?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Manx
Visitatore


Registrato: Feb 28, 2011
Messaggi: 7
Località: Padova

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 1:16 pm    Oggetto: Cicalino segnala fine gpl...ma la bombola è quasi piena Rispondi citando

Spero di non aver aperto un topic doppio a proposito di questo problema (ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla...) Nel caso, mi scuso con i moderatori.

Dunque, tutto inizia in estate dello scorso anno, quando mi accorsi che con la mia Altea XL 1.6 (60.000 km) stavo viaggiando a benzina perchè il commutatore era morto. Mi fermai, controllai il fusibile e lo rimisi al suo posto. Dopo questa operazione tutto tornò alla normalità fino a qualche settimana fa, quando mi è successa la stessa cosa. Ripeto l'operazione ma questa volta vado a far fare un controllo in una officina specializzata in impianti GPL. Mi dicono che non hanno trovato nulla di anomalo a parte qualche valore da aggiustare (?) e che in caso si fosse ripetuto il problema, avrei dovuto sostituire gli iniettori.
Da ieri, nuovo problema e come spiegavo nel titolo di questo topic, la scala led da 4 è andata improvvisamente ad 1 e il cicalino del commutatore ha iniziato a suonare come se avessi finito il GPL, pur avendo la bombola quasi piena.
Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione su cosa può essere la causa?
Grazie
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il beep era anomalo (più lento) o uguale a come quando finisce il GPL?
_________________
Torna in cima
Profilo
Manx
Visitatore


Registrato: Feb 28, 2011
Messaggi: 7
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 2:51 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti sembrava più lento... Che cosa significa?
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

La centralina ha rilevato un errore... dovresti farti fare un controllo nei centri autorizzati, così attaccano il pc e vedono che cos'ha rilevato.. ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
danieleafterd
Visitatore


Registrato: Apr 15, 2008
Messaggi: 2
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Giu 19, 2011 12:33 am    Oggetto: problemi impianto gpl Rispondi citando

ciao a tutti possiedo l'altea dual dal marzo 2008 e fino adesso tutto è andato benissimo!!!4 giorni fa ho fatto il pieno gpl e fino ad oggi sono andato a benzina per esaurire il serbatoio.nel pomeriggio ho rifatto benzina,sono ripassato a gas e improvvisamente non vuole saperne di passare a gpl,la spia segnala il pieno ma quando scatta il commutatore comincia a suonare e si accendono le 2 spie arancione e verde....ho provato più volte ad accendere e rispegnere la macchina e ripetere la stessa operazione ma non cambia nulla!!!Cosa può essere successo?A qualcuno di voi è capitata mai la stessa cosa?un saluto a tutti
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me lo fa, soprattutto quando faccio il pieno ad un certo distributore.
Ma mi basta spegnere ed accendere la macchina che torna tutto a posto.

Sett prossima ho il tagliando dei 30000 e chiedo.
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me è successo ieri e devo andare in un centro LANDI per verificare cos'è successo, non riesco più a passare a GPL dopo pieno.
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

seresergio ha scritto:
Anche a me lo fa, soprattutto quando faccio il pieno ad un certo distributore.

Queste tue parole confermano una "triste" realtà: in Italia c'è in giro del gas pessimo, sporco, tremendo per gli iniettori (detto da un meccanico)! Anche la moglie di un mio collega ha la golf che non passa più a gpl, tenteranno di pulirle gli iniettori o sostituirli (che è una bella spesa...)
Speriamo bene per le nostre Tee!
ciaociao
EDIT: mentre il service tirava a cambiarle il blocco degli iniettori (quindi 4 iniettori....), un meccanico privato le cambierà l'unico iniettore che è da cambiare per 90 euro....
Ah, i service........! senzasperanze
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

riprendo questo topic per aggiornare che al tagliando dei 30000 mi hanno detto (senza che io dicessi nulla) di aver sistemato un'anomalia nell'elettronica (in garanzia).
da quel giorno dopo circa 3 mesi non si è più verificato questo problema.
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok
_________________
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Con questo freddo la mia al mattino non passa più a GPL!
Non ho un garage chiuso sui 4 lati ma solo coperto e probabilmente il freddo "ghiaccia" il GPL (di pessima qualità penso)
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

IDEM, ma mi basta spegnere e riaccendere che poi va.
credo che sia piu un discorso di Falso Errore alla centralina.
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

nonsifà .. non deve fare assolutamente così.. per ghiacciare il gpl deve avere l'acqua dentro!!! brrrr meglio di no! potrebbe essere una miscela non del tutto adatta all'inverno... ma non basta accendere e spegnere in quel caso.. senzasperanze
_________________
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io le prime volte spegnevo e accendevo... ora non basta! Sicuramente il GPL ch è dentro contiene dell'acqua.... che faccio ora?
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

brutta storia... mi sà che è da smontare per pulirlo
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea