?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Apertura a distanza del portellone
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Apertura a distanza del portellone
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Apertura a distanza del portellone
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 8:33 am    Oggetto: Apertura a distanza del portellone Rispondi citando

Ciao ragazzi...
Navigando sul web mi sono inbattuto casualmente in questo video risolino
http://www.youtube.com/watch?v=NyeHeEd-xLg&NR=1

Ho subito replicato quello che ha fatto il tipo ma a me non si sgancia in automatico il portellone!!
E ho provato con varie molle di diversa durezza!
Sul forum golf club Italia dicono che bisogna modificare via Vag,un parametro nella centralina confort?!!
Se si ha il quadro strumenti quello con il display + grande e' possibile farla da li?
Grazie per le eventuali risposte! ciaociao
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Alteatuning penso che se hai il bottone centrale sul telecomando è già inserita l'opzione di sgancio prova a tenere premuto il bottone del telecomando x 3 secondi ciaociao e poi ci sono degli ammo della skoda che vanno bene senza aggiungere le molle che poi son bruttine da vedersi:2: ok
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 12:58 pm    Oggetto: Re: Apertura a distanza del portellone Rispondi citando

alteatuning ha scritto:
Sul forum golf club Italia dicono che bisogna modificare via Vag,un parametro nella centralina confort?!!


Su Leon 1P:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SYkXjRgMylA?fs=1&hl=it_IT&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SYkXjRgMylA?fs=1&hl=it_IT&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Youtube ha scritto:
@ImTheRich87: ecco la procedura Centralina 14 Byte 46 cent-confort coding long coding Byte 01 Bit 04 Centralina Estesa sezione 46 confort coding long coding Byte? 2 Bit 3 (da abilitare)


alteatuning ha scritto:
Se si ha il quadro strumenti quello con il display + grande e' possibile farla da li?

Ho dato un'occhiata alle modifiche da effettuare e sinceramente non mi sembra proprio si possano eseguire tramite il menu accessibile dal display MFA+. senzasperanze

E' comunque una modifica molto interessante. Certo per chi parcheggia in luoghi molto stretti o dai soffitti molto bassi o con sporgenze, comporta qualche rischio vista la repentina rotazione del portelllone.

Se ne parla (per la Golf) qui:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=76261

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=72084

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=57374

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Apertura-automatica-del-baule-su-Golf-5-6-/D9155789.html

http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/molle-per-apertura-automatica-cofano-post-/D8894320.html

Nel video le enormi possibilità di configurazione del Modulo 46:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/c4PfmrrbMQU?fs=1&hl=it_IT&rel=0"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/c4PfmrrbMQU?fs=1&hl=it_IT&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Sab Ott 16, 2010 1:13 pm    Oggetto: ciao Rispondi citando

Grazie Renato!!!
Sei stato chiarissimo.....e gentilissimo!
Adesso mi sa' che dovro' procurarmi un Vag-com!!
Ci ha gia' pensato Protogenesi a darmi la dritta!!
Grazie ad entrambi ragazzi!!

ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Tdork
Visitatore


Registrato: Feb 01, 2010
Messaggi: 15
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Un saluto a tutti.
Sono un possessore di un'Altea XL ed sarei interssato all'apertura automatica del portellone posteriore; teoricamente sarebbe sufficiente una maggiore spinta (data da una molla o da un pistoncino differente).
In effetti leggendo questo post ho scoperto (dopo un anno !!!) che tenendo premuto il pulsante centrale del telecomando, avviene lo sblocco della serratura. Ora chiedo a Voi (ed in particolare a iena_plinski) quale pistoncino Skoda andrebbe bene? In concessionario ho verificato che tra Altea ed Altea XL c'è una differenza di lunghezza tra i pistoncini e che sull'Altea sarebbe possibile aggiungere una molla come visto su un video Youtube mentre sula XL, almeno a prima vista, non ci sarebbe lo spazio sufficiente per inserire la molla stessa.
Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me hanno fatto vedere una golf Vl che si apriva da sola ed aveva usato dei pistoncini della Fabia poi non so se per l'altea xl vadano bene il cofano è piu pesante m'informerò e ti faccio sapere ciaociao pilota
Torna in cima
Profilo
Tdork
Visitatore


Registrato: Feb 01, 2010
Messaggi: 15
Località: Macerata

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la disponibilità e buona serata
Torna in cima
Profilo
sbattelli
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jun 01, 2008
Messaggi: 251
Località: Rimini

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

io lavevo fatto sulla leon molto semplice le ns ultime altee nn ce bisogno dell amodifca sw ma solo dlele molle a gas piu potenti e delle battute del portellona da allungare solo che sulla leon sapevo le forse da suare sulla altea no appena ho un po di prove le faccio poi vediamo!
_________________
"Ok cervello tu non piaci a me io nn piaccio a te" Homer J. Simpson
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

sbattelli ha scritto:
....un po di prove le faccio poi vediamo!


Hai piu' provato quella modifica al portellone ?
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha provato se sulla tea xl si può mettere l'apertura automatica del portellone?? e con quali molle? Grazie levoilcappello
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ne parla in questo Topic Pasquy:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9599
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
glem08
Visitatore


Registrato: Jul 25, 2011
Messaggi: 18
Località: Cairo Montenotte (SV)

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao io ho provato a mettere pistoncini della skoda roomster che sono più forti ma senza ottenere nulla poi ho aggiunto due molle ma per avere abbastanza spinta per l'apertura automatica avevano una lunghezza che mi dava problemi con la chiusura del portellone quindi ho rinunciato
Torna in cima
Profilo
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao..
io ho effettuato prima la modifica tramite Vag


Centralina ESTESA:

Sezione 46 confort
Coding
long coding
Byte 2
Bit 3 da abilitare!

Centralina 14 Byte

46-Cent. Comford
Coding
Long Coding
Byte 01
Bit 04


E come per magia premendo il portellone si apre di 10mm.

Per farlo spalancare vanno messe 2 molle ai due steli degli ammortizzatori del portellonecon et voilà il gioco è fatto!

Ecco un video trovato su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=0Uih2cuk49Y
ciaociao
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Visto cosi' potrebbe non essere male anche se c'e' il pericolo che quando si apre e sei troppo vicino ti puo' arrivare una portellata al ginocchio .... pula ma la rottura di balle e' la chiusura. La tea xl forse ha ilportellone piu' pesante ..... oppure sono io che sno sfaticato !!!
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

per darsela sul ginocchio bisogna volersela, visto che per farlo aprire bisogna tener premuto il pulsante per tre secondi.
ho parlato con il mio carrozziere, appena ho un attimo di tempo andiamo dal suo ricambista, dice che ha dei pistoncini più potenti che permettono l'apertura.
Sicuramente sarà più difficoltoso chiuderlo!!!!!!!!!!!!
Quando ho novità aggiorno.
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea