?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Pagani Huayra (2011)
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Pagani Huayra (2011)
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pagani Huayra (2011)
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Auto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 12:10 pm    Oggetto: Pagani Huayra (2011) Rispondi citando

L'eternità dell'elemento aria

Fonte AUTOBLOG / EVO

Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/pagani-huayra/

Pagani Automobili: http://www.paganiautomobili.it/huayra/default.aspx

Motore: Mercedes-AMG M158 V12 Bi-Turbo
Cilindrata: 5980 cc
Potenza: >700cv
Coppia: >1.000 Nm
Cambio: 7 marce sequenziale trasversale; Sistema robotizzazione AMT con programmi di guida
Dimensioni: Lunghezza: 4605 mm; Passo: 2795 mm Altezza: 1169 mm; Larghezza corpo vettura: 2036 mm
Peso a secco: 1.350 kg (Valore indicativo, a seconda dei modelli e delle versioni)
Distribuzione dei pesi: 44% ant 56% post












<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/SqWKWJ7jiCw?fs=1&hl=it_IT&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/SqWKWJ7jiCw?fs=1&hl=it_IT&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>



PS1: Ilarioooooo .... dentro è tutta cromataaaaaa .... orrore ok

PS2: ... Terribile ... per un attimo ho desiderato di trovarmi al posto del cane ... bava

PS3: Fabry te in garage la FF ed io la Huayra? Se pò ffà? unibrow
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook


Ultima modifica di renato il Ven Giu 07, 2013 8:11 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava
Horacio Pagani ha sempre più la mia stima inchino inchino inchino
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Mi fa piacere, dopo sette anni di duro lavoro, raccontare brevemente la storia ed il percorso che hanno portato alla nascita di Huayra, nome scelto per il progetto C9.
Lo studio è iniziato nel 2003, anno della presentazione della Zonda S Roadster. Come ricorderete i primi anni 2000 sono stati importanti per il mondo delle supercar. L'impegno delle grandi case automobilistiche ha contribuito alla nascita di vetture straordinarie come la Bugatti Veyron, la Porsche GT, la Ferrari Enzo, la Mercedes McLaren SLR. Questo contesto ci ha portato a diverse riflessioni riguardo il futuro della Zonda e quello che poteva essere una nuova Pagani. Poiché il progetto originale della Zonda risaliva ai primi anni '90 si decise di immaginare una vettura completamente nuova nella forma, nella dinamica, nelle dimensioni e tecnologie. Questo senza perdere l'essenza del nostro pensiero, cioè seguire la filosofia rinascimentale di Leonardo da Vinci che vede arte e scienza camminare insieme.
L’eternità dell’elemento aria nelle sue varie espressioni è diventato determinante nella definizione del concetto formale e via via una fonte d'ispirazione in grado di ricevere continui stimoli perché ovunque guardi trovi qualcosa di motivante: gli aerei a turbina, il silenzio di un aliante, l'eleganza nei movimenti di quanto l'aria muove... ma anche la violenza e la forza che essa riesce a sprigionare.
Huayra è composta da oltre 4000 parti, motore e cambio esclusi.
Crearli e metterli insieme richiede creatività, pazienza e passione che ho condiviso con un giovane, fantastico team e con i più competenti partner in ogni settore.
Nella definizione delle dimensioni, ho pensato subito ad una vettura più lunga, con un passo di 70 mm maggiore rispetto a quello della Zonda, una posizione di guida più arretrata di 40 mm ed un abitacolo ancora più spazioso. La silhouette doveva essere, morbida, di facile lettura, diventare snella e filante con linee che hanno un inizio ed una fine netti.
Per quanto lo stile sia sempre il risultato di un compromesso (ed un compromesso è un ombrello, non un tetto) abbiamo cercato durante questi anni di trovare una logica formale e soggettiva lavorando su otto modelli in scala, due modelli 1:1 e centinaia di disegni senza mai allontanarci dall'idea originale, curando i dettagli in modo ossessivo.
L'idea di inserire forme ellittiche affini al nostro marchio all’anteriore e al posteriore mantenendo lo scarico centrale come completamento della linea dell'abitacolo, la zona dei fari che prosegue e si infila nella presa d'aria laterale superiore e pensare all'aerodinamica attiva sono stati gli input che man mano abbiamo sviluppato e validato scientificamente, tramite calcoli e prove aerodinamiche.
L'intera vettura è stata concepita come un’ala: è stato perciò necessario scavare la parte anteriore del fondo per prolungare il percorso dell’aria. Facendo ciò si è diminuita la differenza di velocità dell’aria tra la parte superiore e quella inferiore permettendo così di limitare la tendenza dell’auto a sollevarsi in velocità.
Le sospensioni attive anteriori e quattro flap alle estremità consentono un bilanciamento ottimale con un cx (coefficiente di penetrazione) e un cz (carico verso il basso) variabile ed una minore area frontale.
Mercedes AMG ci ha accompagnato con passione creando un motore davvero straordinario e leggero, un biturbo di oltre 700 HP e 1100 Nm di coppia che si integra perfettamente con la vettura, regalando la sensazione che ha motivato la nostra ricerca: quella di un aereo in fase di decollo.
Il muovere una vettura di 1350 kg non era la sola richiesta, l'erogazione della potenza doveva avvenire in modo lineare (non in due tempi) perché questo avrebbe creato problemi alla sicurezza o un intervento continuo dei dispositivi elettronici.
Mercedes-Benz AMG già cinque anni fa ha pensato all'ambiente creando il 12 cilindri più efficiente in termini di CO2 e consumo.
Pirelli ha creato dei pneumatici progressivi con un ottimo grip in ogni situazione ed un basso coefficiente di rotolamento. Ogni aspetto legato alla sicurezza è stato curato non solo per conformarsi ai più elevati standard di Stati Uniti ed Europa ma soprattutto per tenere conto della dinamica con la quale si verificano gli incidenti più frequenti su vetture ad alte prestazioni con motore posteriore.
L'evoluzione dei diversi modelli della Zonda ci ha dimostrato che il progetto non era così superato come pensavamo. La Zonda R è stata un laboratorio fondamentale per il progetto Huayra. Ciò ha permesso al team di spaziare viaggiando su due binari diversi e paralleli che ogni tanto si avvicinavano arricchendosi a vicenda di concetti tecnici, materiali, studi scientifici, formali e di sicurezza."

Horacio Pagani
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 1:27 pm    Oggetto: Re: Nuova Pagani Huayra Rispondi citando

sticazzi sticazzi bava bava


renato ha scritto:
Fabry te in garage la FF ed io la Huayra? Se pò ffà? unibrow

Se pò ffà, se po' ffà lollissimo lollissimo
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me son sempre piaciote le auto col muso lungo, a partire dagli anni 60 e 70 con Ford Mustang e Capri, fino ad arrivare alla Z 3 ed ora alla FF della Ferrari. ok Ma questo meraviglioso oggetto rompe tutti gli schemi, non è un'auto! E' un concentrato di tecnologia, un laboratorio viaggiante, anzi un'ala viaggiante! Linea bellissima da vedere, senza spoiler dato che la deportanza è data dal connubio tra profilo superiore ed inferiore della vettura...
Ma, se già la FF è per pochi, chi si potrà permettere la Huayra? senzasperanze
Beh, intranto ci lustriamo gli occhi. ilove
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:27 pm    Oggetto: Re: Nuova Pagani Huayra Rispondi citando

renato ha scritto:
PS1: Ilarioooooo .... dentro è tutta cromataaaaaa .... orrore ok

ok, vado ad ipotecare la casa... risolino risolino risolino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
pella78
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Aug 16, 2010
Messaggi: 90
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente amo le Pagani. Amo fotografarle durante "Modena terra di Motori", amo osservarle quando ne incontro, e se non bastasse nel mio ufficio l'unico poster che c'è, è quello di una Zonda al Nurburgring (tra l'altro, ha stracciato il record nel 2010 con 6'47'', http://www.autoblog.it/post/27929/pagani-zonda-r-647-al-nurburgring)

Io la butto lì....pensate sia fattibile un mini-raduno allo stabilimento Pagani?? big grin (sempre che Horacio faccia entrare curiosoni nel suo stabilimento...)
Forse non lo sapete (ma penso di sì), è vicinissimo a dove siete stati poco tempo fa, a Castelfranco Emilia, precisamente a S.Cesario, zona industriale, ho lavorato in quella zona per un pò, per chi ama le auto è una zona fantastica, è facilissimo incontrare Ferrari e Zonda guidate da collaudatori, è sempre un via vai di bolidi.


