?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-misure dischi ant & post
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - misure dischi ant & post
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

misure dischi ant & post

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 12:23 am    Oggetto: misure dischi ant & post Rispondi citando

salve a tutti!
ho letto diversi post in questa sezione ma in nessuno si parla di "dimensioni" toccatina

io con la mia tea sono arrivato a 105k km e volevo sapere un pò da voi quando (approssimativamente) è l'ora di cambiare i dischi...
le pasticche posteriori le ho cambiate a 95k km..le anteriori sono ancora li originali..

dato che vorrei prendere dei dischi forati e baffati vi chiedo...
quali sono le dimensioni dei dischi anteriori e posteriori e i vari mm dei fori?

premetto che io ho una 2.0 tdi... pilota

poi sarebbe carino (credo) racchiudere tutti i dati di ogni motorizzazione in modo da avere una lista di tutte le specifiche per ogni modello di tea...

aspetto info! ok
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando

L'usura dei dischi non sono direttamente proporzionali ai km effettuati, dipende dai percorsi che si fanno e dallo stile di guida, chi a 50mila li cambia, chi a 200 li ha ancora in ottimo stato...

Qua si parla dello spessore minimo per la sostituzione, valore che devi leggere sul tuo disco...
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6937&highlight=spessore+dischi&sid=36c44b343a2b7ef36dceff47e183dc8c
ciaociao


Ultima modifica di Ste il Mer Lug 20, 2011 6:38 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Si l'avevo letto quel topic ma cmq non si parla delle misure dei dischi..cioe si dice quanto si assottigliano ma le misure dei fori o il diametro o lo spessore da nuovo non è mensionato..
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 6:49 pm    Oggetto: Re: misure dischi ant & post Rispondi citando

Hai fatto 2 quesiti, uno è questo...
hoibo83 ha scritto:
io con la mia tea sono arrivato a 105k km e volevo sapere un pò da voi quando (approssimativamente) è l'ora di cambiare i dischi...

... e ti avevo risposto... ok

Per quanto riguarda l'altro quesito, io personalmento mi reco in concessionaria SEAT con il libretto di circolazione in mano, li compro e me li cambio... ok
Ci sarà chi lascia l'auto in officina, chi li ordinerà online, chi invece si recherà in autoaccessori ad acquistare quelli non originali o anche gli stessi originali...

Solitamente per i dischi non si forniscono tutte le misure degli stessi ma si forniscono i dati dell'auto, marca/modello/cilindrata/anno etc e magari sempre col libretto per via che potrebbe servire il telaio, se proprio volessi dare le misure, potrebbero essere queste ma secondo me sono inutili e si rischia di sbagliare... ok
DIAMETRO DISCO mm 288 o 312
SPESSORE mm 25
ALTEZZA TOTALE CAMPANA mm 49,5
DIAMETRO MOZZO mm 65
NUMERO FORI 9
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di serie la motorizzazione 2.0 TDI monta:

288 mm all'anteriore
256 mm al posteriore

Se posso darti un suggerimento, valuterei l'utilizzo prevalente che fai della tua Tea, nel senso che se non la usi in pista dei dischi baffati vanno già più che bene, l'importante è associare delle pastiglie dedicate in modo da avere prestazioni ottimali sia a freddo che a caldo ed evitare fastidiosi rumori in frenata.
Personalmente mi ero trovato molto bene sulla precedente Leon con CTF baffati (modello DTM) e pastiglie CTF Race: un ottimo compromesso tra modulabilità e resistenza.

Ora la scelta sta a te wink
_________________
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

mmm ecco quello che volevo sapere...almeno il diametro...
mi daresti qualche link dei dischi che dicevi tu?

io stavo vedendo un po i tarox sport japan che sono forati e baffati..troppo belli...ma non so dove trovarli...
devo cercare un pò in giro meglio...
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

I Tarox li trovi quì:
http://it.tarox.com/

I CTF che citava Antany quì:
http://www.centertecnofreno.it/

Puoi telefonare direttamente a loro ed ordinarli, oppure ti sapranno consigliare il rivenditore più vicino ok ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se leggermente in Off Topic, ti consiglierei di iniziare con dei tubi freno "aeronautici", ovvero con il rivestimento esterno in treccia metallica, che evitano l'effetto "polmone" quando l'olio raggiunge temperature elevate.
Rtengo sia il primo passo per avere una frenata molto più costante ed equilibrata anche a fronte di sollecitazioni importanti e prolungate dell'impianto.

Considera che con la Tea ci vado anche in pista e pur avendo ancora dischi e pastiglie originali (288 e 256) rispetto ai tubi normali è tutto un altro mondo: con i tubi di serie dopo dieci minuti di turno ero "alla frutta", mentre adesso anche tirando le staccate per tutto il turno non ho nessun problema wink

L'unica caratteristica strana (non direi "difetto" perchè non lo è) a cui fare l'abitudine è che per pressioni leggere e graduali sembra che i freni siano addormentati, ma se pesti deciso e rapidamente hai un rallentamento pressochè istantaneo. Si tratta solo di prenderci confidenza per i primi chilometri, nulla di più.

Tienici aggiornati sull'upgrade! ok
_________________
Torna in cima
Profilo
hoibo83
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 02, 2009
Messaggi: 471
Località: Battipaglia (SA) - Roma

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si i tubi areodinamici ci avevo pensato ma non so la spesa ma non credo sia proprio economica..dato ke li uso x la mia bici da downhill e costano quelli..
I dischi li devo cambiare x usura tra poco..
Ero orientato sui tarox sport japan ke li ho trovati sui 180€ la coppia anteriore e sono belli e buoni..
Ah cmq grazie del link della tarox ke mi avete girato..
Li c'e proprio la lista con tutte le specifike dei dischi sia anteriori me posteriori..
_________________

La mia Cattiva Altea
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Per i tubi in treccia...come ben consigliato dal nostro GURU Antany...li trovi a circa 120 euro prodotti sempre da Tarox, ovviamente il tutto condito da un buon olio Racing ammicca
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea