Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Test Supercopa a Varano
Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Ven Mar 25, 2011 1:45 pm Oggetto:
Grandissimi tutti ma la più grande è la First Lady, complimenti!!!!!!!!
ps Bellissima la tua foto prima di salire in auto...
e quella in auto sempre con la stessa posa ma con il viso diverso...
Nonostante una discreta esperienza vedo che giustamente non manca la concentrazione e la tensione allevento!!! _________________ Firenze Marathon 2015... io c'ero
Registrato: Mar 03, 2009 Messaggi: 316 Località: Ponte dell'Olio (PC)
Inviato: Ven Mar 25, 2011 2:04 pm Oggetto:
Eccomi! Per dire come ero distrutto ieri sera dopo la figata mattutina (e il lavoro pomeridiano..) sono andato a letto alle NOVE!
Per non scontentare Adri che aveva organizzato tutto lo prendo in parola, avevo il turno alle nove e mi presento almeno un'ora prima, alle 7:50 per la precisione.
Deserto
Un piazzale vuoto, un bilico della seat chiuso
Faccio un giro per decidere dove parcheggiare, prima penso di stare in zona box, poi mi sposto in zona bar per non essere di intralcio quando si riempirà . Scendo dalla macchina, una boccata d'aria frizzante con un bellissimo sole che proietta ancora ombre lunghe, vedo che stanno lavorando tra il box e il camion, così mi avvicino per cercare Ilaria, che chiaramente è ancora al di là da arrivare
Incrocio Tarcisio, Andrea e gli altri meccanici, un saluto a Simone Pellegrinelli che è sempre cordiale e simpatico. Un giretto sulla tribuna, e mi viene un'idea malsana, farmi il giro di pista a piedi!
Chiedo un paio di permessi all'ing e ad ilaria (che nel frattempo si è aggiunta alla compagnia) e mi avvio verso l'uscita box.
Prima variante, un bel "catino" sinistra-destra, in uscita si fatica a vedere il cordolo esterno, sarà impegnativo trovare il punto in cui accelerare. La seconda curva è lontana laggiù in fondo, dopo cinquanta metri rinuncio e la guardo da lontano
Attraverso la pista verso la seconda S dove scopro un bel panettone giallo alto una spanna all'interno del cordolo di sinistra, e ne rimango affascinato e preoccupato dai danni che si possono fare prendendolo...mi metto il cuore in pace e decido che lì non rischierò di distruggere la macchina nonostante sia una frenata importante per il tempo.
A questo punto mi giro verso la ickx ma decido che il mio giro di pista è finito e torno ai box
Lì incontro due funamboli dell ITC con cui ci si sofferma a discutere del salone di ginevra, delle gare fisaps e di quanto sarà figoso fare questo test, e non sto più nella pelle per salire in macchina. Chiedo a Simone se ci navigherà lui, ma mi dice che non crede, non sa.
Sono quasi le nove, tarcisio mi dice di prepararmi, Andrea gentile come sempre ci fa salire sul camion per farci cambiare, con le poche attrezzature rimaste dopo che per un evento in UK gli hanno prelevato quasi tutte le tute e i guanti.
Per fortuna ho ancora i guanti di Adria e qualcosa di mio, così anche i due ragazzi dell'ITC possono prepararsi subito.
Aspetto che i meccanici finiscano di fare i piani per l'assetto, monto la GoPro ed entro in macchina,facendomi stringere le cinture alla morte. Mi sento in un buco e non ci farò mai l'abitudine, si vede fuori a trenta metri e il resto è sulla fiducia
Tarcisio mi dice "questa volta non sale nessuno!" e inizialmente non afferro, ma due secondi per rendermi conto che il posto daparte al mio rimarrà vuoto! Wow, finalmente! Posso mettere a frutto i preziosi insegnamenti rimanendo cnocentrato sulla pista.
Il "mio" meccanico mi spiega la tabella, mi dice di rodare gomme e freni, l'Ing. di macchina (di cui mi sfugge il nome, comunque è Piedone) mi spiega come accendere, gli allarmi, etc etc, e sono pronto per partire. Ma non parte. Chiamo l'ingegnere, stacca due connettori, soffia, e si rimette in moto, si va.
Da questa prospettiva è quasi una bella pista, molto corta, ma prendiamola con cautela. Ecco la prima variante, colpetto di acceleratore per tastare l'aderenza, verso il tornante sinistro e poi verso la seconda variante, ecco il bastardo del panettone. Giriamo alla larga.
Piccola accelerazione, poi una insidiosa destra-sinistra, ce la farò a prenderla in pieno? Accelerazione, piega a destra in frenata, il muro è vicino e il cemento a bordo pista è poco e verniciato, anche qui decido di tenere del margine. Ferro di cavallo da fare con il posteriore che scivola appena per aiutare a chiudere, destra chiusa che rimette sul traguardo e via, si parte per il primo giro, con meno cautela.
Primi punti di frenata sperimentali, che giro dopo giro si spostano. Prime bloccate (ma queste cacchio di gomme stradali, si bloccano subito! ), non serve pigiare troppo, e qualche piccolo lungo me lo conferma.
Un occho al cronometro, un occhio ad una macchina lenta da passare, ed uno ad una "molto" veloce da far passare negli specchi regolati malissimo da cui non vedo praticamente nulla.
Tento di scendere sotto il 23, affino qui e là , e qualche giro sul 22 ci scappa, va bene così, sono il primo della giornata!
Vedo la tabella, si rientra, è finita.....già .
Giù dalla macchina, il mecca che mi dice "dallo sguardo vedo che ti chiedi perchè non avevi le slick!" e io faccio cenno di sì (e come potrebbe essere diverso?
Smonto la telecamera, ma mi dimentico di spegnerla, così senza volere registra anche il rientro pedonale al box dove incrocio tarcisio e in preda all'adrenalina inizio a chiederli di darci la macchina con le slick, che è bello da zio, che lo ringrazio etc etc fni quando mi accorgo della telecamera che lampeggia e la spengo. Mi cambio, saluto Max, Abee, Leo e gli altri ragazzi che nel frattempo sono arrivati, un grazie a tutti quelli del team che incontro e torno al lavoro.
Che esperienza!
Il video vedo che adri l'ha ripostato, le poche foto del paddock e della pista appena il tempo mi assiste
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Mar 25, 2011 2:19 pm Oggetto:
Fabrydesigner ha scritto:
Grandissimi tutti ma la più grande è la First Lady, complimenti!!!!!!!!
...hai davvero ragione...ci vuole fegato ...poi cavolo e' gia' grandissima solo per il fatto che ci segue con passione
...grazie per la foto....e' venuto bene il casco...io sono quel che sono _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Ven Mar 25, 2011 2:24 pm Oggetto:
arkanoid ha scritto:
Tarcisio mi dice "questa volta non sale nessuno!"
Questo è quello che mi rode di più, l'avessi saputo prima avrei fatto un finanziamento pur di esserci
Bellissimo resoconto Davide e complimenti per la pulizia di guida
Come sempre i video non rispecchiano appieno la realta e le sensazioni che si hanno al volante, ma almeno ci danno un idea
Certo che se avessero montato le slick sarebbe stato tutto un altro godere
Piccola curiosità ....la pedaliera era predisposta per frenare con il destro o il sinistro? _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Mar 25, 2011 2:26 pm Oggetto:
.....io ho sempre frenato col sx....poi non so se era predisposta _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Mar 25, 2011 3:11 pm Oggetto:
...ecco il mio video......
<object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ri0JcT5Kv7g?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ri0JcT5Kv7g?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="390"></embed></object> _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Ven Mar 25, 2011 3:46 pm Oggetto:
ilpresidente ha scritto:
.....io ho sempre frenato col sx...
Bellissimo il video Max, oltre ogni limite per cercare il tempone _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Mar 25, 2011 4:38 pm Oggetto:
....grazie adri per il filmato e' tutto merito di leo per la telecamera ,per il resto...... si sfruttavo tutto (del resto "se sento l'auto perfettamente sotto controllo...significa che non stai andando abbastanza forte ) ma tra un po' di traffico nei "momenti salienti" la sbavatura alla prima esse non e' stato abbastanza,poi si sa che con questo tipo di auto piu' sei pulito e piu' premia...pero' che ci vuoi fare,si vede che il sangue integrale della mia vecchia delta scorre ancora e benee...mi daro' ai rally ...beh vecchio mio il momento dove vado praticamente ad arare il tutto in velocita' vecchio super stilloso il controllo e sangue freddo o no???....... mi sono goduto a palo.....in quel frangente ho pensato..." piuttosto che ritornare ai box trainato dal trattore cavolo mi ribalto o me la faccio tutta sul prato )...... poi ci ha pensato pellegrinelli
_________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Ven Mar 25, 2011 5:07 pm Oggetto:
ilpresidente ha scritto:
....beh vecchio mio il momento dove vado praticamente ad arare il tutto in velocita' vecchio super stilloso il controllo e sangue freddo o no???...:
Gran autocontrollo Max, era l'unica soluzione
Comunque avete fatto un botto di giri maledetti ve la siete proprio goduta.....ROSICO SEMPRE DI PIU' _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Mar 25, 2011 5:18 pm Oggetto:
......rosica rosica... .... domani quando ci intervisterai dal vivo....portati un osso di pelle ...cosi' non ci sbrani _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Oct 01, 2007 Messaggi: 1500 Località: Verona
Inviato: Ven Mar 25, 2011 5:51 pm Oggetto:
...e per concludere...la preparazione della Stefy...........notare la sua tranquillita'
<object width="480" height="390"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/8NnaxRDSn0w?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/8NnaxRDSn0w?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="390"></embed></object> _________________ "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Registrato: Mar 03, 2009 Messaggi: 316 Località: Ponte dell'Olio (PC)
Inviato: Ven Mar 25, 2011 7:36 pm Oggetto:
I pedali erano i soliti delle altre volte, ma a differenza di adria non ho avuto nessuna difficoltà a frenare col sinistro, non so spiegarmi perchè. O le gomme o le pastiglie erano diverse (ipotesi).
Rispetto a quelli già postati questi video sono un po' movimentati... uscite di pista, cazzate, spiattellamenti di gomme.... tant'è che a un certo punto mi hanno fermato per controllare che non avessi fatto danni
Scherzi a parte, scriverò domani meglio le mie impressioni... per ora guardatevi 'sti video... io non sono ancora riuscito a vederli completamente _________________ Altea XL Dual
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Ven Mar 25, 2011 10:22 pm Oggetto:
Beh... stò a rosicà pure io...
L'idea di avere la Supercopa tutta per sè mi fa rosicare ancora di più... e a guardare i video mi risale un'adrenalina pazzesca...
La prossima volta farò carte false, mutui, se sarà durante la settimana fingerò improbabili malattie per evadere dall'ufficio e poterci essere...
Complimenti a tutti i drivers, avete dimostrato una gran bella grinta! _________________
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum