?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Consiglio cinghia distribuzione
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Consiglio cinghia distribuzione
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consiglio cinghia distribuzione
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mar Set 13, 2011 9:51 pm    Oggetto: Consiglio cinghia distribuzione Rispondi citando

salve ragazzi!
ho cerca un pò nei topic ma non c'è uno specifico per quello che vorrei chiedervi...

sono arrivato al tagliando dei 105k km (anche se ne ho 109k) e volevo chiedervi un consiglio...
ho chiesto informazioni sulla cinghia di distribuzione in quanto avendo il dsg, al prossimo tagliando, dovrei sostiuire anche l'olio cambio e quindi per dividere un pò la spesa ero intenzionato a cambiare il kit distribuzione ora...
parlando con il capomeccanico, ha controllato sul pc, e mi ha detto che la mia altea del 2007 ha il cambio della cinghia tra i 140 e i 150mila km...
quindi mi ha detto di fare il tagliando standard ora...
a 120k sostituire l'olio cambio e al tagliando dei 135k, sostituire tutto il kit cinghia...

ora volevo chiedervi...la macchina ha 4 anni (a novembre) e volevo sapere un pò voi che ne pensate di questa cosa e che consigli potreste darmi...

grassssssie a tutti!
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

In generale sono convinto che siano da rispettare i tempi indicati dalla casa costruttrice, già saranno stati dalla parte del sicuro, che senso ha anticipare?

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Mha io piu che altro lo chiedevo anke x un discorso garanzia..
Dato ke a novembre mi scade il 4 anno di garanzia..in caso di rottura (facciamo corna) in quel caso ke succede?
Me la piglio in saccoccia???
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

bhe devi solo anticipare di 40k o li fai fino a novembre o fai il cambio lo stesso comunque sia è una spesa a tuo carico il kit distribuzione, garanzia o meno.Se non hai trovato niente con la funzione cerca è un buon segno vuol dire che a nessuno è mai successo di rompere la catena di distribuzione ! ciaociao toccatina pilota
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be, ke il kit cinghia è a pagamento in caso dirottura lo sapevo..ma di solito se si rompe la cinghia non si sfasciano le valvole e altra roba?
Quelle sarebbero in garanzia se si rompe prima dei 140k km ke dice mamma seat? Boh..
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
agno
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 10, 2009
Messaggi: 76
Località: Meolo (VE)

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Coincidenza, ho prenotato oggi il tagliando dei 120mila per la mia my2010 (fine 2009) 1.9 fap e mi aspettavo anche la sostituzione della cinghia , invece dopo aver controllato a pc mi hanno detto che la cinghia è prevista a 150mila e visto che la mia è un vw leasing devono rispettare rigidamente quello che dice il pc.
Speriamo bene.
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè se hanno detto lo stesso anke a te...
allora sarà così...
infatti...speriamo bene... toccatina
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
texhex
Visitatore


Registrato: Jan 15, 2012
Messaggi: 3
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 5:06 pm    Oggetto: distribuzione Rispondi citando

Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato una risposta completa al mio quesito e se per caso c'è me ne scuso in aticipo.
Ho preso da poco la mia Altea 1.9 tdi usata del 2005 con 80000 km e mi hanno detto in concessionaria (non Seat) che la cinghia e tutto il relativo kit va fatta a 120 000 ed effettivamente è quello che ho trovato anche qui sul nostro splendido forum. Però mi chiedo se non ci sia anche un arco temporale da rispettare nel senso 120 oppure 6/8/10 anni. Arrivo dal mondo Alfa dove la distribuzione andava fatta a 80000 oppure dopo 4 anni. Purtroppo non ho il libretto di manutenzione smarrito dal precedente proprietario e gradirei avere una risposta da chi ne sa più di me. Chiaramente in concessionaria Seat mi hanno detto in maniera molto superficiale 5/6 anni ma non sembravano convinti.
Grazie
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti confermo 120.000 km oppure 6 anni. ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

In realta sulla mia che è una 2.0 tdi la cinghia era prevista a 150mila km..
Ma io l'ho fatta cambiare cmq a 125mila...
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
patatino319
Visitatore


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 11
Località: Prov. Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Probabilmente ri-chiedo una cosa già trattata ma spesso non univoca, circa la cinghia di distribuzione e la sua sostituzione.
Premetto che una Dual 1.6 del 2006 e oggi (giugno 2012) sono a quota 102.000km.
Il mio meccanico (non ufficiale Seat) da cui la porto annualmente per un check/tagliando mi aveva consigliato di rifare la cinghia a 90.000km, compreso pompa acqua.
Il preventivo mi aveva un pò raggelato (500€ totali) quindi ho posticipato fino al kilometraggio attuale (anche se incupito dai nefasti presagi di danni effettivamente devastanti in caso di rottura).
Ora leggo in alcuni post che la sostituzione è da fare a 120.000km: ora, anche concesso che a quel kilometraggio sarà comunque saggio e giusto farlo, posso arrivarci o seguire il consiglio del meccanico e farla a 90.000km?
Ovviamente potrebbero non essere i 30.000km di differenza che cambiano ma se ci fanno anticipare tutto sempre, stiamo sempre in officina a tagliandare !
Grazie a chi mi darà un parere.
Ciao
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2012 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Normalmente le quotature integrali non sono ammesse ma in questo caso mi autoquoto integralmente risolino

Damianna ha scritto:
In generale sono convinto che siano da rispettare i tempi indicati dalla casa costruttrice, già saranno stati dalla parte del sicuro, che senso ha anticipare?

Non hai il libetto di manutenzione? Cosa c'è scritto?

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2012 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se non hai raggiunto il chilometraggio la tua auto ha ormai 6 anni. Io cambierei la cinghia della diustribuzione e relativa pompa dell'acqua senza indugiare... ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

319
da manuale la cinghia va cambiata a 90.000 Km se hai il motore mod. BGU.
Se il meccanico ti chiede quasi il doppio del dovuto per la sostituzione, io ho qualche dubbio sulla sua onestà.
Torna in cima
Profilo Invia email
patatino319
Visitatore


Registrato: Sep 24, 2007
Messaggi: 11
Località: Prov. Bergamo

MessaggioInviato: Mar Lug 03, 2012 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho omesso una cosa importante: nella cifra è compresa anche la pompa dell'acqua che incide in maniera importante sul totale.
mi è stato consigliato di sostituire subito anche quella (seppure non indispensabile in questa occasione) per evitare di ri-smontare comunque tutto per sostituire la pompa in seguito.
in aggiunta a questo, la solita manodopera completa in modo "generoso" un preventivo comunque "importante".
circa il modello del motore...mi prendi un pò...impreparato... confuso
verificherò sul libretto.
grazie ancora !
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea