Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Audi: debutta il rinnovato 1.8 TFSI da 170 CV
La gamma Audi A5 restyling sarĂ provvista del nuovo motore quattro cilindri 1.8 TFSI, evoluzione della precedente unitĂ e caratterizzato da alcuni interessanti spunti tecnici che gli permettono di rispettare i canoni anti-inquinamento Euro 6. I tecnici di Ingolstadt hanno utilizzato il classico schema con alimentazione ad iniezione diretta e turbocompressore, ricavando una cilindrata di 1.798 cc e valori di potenza e coppia decisamente interessanti: i 170 CV (+10 rispetto al vecchio 1.8 TFSI) vengono erogati ad appena 3.800 giri, mentre i 320 Nm (+ 70) sono costanti fra 1.400 e 3.700 giri. Consumi ed emissioni calano addirittura del 21% per un ammontare di 5.7 litri/100 chilometri.
Notevoli anche le prestazioni, comunicate solo per l’A5 Coupè: l’accelerazione 0-100 km/h è coperta in 7.9 secondi e la velocità massima risulta pari a 230 km/h. Il nuovo 1.8 TFSI pesa 131.5 chili, 3.5 in meno del vecchio step, e sfrutta un nuovo sistema con doppia iniezione: il secondo iniettore trova posto nel collettore e contribuisce a migliorare il rendimento del motore nei carici parziali. L’iniettore tradizionale vede aumentare la pressione d’utilizzo fino a 200 bar (+50), mentre il turbo può essere sollecitato fino ad 1.3 bar.
Registrato: Nov 01, 2009 Messaggi: 654 Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)
Inviato: Ven Ago 05, 2011 10:10 pm Oggetto:
Sarebbe bello se equipaggiasse la futura Tea, ma dovrebbe esserci un'inversione di tendenza ! Per ora il Gruppo Vag sembra relegare Seat al ruolo di fanalino di coda.
_________________ "La tua libertĂ finisce dove comincia la mia" -Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum