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Altea Passion Club Forums-viewtopic-misure dischi ant & post
Registrato: Feb 02, 2009 Messaggi: 471 Località: Battipaglia (SA) - Roma
Inviato: Mer Lug 20, 2011 12:23 am Oggetto: misure dischi ant & post
salve a tutti!
ho letto diversi post in questa sezione ma in nessuno si parla di "dimensioni"
io con la mia tea sono arrivato a 105k km e volevo sapere un pò da voi quando (approssimativamente) è l'ora di cambiare i dischi...
le pasticche posteriori le ho cambiate a 95k km..le anteriori sono ancora li originali..
dato che vorrei prendere dei dischi forati e baffati vi chiedo...
quali sono le dimensioni dei dischi anteriori e posteriori e i vari mm dei fori?
premetto che io ho una 2.0 tdi...
poi sarebbe carino (credo) racchiudere tutti i dati di ogni motorizzazione in modo da avere una lista di tutte le specifiche per ogni modello di tea...
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mer Lug 20, 2011 6:52 am Oggetto:
L'usura dei dischi non sono direttamente proporzionali ai km effettuati, dipende dai percorsi che si fanno e dallo stile di guida, chi a 50mila li cambia, chi a 200 li ha ancora in ottimo stato...
Registrato: Feb 02, 2009 Messaggi: 471 Località: Battipaglia (SA) - Roma
Inviato: Mer Lug 20, 2011 8:54 am Oggetto:
Si l'avevo letto quel topic ma cmq non si parla delle misure dei dischi..cioe si dice quanto si assottigliano ma le misure dei fori o il diametro o lo spessore da nuovo non è mensionato.. _________________
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mer Lug 20, 2011 6:49 pm Oggetto: Re: misure dischi ant & post
Hai fatto 2 quesiti, uno è questo...
hoibo83 ha scritto:
io con la mia tea sono arrivato a 105k km e volevo sapere un pò da voi quando (approssimativamente) è l'ora di cambiare i dischi...
... e ti avevo risposto...
Per quanto riguarda l'altro quesito, io personalmento mi reco in concessionaria SEAT con il libretto di circolazione in mano, li compro e me li cambio...
Ci sarà chi lascia l'auto in officina, chi li ordinerà online, chi invece si recherà in autoaccessori ad acquistare quelli non originali o anche gli stessi originali...
Solitamente per i dischi non si forniscono tutte le misure degli stessi ma si forniscono i dati dell'auto, marca/modello/cilindrata/anno etc e magari sempre col libretto per via che potrebbe servire il telaio, se proprio volessi dare le misure, potrebbero essere queste ma secondo me sono inutili e si rischia di sbagliare...
DIAMETRO DISCO mm 288 o 312
SPESSORE mm 25
ALTEZZA TOTALE CAMPANA mm 49,5
DIAMETRO MOZZO mm 65
NUMERO FORI 9
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Mer Lug 20, 2011 8:31 pm Oggetto:
Di serie la motorizzazione 2.0 TDI monta:
288 mm all'anteriore
256 mm al posteriore
Se posso darti un suggerimento, valuterei l'utilizzo prevalente che fai della tua Tea, nel senso che se non la usi in pista dei dischi baffati vanno già più che bene, l'importante è associare delle pastiglie dedicate in modo da avere prestazioni ottimali sia a freddo che a caldo ed evitare fastidiosi rumori in frenata.
Personalmente mi ero trovato molto bene sulla precedente Leon con CTF baffati (modello DTM) e pastiglie CTF Race: un ottimo compromesso tra modulabilità e resistenza.
Registrato: Feb 02, 2009 Messaggi: 471 Località: Battipaglia (SA) - Roma
Inviato: Mer Lug 20, 2011 9:58 pm Oggetto:
mmm ecco quello che volevo sapere...almeno il diametro...
mi daresti qualche link dei dischi che dicevi tu?
io stavo vedendo un po i tarox sport japan che sono forati e baffati..troppo belli...ma non so dove trovarli...
devo cercare un pò in giro meglio... _________________
Puoi telefonare direttamente a loro ed ordinarli, oppure ti sapranno consigliare il rivenditore più vicino _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Gio Lug 21, 2011 8:47 pm Oggetto:
Anche se leggermente in Off Topic, ti consiglierei di iniziare con dei tubi freno "aeronautici", ovvero con il rivestimento esterno in treccia metallica, che evitano l'effetto "polmone" quando l'olio raggiunge temperature elevate.
Rtengo sia il primo passo per avere una frenata molto più costante ed equilibrata anche a fronte di sollecitazioni importanti e prolungate dell'impianto.
Considera che con la Tea ci vado anche in pista e pur avendo ancora dischi e pastiglie originali (288 e 256) rispetto ai tubi normali è tutto un altro mondo: con i tubi di serie dopo dieci minuti di turno ero "alla frutta", mentre adesso anche tirando le staccate per tutto il turno non ho nessun problema
L'unica caratteristica strana (non direi "difetto" perchè non lo è) a cui fare l'abitudine è che per pressioni leggere e graduali sembra che i freni siano addormentati, ma se pesti deciso e rapidamente hai un rallentamento pressochè istantaneo. Si tratta solo di prenderci confidenza per i primi chilometri, nulla di più.
Registrato: Feb 02, 2009 Messaggi: 471 Località: Battipaglia (SA) - Roma
Inviato: Gio Lug 21, 2011 9:35 pm Oggetto:
Si i tubi areodinamici ci avevo pensato ma non so la spesa ma non credo sia proprio economica..dato ke li uso x la mia bici da downhill e costano quelli..
I dischi li devo cambiare x usura tra poco..
Ero orientato sui tarox sport japan ke li ho trovati sui 180€ la coppia anteriore e sono belli e buoni..
Ah cmq grazie del link della tarox ke mi avete girato..
Li c'e proprio la lista con tutte le specifike dei dischi sia anteriori me posteriori.. _________________
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Ven Lug 22, 2011 7:01 am Oggetto:
Per i tubi in treccia...come ben consigliato dal nostro GURU Antany...li trovi a circa 120 euro prodotti sempre da Tarox, ovviamente il tutto condito da un buon olio Racing _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
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