P.s. Io mi accontento, a me basterebbe avere in garage una Zonda, magari non verniciata (versione carbon look "a vista" con solo strato trasparente protettivo, per me la più bella) bava
Torna in cima
Profilo HomePage
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non piace molto nonsifà è fin troppo esagerata! orrore
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

pella78 ha scritto:
Io la butto lì....pensate sia fattibile un mini-raduno allo stabilimento Pagani??

Abbi fede Pella big grin è già nei nostri progetti fin dall'anno scorso e vedrai che prima o poi organizzeremo qualcosa ammicca ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Gio Gen 27, 2011 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

... mamma mia ... speriamo proprio di riuscire ad andarci (problema generale).... e soprattutto speriamo di riuscire a venirci (problema personale) .... big grin

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto molto bello....unico neo i cavalli.

Queste mega auto oramai hanno raggiunto potenze che oltre a non essere utili nelle strade di tutto il mondo continuano a gasare la testa dei ragazzini a stili di guida che saranna sempre piu' lesivi.

Lungi da me fare paternale ma credo che la motoristica oggi, e grazie all'elettronica dovrebbe puntare a fornire motori potenti che permettano bassi consumi.

Sorvolo sull'emissioni perche' e' oramai attuale e business per ogni azienda.

Per fare un esempio....ci sono macchine ( anche Seat) che permettono la regolazione dell'assetto da soft a sport con piu' regolazione. Se questa variazione agisse anche sull'erogazione dei cavalli ( per coloro che hanno i soldi significherebbe andare per il centro cittadino con un auto la cui cavalerria potrebbe avere al max 150 x esempio mentre in altri percorsi settarla dall'abitacolo fino a 700 cv come la Pagani,Ferrari etc etc.

.... a pensarci bene sarebbe utile anche sulla mia Dual con una manopolina sfruttare a piacere che so... da 60 a 102 cavalli risolino risolino risolino
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2011 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/XzlEj_GN9JE?fs=1&hl=it_IT&rel=0&hd=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/XzlEj_GN9JE?fs=1&hl=it_IT&rel=0&hd=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Condivido una buona parte delle tue riflessioni Seisul, ma per me quest'auto resta un capolavoro. ok
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

seisul ha scritto:
Queste mega auto oramai hanno raggiunto potenze che oltre a non essere utili nelle strade di tutto il mondo continuano a gasare la testa dei ragazzini a stili di guida che saranna sempre piu' lesivi.


Il problema è alla base, auto potenti come Ferrari o Pagani sono sempre esistite e sempre esisterarro, per fortuna aggiungo.
Tralasciando il fatto che quelli che riusciranno a poggiare il culo su queste auto sono pochi se non rari, ogni mezzo può trasformarsi in un arma se usata male, anche la tua Dual big grin
Dobbiamo educare i nostri ragazzi, dobbiamo dar modo loro di imparare a guidare veramente non come ti "isegnano" a scuola guida, che tutto fanno tranne insegnarti a guidare senzasperanze
Meno teoria più pratica, molta pratica, rendere obbligatori dei corsi di guida sicura e sportiva a costi abbordabili.
Non si puo (GIUSTAMENTE) andare forte per strada? perfetto!!! aprite gli autodromi per dar libero sfogo in tutta sicurezza a chi vuole correre, sempre a costi equi.
Sono anni che lo dico e per me è l'unica strada da seguire se vogliamo che i "ragazzini" crescano consapevoli del fatto che la potenza non è tutto senza controllo ammicca ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Indubbiamente bella comunque.... aldila' dei pareri .. 3 dubbi pero' :

Non ho capito quell'apertura sulla seduta del guidatore...

1- Pisciatoio d'emergenza usabile senza scendere dalla macchina ? risolino risolino

2-Seggiolino ejettabile una volta realizzato che il posto di blocco della pulazza oramai non ti concede scampo ! ! pula pula

3-Apertura alare per entrare in macchina... quando piove come si deve l'allagamento e' assicurato.... ma dimenticavo.... chi ha i soldi per comprare questi bolidi dal telecomando attivano la pioggia perimetrale e gli interni sono salvi !! risatona
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
GP69
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2010
Messaggi: 192
Località: Brescia

MessaggioInviato: Dom Gen 30, 2011 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

bava bava bava bava bava bava bava bava bava bava
_________________
Seat Altea Stylance 1.6 benzina , imp. GPL emer , nera inchiostro , cerchi pack leon2 da 17 , interni sport , terminale sportivo , assetto eibach pro-kit .
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Auto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea