?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Portarsi l'olio da casa per i tagliandi...
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Portarsi l'olio da casa per i tagliandi...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Portarsi l'olio da casa per i tagliandi...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 7:53 am    Oggetto: Portarsi l'olio da casa per i tagliandi... Rispondi citando

... salve !

Vorrei conferma da voi per una cosa interessante che mi ha detto un mio collega. I tagliandi sono costosi ed a renderli tali non è solo la manodopera pagata come quella di qualche famoso chirurgo, ma anche l'olio.

I lubrificanti, sia per moto sia per auto, hanno costi ridicoli alla produzione. Questa peculiarità si perde in tutti i passaggi successivi e così noi paghiamo l'olio per la nostra auto anche 25 Euro al litro, quando su internet compreremmo lo stesso prodotto ad un quinto (non scherzo) di tale cifra.

Mettere 4 chili d'olio nella rete ufficiale può costare 100 Euro. Comprare lo stesso olio su internet può costare 40 Euro spese di spedizione incluse.

Un mio collega mi ha detto che il suo concessionario VW (ha una Golf con il mio stesso motore 1600cc diesel common-rail) accetta che lui porti l'olio da casa a patto che sia certificato VW.

A dire il vero credo che questa sia una normativa europea sulle garanzie, ma chiaramente TUTTI evitano di pubblicizzarla.

Insomma... questo è un buon metodo per risparmiare ALMENO 50 Euro !

Qualcuno di voi l'ha fatto ?

Fatemi sapere....
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dueruote ciaociao ciaociao
Io faccio sempre i tagliandi regolari a 15000 Km e l'olio lo anticipo sempre a 10000 Km matto e ogni tanto lo porto io per provare qualcosa di diverso...settimana scorsa ho voluto provare il Bardhal Technos C60 con Fullerene e me lo hanno cambiato tranquillamente ....Anzi per di piu' sulla ricevuta mi hanno scritto "Olio fornito dal cliente che rispetta le specifiche della casa" ok ...Meglio di cosi'....Premetto che ho un ottimo rapporto con il mio concessionario e il rispetto e la stima e' reciproca...Non so' se tutti lo fanno... ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti .... quoto LELE ... non tutti lo fanno perchè perdono il ricarico(€) sull'olio adducendo come scusa le più svariate motivazioni ... capocciata
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco !

Hanno scritto che rispetta le specifiche VW !

Questo è quello che mi importa. Farò sicuramente i tagliandi regolari, ma volevo portare il mio olio (cioè... lo stesso loro, ma comprato da me) per risparmiare SENZA perdere la garanzia.

Ho i due anni regolari e pensavo di fare l'estensione.

big grin
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lele, eiesci a caricare una foto di una delle tue ricevute dove recala dicitura "olio fornito dal cliente con specifiche vw"? cosi' si potrebbe zittire qualche concessionario un po' fastidioso big grin Grazie da parte mia e penso anche dal forum intero ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

....Ciao ciaociao certo che posso pero' prima vorrei chiedere ai responsabili del mio concessionario per non rischiare di creargli problemi ....anche se non credo onestamente in quanto sono circa 8 anni che porto le mie auto da loro e questa cosa mi e' gia' successo di farla 2 o 3 volte e senza nemmeno chiedergielo hanno messo questa dicitura sulla ricevuta....e poi le ricevute credo vengano registrate su un server centrale dove la casa madre sicuramente puo' accedere...Vi metto la foto a breve se non vi sono problemi in merito...ciao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Apr 16, 2011 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Lele ncora grazie e aspettiamo trepidanti la ricevuta.Eventualmente, copri il nome del concessionario che ne pensi?
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Carlo ciaociao ecco la foto della fattura nel particolare :


Uploaded with ImageShack.us

E qui piu' in grande per far vedere la carta intestata Seat - WV :


Uploaded with ImageShack.us

Sull'Altea mi sono accorto che e' la prima volta che provo un olio diverso dal loro pero' sulla Leon questa cosa e' successa piu' di una volta.....
Se vogliono credo non ci sia nessun problema altrimenti i responsabili della mia concessionaria non lo farebbero... ok
Poi a dire il vero non so' dirti se sono obbligati quando l'auto e' in garanzia a mettere quello consigliato dalla casa..mmm
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

DAvvero grazie lele!!! ora sto mandando una email alla castrol per vedere che differenza passa tra il castrol magnatec 5w40 b4 e la versione omonima ma con l'aggettivo professional.Vediamo che esce fuori! grazie ancora per ò'incombenza che ti sei preso!!!!
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Figurati..... ciaociao ciaociao Buona serata....
Torna in cima
Profilo Invia email
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Lun Apr 18, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io lo faccio sempre, l'olio lo porto io.. ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
lorenza
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 17, 2011
Messaggi: 86
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate la mia ignoranza in materia (la mia auto è stata acquistata usata e ora apsetto tea xl che ho ordinato nuova) ma se lo cambio io l'olio non è + valida la garanzia? Questo discorso vale per tutto (compreso il liquido per lavare i vetri)? In più non capisco una cosa della ricevuta fotografata, se l'olio lo hai portato tu x' mi sembra di vedere (se non sbaglio) che comunque ti abbiano addebitato un importo? matto In fine mi sapreste dire che olio portate voi? Almeno mi organizzerò anche io per poter risparmiare qualche soldino ok Grazie, ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'importo che vedi nella fattura sopra è la manodopera.... Se l'auto è in garanzia l'olio non lo puoi cambiare te, la garanzia stessa verrebbe meno, lo deve fare il conce oppure un'officina autorizzata, tipo bosch center o similari.... Io ho il motore 1.9 tdi 105 cv e l'olio consigliato dalla casa è Agip 505.01, specifico per iniettore pompa. ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Gio Apr 21, 2011 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

...E' proprio come dice Leo ok ...Grazie Leo.... ciaociao ciaociao
Cmq a parte il discorso risparmio esiste anche una componente di tipo qualitativo e a volte si spende invece di piu' per voler un olio di maggiore qualita'....Io ammetto di avere un'po' di paturnie in questo senso matto pero' Se vuoi un auto senza problemi e' meglio non lesinare mai sul lubrificante motore....Sopratutto con i nostri Pompa iniettore che lavorano con pressioni decisamente elevate .....ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Ven Apr 22, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche da dire che la maggior parte delle volte la concessionaria ti prende abbondantemente per il naso,esempio?
Perchè al tagliando mi fatturano 8 lattine da 1/2 litro quando dietro l'officina ho visto i fusti da 200l?Perchè i mezzi litri costano di più con conseguente guadagno spropositato da parte loro.Allora uno che fa?si compra una confezione di olio da 4 litri all'iper e il cambio se lo fa da solo,che è anche molto semplice da fare.
Naturalmente l'olio in questione è l'Agip sint 2000,quello che prevede la casa.
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea