?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Lampadina di posizione a LED by Ste
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Lampadina di posizione a LED by Ste
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Lampadina di posizione a LED by Ste
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 12:08 pm    Oggetto: Lampadina di posizione a LED by Ste Rispondi citando

L'idea, il progetto e la realizzazione è nata non tanto per la mia moto o per l'Altea ma per lo scooter 50 che mi fulmina spesso la posizione a LED in quanto gli arriva una tensione un pò instabile, "sporca"e non tamponata dalla batteria come sull'auto e sulla moto...

Ovviamente è applicabile ad ogni mezzo, son voluto andare un pò oltre per renderla utilizzabile al meglio.

1) Ponte di diodi per non avere la rottura della polarità.
2) Regolatore di tensione a 5V per rendere sempre stabile l'illuminazione anche durante l'avviamentoo, con batteria scarica, con mezzo in moto o spento, i LED rimarranno sempre costanti.
3) Regolazione della luminosità per regolarla a proprio piacimento.

Ecco qua il gioiellino penso unico al mondo big grin dotato di alcuni componenti come un ponte di diodi smd, un regolatore di tensione, un trimmer ed un condensatore smd, i 2 LED bianchi posti in serie fra di loro con tensione nominale intorno ai 3,6V ciascuno potranno lavorare da un minimo di 5V (illuminazione più bassa) ad un massimo di circa 7,2 / 7,3V semplicemente agendo sul trimmer che spostera il riferimento di massa del regolatore facendolo lavorare appunto dai 5v in su...
E' sufficiente inserirlo nel portalampada originale così com'è...

Ecco il gioiellino...
Lato 1


Lato 2


Alimentazone 1


Alimentazione 2



To be continued...


Ultima modifica di Ste il Gio Feb 17, 2011 8:11 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto molto interessante Ste!!!! inchino inchino inchino

Dici che ne possiamo parlare per quelle famose luci diurne dell'Ibiza di cui ti ho lasciato il campione (difettoso)? big grin big grin big grin
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belli Ste!!!! A quando la produzione in serie? ok ok
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie raga... levoilcappello

Fabry, il problema delle tue guaste è l'attacco a cilindro con le due tacchette, se solo fossero a baionetta come queste, con i circuiti stampati si lavorerebbe meglio, le ho tenute e sono giù in laboratorio ma di LED ce ne erano una valangata essendo quelle diurne... big grin
Quanto prima cercherò comunque di smontale e capire che elettronica c'è per vedere se è possibile sostituire un'eventuale integrato e far resuscitare il tutto... risolino

Abee, vogliamo fare il business? big grin
ciaociao
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se volete mi aggrego anch'io... Io e mia morosa siamo bravetti in saldature con lo stagno.... Quindi se volete facciamo tutto a mano, plezzo complesa manopela, al massimo come plemio una ciotola di liso a settimana, al plezzo dei cinesi. Ok? risolino

Bellissimo lavoro ok Complimenti.
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
MC20VT
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 22, 2010
Messaggi: 152
Località: Malnate (VA)

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo lavoro!

se volete io posso fare i circuiti a cad e realizzarli anche ciaociao ciaociao
_________________
- Seat Altea XL 1.6 TDI CR Ecomotive Style
Grigio Luna + Xenon + Terminale seat sport + deflettori + Pioneer AVH-P4200DVD + voltmetro LCD -
- EX Seat Leon 1M 1.8T topsport 240cv circa.. big grinbig grin -
- Moto Morini Granpasso 1200.. 124cv ... big grin -
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto bene, tempo fa al lavoro riuscivo a fare qualcosa, gli schemi e lo sbroglio li facevo con Orcad o Protel, per gli stampati usavo la la fotoincisione o con i classici trasferibili e poi percloruro ferrico...

Comunque ora aggiungo un'altra cosettina per renderlo a doc, metterò i pin strip in corrispondenza dei LED in modo che possano essere sostituiti in un'attimo invece che essere saldati, quindi anche la possibilità di cambiare colore lasciando intatto il circuito...
Qua li avevo utilizzati, sono quelli neri, maschi da una parte, femmine dall'altra, in questo caso solo femmine e i LED faranno da maschi... big grin

MC20T se ti dò lo schema e l'elenco componenti tu riesci col tuo programma a fare lo sbroglio ed il disegno delle piste lc e ls?
Poi faremo divertire Borex nel caso... big grin


ciaociao
Torna in cima
Profilo
MC20VT
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 22, 2010
Messaggi: 152
Località: Malnate (VA)

MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certamente non c'è problema! io non uso la fotoincisione.. ho una fresa cnc che realizza in semi automatico i circuiti ok ciaociao
_________________
- Seat Altea XL 1.6 TDI CR Ecomotive Style
Grigio Luna + Xenon + Terminale seat sport + deflettori + Pioneer AVH-P4200DVD + voltmetro LCD -
- EX Seat Leon 1M 1.8T topsport 240cv circa.. big grinbig grin -
- Moto Morini Granpasso 1200.. 124cv ... big grin -
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa del genere è da andare a bloccare immediatamente all'ufficio brevetti.Non sto scherzando.
Immagina una qualunque ditta che installi a catena di montaggio un impianto simile su un proprio mezzo?Io ci sento una gran puzza di soldi... ok Grande Ste,come sempre Magnifico!
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrydesigner ha scritto:
Dici che ne possiamo parlare per quelle famose luci diurne dell'Ibiza di cui ti ho lasciato il campione (difettoso)?


Ecco Fabry, aperte come delle cozze le diurne e fatto le prove, ci sono almeno 3/4 LED deceduti per ogni supporto, non ne vale la pena sistemarle, teniamo i LED buoni per altre evenienze... ok

Per il lavoro delle posizioni sono fermo in quanto a Milano nessuno ha più le millefori a doppia faccia, penso che bisognerà trovarle per forza online...

ciaociao
Torna in cima
Profilo
MC20VT
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 22, 2010
Messaggi: 152
Località: Malnate (VA)

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao come gia detto, se vuoi ti faccio la basetta ovviamente gratis..
Ciao
_________________
- Seat Altea XL 1.6 TDI CR Ecomotive Style
Grigio Luna + Xenon + Terminale seat sport + deflettori + Pioneer AVH-P4200DVD + voltmetro LCD -
- EX Seat Leon 1M 1.8T topsport 240cv circa.. big grinbig grin -
- Moto Morini Granpasso 1200.. 124cv ... big grin -
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma certo, non ti ho dimenticato, volevo solo migliorare alcune cose prima di darti l'OK, per farlo volevo realizzare un'altro prototipo ma aimè l'unica doppia faccia che avevo l'ho finita e nei negozi non esiste più, hanno solo la singola faccia, non rimane che l'online, ci aggiorniamo comunque...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricevuto Ste, grazie lo stesso. ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
MC20VT
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Feb 22, 2010
Messaggi: 152
Località: Malnate (VA)

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
...volevo solo migliorare alcune cose prima di darti l'OK...


Come preferisci io un circuitino del genere in 15 minuti l'ho finito ehhe

In effetti nemmeno io ne ho doppia faccia tutte singole..

ciaooo
_________________
- Seat Altea XL 1.6 TDI CR Ecomotive Style
Grigio Luna + Xenon + Terminale seat sport + deflettori + Pioneer AVH-P4200DVD + voltmetro LCD -
- EX Seat Leon 1M 1.8T topsport 240cv circa.. big grinbig grin -
- Moto Morini Granpasso 1200.. 124cv ... big grin -
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2011 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo tutti i componenti su un lato solo non ci stanno...
Quindi devo trovare un fornitore che abbia sia i trimmer al di sotto di 1Kohm e dei ponti smd con quelle dimensioni in quanto quei componenti li avevo già io...
Quindi prima di fare lo stampato definitivo ho bisogno di capire che misure avranno i componenti acquistabili in negozio, già in molti mi hanno detto che i trimmer così piccoli non li hanno quindi Sabato vedrò di darmi da fare... ok
big grin
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea