?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ed eccomi anch'io con i vostri problemi! orrore
Stasera, tornando a casa da lavorare, per tre volte ho dovuto spegnere e riaccendere il motore perchè la macchina mi tornava a benzina, nonostante abbia piu di metà bombola piena di gpl. La macchina è rimasta tutto il giorno parcheggiata nel parcheggio semi-chiuso soterraneo, diciamo a -2 gradi. Ho anche temuto il peggio, pensando agli iniettori....
Invece penso sia stato il freddo, mi chiedo se di notte la macchina non la tenessi parcheggiata al chiuso.... senzasperanze
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Succede anche a me sulla Leon, credo quando fa freddo o ci sono cambi di temperatura repentini come questi giorni.

A volte avviene quando accendi che non commuta e rimane in benzina, oppure commuta e suona anche con il serbatoio pieno. Allora mi fermo, spengo e riaccendo ed è tutto ok. ciaociao
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi era successo solo 2 volte da quando ho aquistato l'Altea. Ora mi è capitato 3 volte consecutive e sempre in autostrada, sempre appena fatto il pieno in un'area di servizio.... esco dalla corsia di accelerazione e al primo affondo dell'acceleratore inizia il cicalino... ho dovuto resettare ben 2 volte, poi tutto ok... fino all'arriivo a destinazione incavolato Sono arrivato alla conclusione che il GPL delle Aree Autostradali oltre ad essere carissimo è altrettanto di pessima qualità!!! Meglio evitare incavolato incavolato
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo a 1000 quanto detto da Bock ok ok ok
E' successo tre volte anche a me, sempre in autostrada finger
due volte nello stesso posto (perchè sono troppo pirla capocciata capocciata capocciata )
è del Gpl di qualità oscena finger finger finger
e il sensore capta come se fosse la bombola vuota incavolato
col risultato di dobver commutare a benzina ed andare fino alla successiva area diu servizio
dove, dopo aver spento e resettato il sistema, rifunziona regolarmente,
solo che con quel pieno ci fai circa 100km in meno senzasperanze senzasperanze senzasperanze
Gpl in autostrada VERGOGNOSO bellicoso bellicoso bellicoso bellicoso bellicoso bellicoso bellicoso

Tra parentesi, visto che 4/5 volte l'anno vado giù dai suoceri a Roma,
mi vedo costretto a fare rifornimento in autostrada: risultato?
A 92k km il polmone è pieno d'olio, va aperto e pulito, solo che facendolo bisogna cambiarne le guarnizioni; il kit guarnizioni non esiste, così serve un polmone nuovo alla modica cifra di 340€ + iva & lavoro capocciata capocciata capocciata
anche se ilpresidente mi ha dato una dritta e ci spero toccatina toccatina toccatina
per Pasqua scendo ed al ritorno faccio il lavoro...
Torna in cima
Profilo Invia email
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Sab Mar 16, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ilariofelix
ma tu che impianto monti, perchè sul Landi il Kit di revisione del riduttore esite e si trova a circa 25 euro.

http://www.ebay.de/itm/LandiRenzo-Reparaturset-fur-Omegas-Verdampfer-LI-02-/140931541988?pt=KFZ_Services_Reparaturen&hash=item20d02cabe4
Torna in cima
Profilo Invia email
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2014 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...anche se ilpresidente mi ha dato una dritta e ci spero


E' da un paio di mesi che questo succede anche alla mia Altea con impianto GPL che passa a benzina con serbatoio pieno si può sapere la dritta del ilpresidente per vedere se riesco a risolvere il problema?

Grazie
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Fai controllare il sensore di pressione, è montato nel rail iniettori sulla sinistra.

http://www.ebay.it/itm/0281002456-SENSORE-MAP-SU-RAIL-BOSCH-IMPIANTO-GAS-GPL-LPG-LANDI-RENZO-0261230373-/151343122695?pt=Ricambi_automobili&hash=item233cc0c907&_uhb=1
_________________
Seat Altea 1600 Style MY 2005 Gpl Landi Omegas.
Motore BGU
Torna in cima
Profilo Invia email
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Cambiato ma il risultato non cambia infatti il meccanico landi ha cambiato prima quello e se il problema non si risolveva ha detto che avrebbe dovuto sostituire il polmone.
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Non hai detto quanti km hai percorso con il tuo impianto, comunque il polmone si guasta perche' si fora la membrana con conseguente fuoriuscita di gas oppure perche' si riempie di sporco e si blocca.
Il meccanico non si e' mai collegato alla centralina Landi per vedere che tipo di errore gli dava?
_________________
Seat Altea 1600 Style MY 2005 Gpl Landi Omegas.
Motore BGU
Torna in cima
Profilo Invia email
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

La macchina ha percorso 111000 km e quando si è collegato non dava errori e infatti questa è la cosa strana.
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse e' la centralina a non funzionare bene, prova a togliere lo spinotto e fai la pulizia dei contatti con l'apposito spray tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/SPRAY-DISOSSIDANTE-PER-PULIZIA-CONTATTI-200ml-GBC-/170811555044?pt=Attrezzature_per_DJ&hash=item27c5297ce4&_uhb=1
_________________
Seat Altea 1600 Style MY 2005 Gpl Landi Omegas.
Motore BGU
Torna in cima
Profilo Invia email
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Provo e ti faccio sapere.

Grazie
Torna in cima
Profilo
cremo_2
Visitatore


Registrato: Apr 04, 2008
Messaggi: 7
Località: Castelfranco Emilia (MO)

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. ieri sera dopo una serata sono andato a riprendere la mia seat e non si accendeva più! (batteria a terra) oggi sono andato a comprare la batteria nuova sostituita e ora non passa più a GPL!
Premetto per tornare a casa ho spinto la macchina e si è messa in moto con la seconda marcia, per fortuna altrimenti mi toccava chiamare un carro attrezzi.
Sapete darmi notizie al riguardo?
Torna in cima
Profilo Invia email
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

E' capitato anche a me che dopo un pieno non passava più da benzina a GPL e mi hanno cambiato un pezzo legato alla bombola.

Mentre per il mio problema adesso passo alla sostituzione del polmone e poi vi faccio sapere.
Torna in cima
Profilo
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2014 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Responso finale....ho sostituito il polmone e la macchina è tornata a funzionare regolarmente .

Domenica provata in autostrada totale 400 km mai passata a benzina (tirata più volte oltre 140 km/h situazione in cui passava a benzina durante la decellerazione) e il pieno successivo l'ho fatto a 440 km.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea