML-75-21605-/140941178853?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20d0bfb7e5&_uhb=1#ht_1687wt_1151

se la randella è ancora in buon stato va bene comunque.
La mia quando l'ho tolta si era spappolata.
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Bock
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MessaggioInviato: Sab Apr 20, 2013 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Io lo faccio cambiare in occasione dei tagliandi annuali. ok
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