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Filtro gpl e sostituzione
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ramses
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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Piero
il filtrino si trova dentro all'elettrovalvola del gas:

http://www.landi.it/ita/GPL/Impianto-GPL-con-miscelatore-riduttore-RENZOMATIC/ELETTROVALVOLA-GPL.jsp

che è avvitata al riduttore di pressione:

http://www.greenautoricambi.it/indexB2B.asp?articolo=536731000&categoria=RILR&sez=R&gruppo=RGLR&marchio=RIDU

per cambiarlo bisogna svitare l'elettrovalvola dal riduttore, girandola sottosopra vedi un seger e una volta tolto tiri il fondo prendendolo dal raccordo filettato cosi vedi il filtro che va sostituito assieme all'o-ring di tenuta.
Non è difficile ma visto l'esiguo spazio a disposizione bisogna fare un po di acrobazie.


Ultima modifica di ramses il Gio Mag 24, 2012 9:18 pm, modificato 3 volte in totale
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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

..postate le foto del filtro usato e non per curiosità ok
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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ramses per la descrizione.In effetti la posizione è sfortunata,mi viene il mal di testa solo a pensare di fare un lavoro del genere.
ciaociao
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MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando





Mi scuso per la qualità delle foto ma credo rendano lo stesso visto che il filtro aveva circa 12000 Km. Mi dispiace non poter farvi vedere quella specie di sabbia nera che era attaccata al filtro.
Per l'acquisto dei filtri consiglio il venditore che ho messo nel mio primo post alla pagina precedente,serio, veloce e indubbiamente economico.
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MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi a me l'Altea in due anni ha sempre perso qualche colpo, ma saltuariamente.
è una bifuel direttamente immatricolata con GPL montato.
consumi nella norma, 9-10km/litro
tra un mese finisce la garanzia, ed ha 40mila km
dite che è meglio farla controllare o sono solo mie inutili preoccupazioni?
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MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

descrivi meglio il problema...

e.. sempre stesso gasaro?
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MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

vado da due gasari distinti, non ne ho altri.
ho notato che lo fa sempre quando vado piano...quando il motpre non è sottosforzo.
sento dei seghettamenti ad esempio in 5a a 80 km/h costanti.
accade mediamente una volta a settimana...se la porto in officina non riuscirò mai a dimostrarlo.
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MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere magra di carburazione al quel regime di giri; i filtri sono puliti?
Comunque falla vedere perchè la macchina deve andare bene.
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MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

..scusa .. fai un giro col meccanico sopra no?
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MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dicevo...mi capita una volta a settimana e non credo accada proprio nek momento in cui ho a fianco il meccanico...
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Ultima modifica di seresergio il Mer Feb 08, 2012 8:49 am, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

è ora di cambiare il mio filtro GPL
devo stare attento a modelli particolari quando lo compro?
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MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cambia sia il filtro in fase liquida (vicino al riduttore di pressione)

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-GPL-PER-ELETTROVALVOLA-GPL-LANDI-RENZO-MED-TIPO-71-/120917431803?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c273d95fb

sia quello in fase gassosa (vicino agli iniettori)


http://www.ebay.it/itm/5-FILTRI-GPL-14-14-LANDI-RENZO-UNICA-OFFERTA-SU-SITO-/170846765265?pt=Ricambi_automobili&hash=item27c742c0d1

Io ho provato questi e vanno bene.
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MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate dov'è il riduttore di pressione?
occorre stare attenti a qualcosa in particolare oppure è come sostituire quello vicino agli iniettori?
grazie.
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MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il riduttore è sotto la batteria, la sostituzione del filtro tecnicamente non è difficile ma è un lavoro da contorsionisti visto che la sospensione è proprio in mezzo.
Consiglio comunque la sostituzione di questo filtro perche è posto a monte dell'impianto ed essendo questi di piccole dimensioni si ostruisce molto rapidamente.
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MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

che voi sappiate, occorre rimuovere la batteria?

lo cambio sett prossima.
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