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Filtro gpl e sostituzione
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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
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seisul
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MessaggioInviato: Ven Set 30, 2011 6:12 am    Oggetto: Filtro gpl e sostituzione Rispondi citando

Ho fatto cambiare il filtro gpl perche' la Tea strappava in prima e seconda ( e comunque, con le altre fino a 2000 giri ) ma sembra che grandi vantaggi non ne ho trovati.

Ora il meccanico provera' un trattamento di pulizia che se non avra ' buon esito comportera' la sostituzione del blocco iniettori ( 60.000 km ).

E' gia' successo a qualcuno ?
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

...che ti posso dire...

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5940

sonno
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seisul
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stessa storia che successe a Friariello:

Salve. Anche io ho dovuto cambiare un inettore del Gpl Altea 1.6 Dual Landi 120€ compreso il montaggio , e credo che sia successo perchè ho camminato troppo con il filtro intasato e quello và sostituito ogni 20000 Km. Quindi prima ho cambiato il filtro 25€

Per fortuna la macchina non strattona quasi piu' ed e' tornata ad essere fluida. Mantengo comunque l'appuntamento che mi ha dato il mecca per il 12. Fara' questa pulizia degli iniettori che male non gli fara' di sicuro.
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MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2011 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

..è che non si riescono a pulire quelli "autopulenti" in quanto quando si sporcano seriamente s'incollano, comunque se non tira indietro la macchina ci sono buone possiblità... dovresti fare un giro con l'additivo... tutto qui, poi vedi tu... ciaociao

..Per quanto riguarda il discorso filtro è verissimo se il gas usato è molto sporco... tipo compressore della pompa che perde in genere... insomma la manutenzione non guasta mai... ma ci vuole anche ciapet
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MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisogna controllare che assieme al filtro vicino agli iniettori venga cambiato anche quello nell'elettrovalvola sul riduttore di pressione che essendo questi molto piccolo e posto a monte dell'impianto si intasa con molta facilità.

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-PER-ELETTROVALVOLA-GPL-TIPO-MED-/170734601691?pt=Ricambi_automobili&hash=item27c09345db


Ultima modifica di ramses il Mar Dic 20, 2011 11:16 am, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

133000km mai cambiato... quindi?
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MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ci posso credere !!! Con quel km traggio avresti dovuto lasciare a terra gli iniettori in quasiasi posto della terra !!

Forse te lo hanno cambiato in qualche tagliando e ti e' sfuggito....

Ma visto che parliamo di filtri... quello dell'aria quanto e' influente ai fini della prestazione e consumi a GPL ?
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MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

..i tagliandi li faccio io... perciò...

Per il discorso filtro aria, qualsiasi alimentazione usi, un filtro pulito è ovviamente migliore!
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MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

anche io con 176000 km non ho mai cambiato il filtro vicino agli iniettori...
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MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello vicino agli iniettori metallico l'hai cambiato... mi ricordo..
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MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cacchio ho sbagliato a scrivere... non ho mai cambiato quello sul riduttore di pressione, mentre quello metallico si che tra l'altro nei primi 4 tagliandi ufficiali (per un totale di 60.000 km) lo hanno completamente snobbato.
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MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che il filtro metallico è secondario perche il gas gli arriva già filtrato da quello dell'elettrovalvola; il problema è la sua sostituzione visto la posizione infelice del riduttore.
Personalmente la prima volta c'ho messo più di 2 ore e adesso vedrò di organizzarmi meglio per rendere agevole la sostituzione che è facile tecnicamente ma c'è pochissimo spazio per passare con le chiavi.
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ramses
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MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack-Altea-GP ha scritto:
133000km mai cambiato... quindi?


Jack sicuramente usi gas di ottima qualità e questo è molto positivo ma visto il tuo chilometraggio io lo cambierei il filtro sull'elettrovalvola.
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MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ramses, quando nessuno ha ancora risposto al tuo messaggio e vuoi inserire nuovo testo invece di scrivere un nuovo Post edita quello precedente premendo il testo EDIT e facendo le aggiunte. ok
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MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho sempre cambiato solo il filtro a valle degli iniettori,ormai ho 95000 km e tutto và alla perfezione.Però ramses se mi dai un piccola descrizione,magari ci provo a sostituire anche quello,esattamente dove si trova questo filtrino?
ciaociao
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