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Guasto Iniettori Piezoelettrici
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steno
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MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 11:11 pm    Oggetto: Guasto Iniettori Piezoelettrici Rispondi citando

Lunedì 20/12/2010, ho avuto la disavventura di rimanere a piedi con la mia seat altea freetrack del 2007, per il guasto dell'iniettore.
Premettendo la pericolosità dello spegnimento del veicolo in marcia senza poter intervenire in nessun modo alla stabilià del veicolo, (tra l'altro avevo presso la moglie all'ottavo mese di gravidanza...), la beffa è stata la riparazione di ben 800 euro equivalente alla mia tredicesima. Non c'è modo che la seat, gruppo autogerma, ti possa aiutare con un contributo? E' stata proprio una bella sorpresa di natale!
Grazie e buon anno a tutti.
steno.

Qua trovate il Topic con il Censimento da compilare per chi ha avuto problemi agli iniettori:

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=146193
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Adri
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MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Azz orrore mi spiace frown

Che motore hai?
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steno
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MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho il motore da 125kw 170 cavalli.
L'officina mi ha detto che gli iniettori pinzo elettrici con scheda elettronica, quando uno va in "corto" fa spegnere il motore per evitare il danno agli altri...


Ultima modifica di steno il Dom Gen 02, 2011 8:53 am, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Ven Dic 31, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sospettavo, a quanto pare è un problema che capita spesso capocciata
Ho scoperto da poco un topic sul forum AudiRS dove parlano di questo problema, dai un occhiata, mi pare di aver letto che a qualcuno abbiano riconosciuto il 50% ma solo se tutti i tagliandi sono stati eseguiti dalla casa madre.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23207-Sondaggio-rottura-iniettori-2.0-170cv
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nicola74
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MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao steno davvero brutta sorpresa!!! visto che anche io ho lo stesso motore, ha quanti km ti e' successo il ko? ciaociao
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steno
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MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

è successo a 71000 km. i tagliandi sono sempre stati effettuati in concessionaria seat.
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MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo Topic mi ha mandato in panico e mi son mosso per capirne di più, quallo che ho capito sia leggendo i vari furum Audi, Golf, Ecc,Ecc, che ci son motori che montano i piezoelettrici siemens che son quelli che danno problemi e NON sono riparabili, altre vettute montano i piezoelettrici BOSH e relativo impianto e per fortuna è il mio caso, il mio motore è BMM sono andato in conce e poi da 3 Pompisti di cui uno Bosh e tutti mi han detto e verificato tramite numero telaio che monto Bosh che al limite sono anche riparabili. Su facebook cè una pagina per fare una class action a WW ma non hanno ancora raggiunto il numero necessario, il topic è relativo alla passat ma è gradita la partecipazione di chiunque abbia avuto rogne ai piezoelettrici. ciaociao
Copio un post interessante di un'autente del Forum Audi:

• salve a tutti,dopo 15gg di lunga attesa, ritiro l'auto dall officina, mi ritengo fortunato per aver pagato 815 euro ma hanno sostituito tutti gli iniettori + serie cavi,applicando i parametri di correntezza al 70%.
03G130073 SX (codice iniettori)
03G971033 M (codice serie cavi)
Incrociamo le dita per poter risolvere tutti questo rischiosissimo problema!
L'ho detto anche in altri post. Lo ripeto: la causa dell'arresto della vettura, è perchè si deteriora il materiale isolante dell'iniettore a contatto con l'olio, così l'iniettore va a massa e manda un segnale negativo alla centralina che provvede ad arrestare il motore. Gli iniettori vengono riparati semplicemente sostituendo la parte isolante con una nuova e provvedendo allo sblocco e alla rettifica in maniera elettronica. Per chiarezza lo ripeto nuovamente anche qui, il problema iniettori si verifica su tutti i motori con sigla BKP del Gruppo VW-AUDI che sono dotati di iniettiri SIEMES con i codici: Codice 03G130073M per motore 170CV , CODICE 03G130073D per ...motore 140CV. Inoltre alcuni con codice 03G130073DX e codice 03G130073MX . Come potete notare le motorizazzioni che montano il filtro anitparticolato non hanno riscontrato problemi agli iniettori, perchè hanno motore BMP e montano iniettori BOSH.
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MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 10:41 pm    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Ottime info popmartour!!! Ma non capisco pero' perche' i motori dotati di filtro antiparticolato non hanno avuto alcun problema. Steno ha il 170 cv, e il filtro antiparticolato e' di serie , e i problemi ai piezoelettrici li ha avuti!!!! ciaociao ciaociao
E chi ha il numero del motore BMN???
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MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Popmartour per favore linka la pagina di Facebook dove parlano del problema ok

Non è vero che quelli con il DPF non hanno riscontrato problemi, tutti i motori con 170 cv hanno il DPF, basta dare un occhiata al link che ho postato io ammicca
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MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Inizio scusandomi per gli errori ortografici del mio post...osceno, e che vado di fretta e non controllo niente......
OK Trovo stranissimo che dica che i DPF non hanno problemi quando la motorizzazione più soggetta alla rottura iniettori è proprio il 170 CV che monta il DPF, l'ho postato quì perchè ritenevo importante le info principali... ma la chiusura sul DPF che non ha problemi è stranissima come affermazione, i piezoelettrici sono montati proprio sui DPF.
Per chi fosse interessato a capire cosa monta basta andare da un centro Bosch specializzato e in qualche minuto tramite telaio danno il responso. Piccola precisazione, i siemens non è che non siano riparabili, e che non è una cosa che fanno in officina, lo fà WW... infatti poi li rimonta rigenerati... i Bosch li riparano anche in officina se dovessero aver problemi,ma a quanto pare non è hanno.. Sgrat Sgrat
La pagina Volkswagen Passat Class Action http://www.facebook.com/home.php?sk=group_182080168482499

ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Rimosso perchè conteneva info errate. Sorry!
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Ultima modifica di Popmartour il Lun Mar 07, 2011 8:18 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Sab Feb 26, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto messaggio postato in pagina Class action VW di Facebook ,qualcosa si stà muovendo... sono stati costretti a rendere il gruppo segreto perchè VW ha fatto censurare molti interventi, se volete iscrivervi fatelo anche se nel titolo viene nominata la passat sono graditi possessori di qualunque auto dl gruppo, sia con problema conclamato (sgtrat sgrat)... sia a rischio problema iniettori:


GRANDE NOTIZIA !!!!!! Dopo qualche telefonata al servizio Clienti a Verona, mi hanno RICONOSCIUTO IL 100% DEL DANNO, specificandomi che il 70% riferito alla Correntezza e il rimanente 30% al servizio garanzia clienti....E' una circolare esplicativa di 2 ore fa'. Ritirata l'auto per ora va' benissimo.
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MessaggioInviato: Lun Mar 07, 2011 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido con voi ore eore di lettura per capire la questione iniettori, quali motori montano i piezo, distinzione trà DPF e piezo,ecc,ecc, incollo intervento di utente molto esperto che a mio modesto parere avendo anche chiesto in Seat corrisponde al vero:

Allora, bisogna fare chiarezza, il problema del DPF è una cosa, quello degli iniettori piezoelettrici un altro, motori, una volta per tutte.

‎2.0 TDI no dpf 16 valvole: iniettori piezo elettrici SIEMENS (si rompono).

‎2.0 TDI dpf 8 valvole: iniettori solenoide tradizionali BOSCH (non si rompono) potrebbero dare noie ai camblaggi, si risolve tutto con un esborso massimo di 250 euro.

Non facciamo confusione, le 8 valvole non hanno i piezo, mai avuti e hanno smesso di produrle con i solenoide....giusto per fare un po' di chiarezza.

IL 170 cv 16valvole, ovvero il BMR, ha sia il DPF che gli iniettori piezo elettrici, quindi potrebbe dare doppie noie....per questo motore gli ingegneri hanno dovuto riprogettare la testata, perchè il problema dei 16 valvole era che non riuscivano a far stare il DPF....

Gli iniettori piezo elettrici semmai sono abbinabili a tutti i motori diesel 16 valvole della VW...lasciate perdere l'associazione DPF è fuorviante.

Negli ultimi due anni li hanno montati un pò su tutti i motori per diminuire il rumore e la fumosità su quei motori privi di DPF.

Cmq il 170cv differisce dagli altri anche per.

condotti a lunghezza variabile
...
diversa conformazione dei pistoni (più robusti)

testata ridisegnata

controalberi di bilanciamento per diminuire le vibrazioni

nuovo albero motore più robusto per le maggiori sollecitazioni dovute alla potenza superiore(che prima dell'aggiornamento 23C4 su alcuni esemplari superava abbondantemente i 180cv)

pressione di iniezione gasolio superiore e iniettori piezo

numero di giri di rotazione motore aumentato (poi diminuito con l'aggiornamento obbligatorio 23C4) centralina. (Fonte Class action Passat su facebook)

ciaociao
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MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2011 9:51 pm    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Ottime info, incrociamo le dita!!! Da come ho capito allora i 170 cv non sarebbero cosi tanto a rischio o sbaglio? ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Mer Mar 09, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non hai capito bene ;-) il 170 cavalli è uno dei principali motori a rischio,infatti anche in rete è quello che maggiormente viene segnalato da chi lo possiede per rogne agli iniettori:

IL 170 cv 16valvole, ovvero il BMR, ha sia il DPF che gli iniettori piezo elettrici, quindi potrebbe dare doppie noie....per questo motore gli ingegneri hanno dovuto riprogettare la testata, perchè il problema dei 16 valvole era che non riuscivano a far stare il DPF....
ciaociao
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