?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Altea XL 1.4 tsi "Peperina" di Borex
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Altea XL 1.4 tsi "Peperina" di Borex
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Altea XL 1.4 tsi "Peperina" di Borex
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Altea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho visto che sotto la lucciola e la scritta Tsi, c'è un adesivo. Ma è del club? ciaociao

P.s.: metti le luci a led, anche sotto la moto? risolino risolino ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2013 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che l'adesivo è del club. L'Apc racing team. Sono andato in pista 2 vole con quel pazzo di Adri. risatona Ma la cosa era un po' fuori mano e cercavo qualcosa che mi emozionasse di più e più economico... A marzo dell'anno scorso ho capito che era la moto la cosa giusta e ho spostato le mie finanze sulla 2 ruote. E così, l'ho comprata e piano, piano ho comprato valigie laterali, contamarce, parafango posteriore per la zavorrina, puntale motore, borsa serbatoio, e quindi l'altea ha preso il ruolo di auto da famiglia, come deve essere. ok
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco recuperato le immagini del faro:

Alcune foto della documentazione scritta con il perito VW, il quale non voleva sostituirmi il faro in quanto mancavano dei sigilli di garanzia su entrambi i fari incavolato :





Dopo la terza vola di prove di tenuta, uscito dalla concessionaria, ecco la sorpresa.... C'è qualcosa che non va:

Hanno chiuso il faro senza inserire le lampadine nel loro alloggiamento, quindi c'è lampadina di posizione dietro alla parabola, luce diurna spenta sennò scioglie ancora di più la parte argentata e acqua nel faro allo xeno che si accendeva e spegneva. Ho perso il video, che avevo fatto, dello sfarfallio.



Ritornato in concessionaria mi hanno sistemato, asciugando la lampadina e rompendo la plastica per reinserire le lampadine negli attacchi ormai sciolti dal calore e immediatamente hanno ordinato un nuovo faro completo di lampadina xenon nuova. Totale della spesa a carico dell'officina di 500€ e anche questo è arrivato senza sigillo adesivo.... Quindi era solo un modo per non riconoscere il difetto di aerazione del faro.

Adesso funziona benissimo tutto e per scusarsi mi hanno regalato una agenda Seat Service. Mi ritengo soddisfatto ok

Parliamo di altro, lunedì prossimo Peperina entra in officina a montrae questo impianto:



L'innovazione
Con lo sviluppo del sistema LPdi ancora una volta Vialle ha confermato la sua leadership tecnologica come produttore di combustibili alternativi e di sistemi a GPL. Il sistema LPdi è un successivo sviluppo del nostro sistema LPI, che inietta GPL direttamente in forma liquida nel collettore di aspirazione, invece di vaporizzarlo come avviene nei sistemi convenzionali. Proprio come nel sistema LPI, il nuovo sistema LPdi mantiene il GPL allo stato liquido durante tutto il processo, ma le valvole di aspirazione vengono bypassate, il che lo rende adatto ai più recenti motori ad iniezione diretta. Il sistema introduce il GPL direttamente nei cilindri attraverso gli iniettori benzina originali. Per questo sistema innovativo sono stati sviluppati e brevettati diversi nuovi componenti.
Vantaggi
Il sistema LPdi Vialle ha diversi vantaggi. La manutenzione non è necessaria perchè, grazie al sistema di iniezione diretta, non ci sono filtri da sostituire ed inoltre non vengono apportate modifiche al sistema di raffreddamento. Grazie all’iniezione liquida la potenza del motore a GPL rimane uguale a qualla a benzina. L’utilizzo del sistema ad iniezione diretta con GPL eco-compatibili può portare ad una riduzione delle emissioni di CO2 di circa il 10%. Sia per i veicoli nuovi che per quelli già esistenti, l’istallazione del sistema LPdi consente di mantenere la conformità alla norma sulle emissioni EURO5. L’iniezione diretta permette inoltre di dosare con precisione la quantità di carburante necessaria; questo assicura piena operatività al motore, a tutto vantaggio dei consumi e delle prestazioni.


Tecnologia
Il sistema LPdi si avvale dello stesso tipo di serbatoio con pompa a membrana integrata utilizzato dall’LPi. La pompa aumenta la pressione nel sistema e provvede alla circolazione del GPL liquido. Il cuore del sistema LPdi è il meccanismo FSU (Fuel Selector Unit) che permette di passare senza problemi da benzina a GPL. Benzina e GPL vengono introdotti nella FSU ed il carburante scelto è trasferito alla pompa originale ad alta pressione che aumenta la pressione a più di 100 bar prima che l'iniezione venga avviata. Il sistema è unico in quanto il motore viene avviato utilizzato direttamente a GPL. Il sistema di alimentazione a benzina serve solo da appoggio, nel caso il serbatoio del GPL risultasse vuoto. Ovviamente il conducente è libero di passare da un carburante all’altro premendo sull’interruttore di selezione manuale fornito da Vialle. Il GPL ha la proprietà fisica che, a certe condizioni, può evaporare per effetto del calore e dell’elevata temperatura. Ciò può comportare tempi di avvio leggermente più lunghi rispetto a quelli cui si è abituati con i motori a benzina. Al fine di minimizzare questo effetto,su alcuni modelli la pompa del GPL viene attivata nel momento in cui la portiera si apre, al fine di ottenere da subito un accumulo di pressione nel sistema. Questo aumento di pressione permette a qualsiasi combustibile in forma gassosa di essere ricompresso in forma liquida.



Disponibilità
LPdi è un sistema generico adatto a molti tipi di veicoli. Prima di qualsiasi introduzione sul mercato Vialle applica rigorosi test e procedure di certificazione. Ad oggi il sistema LPdi e’ disponibile per i motori del Gruppo VAG (Audi, Seat, Skoda e Volkswagen). Nell’immediato futuro la gamma verra’ ampliata con altri modelli di motore ad iniezione diretta.

Lo pago 2700€, ma l'installatore, ASSAUTO di Marghera, mi sembra specializzato, visto che ne sforna una a settimana, fra golf, audi e seat.
Lui riesce ad avere l'impianto in una settimana, mentre quello di Padova più caro di 200€ mi aveva parlato di una attesa di tre mesi. matto

Appena verrà installato vi farò un resoconto con i punti forte e deboli di questo impianto.
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nick, è una vita che non ci si scrive?tutto bene? senti un po' ma per i diesel, giusto per curiosità, non si sa niente? ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2013 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo so Carlo. Mi dispiace... Ho seguito il club ogni tanto, però non avevo più scritto. Non ho passato un periodo facile in famiglia, però adesso va decisamente meglio perchè si è definito qualcosa che prima era venuto a mancare. Proprio per questo sto provvedendo a installare l'impianto perchè vado a trovare mio padre in Abruzzo più spesso senza essere rapinato ogni volta.

Per i diesel per adesso non si vede niente in vista. capocciata
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nick, mi dispiace per le tue vicissitudini familiari.

Questo della Vialle è un sistema veramente interessante. ok Certo costa molto e, ragionando sui tempi di ammortamento della spesa, credo tu abbia intenzione di "spremerlo" per benino. ok

Saluti. ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mer Gen 30, 2013 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renny sono cose che succedono, io ora vedo solo al mio di futuro.Ecco perchê ho preso delle decisioni come la moto, l'impianto, ecc. Avevo preso in considerazione anche di venderla... Ma oggi come oggi trovare un auto con impianto gpl con stesse caratteristiche e optional è impossibile, ma soprattutto con tutto questo spazio e cosi compatta! L'altea é la macchina che mi rispecchia di più come forma e caratteristiche. E poi se devo pensare a un futuro di spazio nella nuova famiglia ci vuole.... Dipende anche dal lavoro che troverò e quanti chilometri faró all'anno, devo risparmiare un po' la Leon che le stanno salendo i chilometri a vista d'occhio, ma la previsione é che la Peperina spenga le 10 candeline.... pilota
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qua. Ritirata ieri sera con il trapianto effettuato. big grin

Per prima cosa abbiamo fatto un giro intorno all'officina.


Visto che l'accensione è esclusivamente a gpl, per l'accensione bisogna prendere un po' di "piede". La macchina era stata fuori tutto il giorno e quindi era assolutamente fredda. Quando la si mette in moto, bisogna insistere un po' di più con il motorino d'avviamento perchè con il calore del motore dell'ultimo spegnimento tende ad evaporare nella camera di combustione e nelle condutture. Per ovviare a ciò la pompa ad alta pressione comincia a girare già quando apri la macchina. Allora quando si inizia a girare la chiave conviene schiacciare leggermente l'acceleratore e la macchina va in moto. Se tende leggermente ad andare sotto gli 800 giri, conviene riaccelerare un po' se non lo fa in automatico la macchina per non farlo morire. Non serve buttare su di giri, chissà quanto, ma oltre i 1000 giri.

Per i primi 30 secondi la pompa ad alta pressione gira al massimo e il rumore si sente... In fatti l'installatore mi ha consigliato di procurare del materiale fonoassorbente da avvolgere intorno bombola per evitare ammaccature e per ridurre il rumore. Una volta assestatasi, è il rumore tipico degli impianti gpl gassosi.

La temperatura sale più velocemente di quando è a benzina, questo perchè l'elettronica dell'auto è stata interfacciata con l'impianto Lpdi, che per farlo lavorare meglio, sopratutto in periodi freddi come questi, gli dà un segnale aumentato di 10 gradi, fino agli 80-70 gradi dove la temperatura diventa quella reale, come quando va a benzina. Infatti il motore a regime rimane perfettamente a 90° C.

Il bombolone toroidale è da 55 litri lordi, e ieri al primo pieno ha caricato 49 litri. In futuro caricherà di meno, perchè rimane sempre una parte di gpl, sul fondo per non fare surriscaldare la pompa.

Già alla seconda accensione si è accesa normalmente, perchè l'ho effettuato entro la mezzo'ora dall'ultimo spegnimento. Per ovviare a questo inconveniente, bisognerebbe montare un sistema di ventilazione nella camera di combustione che fa espellere questo vapore prima dell'accensione (metodo già usato su alcune Golf 1.6 bifuel 16v), ma questo optional è parecchio costoso e non viene neanche proposto, perchè non si ammortizza più l'impianto.

Poi ho fatto un giro tirandole un po' il collo, naturalmente aspettando che fosse calda, e come spinta sembra che abbia leggermente di più che a benzina, ma quasi impercettibile, e come velocità è rimasta la stessa che a benzina. pilota pilota

Per ora ho fatto 88 km con un 20 percento di serbatoio. Più o meno l'autonomia dovrebbe essere sui 440-450 km. Il primo pieno lo svuoterò completamente per vedere la commutazione da gpl a benzina e contrario. Per adesso il cdb indica 8-9 km con un litro, e devo dire la verità che si assesta prima a gpl che a benzina.

In caso di problemi c'è l'accensione d'emergenza a benzina. Basta tenere premuto il commutatore durante l'accensione e uno sfiato fa uscire il gpl dagli iniettori per fare spazio alla benzina.

Una nota di merito all'officina che ha posizionato il commutatore sotto all'accensione luci, rispetto alla Leon bi-fuel che ce l'ha sul tunnel centrale e che di sera da fastidio con i led blu. La vialle regola la luminosità dei led in automatico a seconda dell'esposizione della luce: più luminosi di giorno, più soffusi di sera.

A presto metterò foto dei vari componenti. ok

Per ora sono soddisfattissimo, devo solo organizzare come disporre ombrelli, catene, intorno al bombolone.

ciaociao ciaociao
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Povera Tea...chissà come ha sofferto per questo trapianto frown big grin


borex89 ha scritto:

Poi ho fatto un giro tirandole un po' il collo, naturalmente aspettando che fosse calda, e come spinta sembra che abbia leggermente di più che a benzina


Non ci credo nemmeno se lo vedo risatona
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che quello che ho notato é che prima per risparmiare dovevo stare sui 1500-2000 giri, e certe volte se andavo leggermente sotto brontolava il motore... Con il gpl sembra più lineare e riprende bene anche da 1300 giri...dopo quando entra il turbo come il benzina, non vedo un calo come invece si sente il passaggio fra gpl e benzina sulla Leon Bi-fuel. ok
Penso che la differenza sia tutto grazie al turbo.
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2013 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

borex89 ha scritto:

Una nota di merito all'officina che ha posizionato il commutatore sotto all'accensione luci, rispetto alla Leon bi-fuel che ce l'ha sul tunnel centrale e che di sera da fastidio con i led blu.


Che è dove vengono messi di solito da Seat, però così non riesci a vedere facilmente i led che indicano il GPL residuo capocciata
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, abee però questo ha il led in angolo in alto e quindi sono ben visibili! Dovrò mettere le foto al prossimo lavaggio.

Recensione prima di Pasqua, riportata anche sul club Golf per vedere di trovare una soluzione:

Ottimo l'impianto di per sè, il risparmio è consistente. Io faccio prevalentemente città, tenendo conto che a benzina il consumo per l'altea era su 10 km con un litro in città, ora con il gpl è sugli 8-8,5 km con un litro. Nonostante il consumo ho quasi dimezzato i costi.

A me è stato montato l'ultimo aggiornamento dell'impianto, in cui i filtri non sono all'interno del miscelatore per intenderci, ma sono all'interno delle viti dei raccordi. Questo per permettere una facile sostituzione in caso di otturazione a causa di terra nel gpl (caso raro, ma possibile).

Il rumore della pompa si sente per il primo minuto dell'accensione, ma ho ovviato mettendo un foglio di fonoassorbente per le camere dove si suona la batteria, trovato da Leroy Merlin, Fonoassorbente bugnato sui 7-9 euro a foglio.
L'impianto va benissimo, erogazione fluida e costante. Punto debole l'accensione: per avviarla oltre a premere un po' l'acceleratore devo tentare almeno 2-3 accensioni prima che si metta in moto sul serio. Se per caso si accende al primo colpo, il motore sembra ingolfato e si spegne subito dopo.

Provato varie volte l'accensione d'emergenza a benzina e funziona ma non si sente lo sfiato. Fatto notare al mio impiantista (ASSAUTO di Marghera (VE), autorizzato Vialle) ne è rimasto sorpreso anche lui che non ci sia il fischio tipico dello sfiato. Lasciato l'auto 2 giorni, per le accensioni a freddo ha convenuto che ha difficoltà di accensioni: ha chiamato il tecnico Vialle che doveva venire giù la scorsa settimana, ma è stato richiamato in Olanda e non ha fatto in tempo a passare per il nord-est.

E' arrivato alla conclusione che c'è una perdita di gpl durante la notte che riempie il/i cilindro/i. Alla prima accensione la carburazione risulta essere troppo grassa e quindi causa l'ingolfamento. Tra le altre cose, il tecnico ha già ordinato una pompa nuova, modificata, con guarnizioni diverse che dovrebbe portare di persona.

Se la perdita è dalla pompa, la cosa dovrebbe essere risolta in garanzia, sennò potrebbe essere un iniettore che trafila: se trafila un po' di benzina l'auto si accende lo stesso, se trafila gpl ad alta pressione, che poi si espande durante la notte fa fatica, molta fatica. Mi auguro vivamente che non siano gli iniettori, sennò grazie mamma Volkswagen.
Naturalmente in garanzia, auto sostitutiva gratuita e manodopera gratuita, già messo nero su bianco.


Aggiornamento dopo Pasqua: ho lasciato l'auto per Pasqua al mio installatore, e io sono stato a Londra per 5 giorni e fatalità è passato il tecnico Vialle e in un ora hanno revisionato l'impianto.
Hanno appurato che la perdita non è dagli iniettori, bensì dalla pompa!
Per fare la prova del nove, avevo provato 2 giorni di accensioni di seguito a benzina: l'auto andava in moto subito, quindi gli iniettori non perdono.
Lo fischio di sfiato per le accensioni di emergenza non si sente a causa dei nuovi filtri, ma con presostato alla mano, sfiata a dovere!
Infine per adesso hanno settato dei valori in centralina e fatto 2 aggiornamenti per migliorarmi le accensioni, da testare ancora di persona, in attesa che arrivi la nuova pompa che stanno studiando perchè adesso cominciano ad avere i primi riscontri che dopo 50-60000 km alcune perdono come la mia, che lo ha fatto dall'inizio. Stanno modificando e sostituendo guarnizioni o-ring, per contrastare questo fenomeno e aumentare l'affidabilità di perdita da spenta. Tutto dipende sempre da impianto a impianto.... Ad alcuni capita, ad altri no, però adesso cominciano avere tante richieste di sostituzione che devono trovare una situazione definitiva. Per sostituire la pompa o modificarla, bisogna che vada in Olanda o la macchina intera o solo la pompa e mi hanno parlato di una permuta dell'auto o pompa per un periodo, oppure stanno studiando un modo per far fare la modifica ai centri Vialle autorizzati.

Insomma per adesso la garanzia copre a dovere e sono sempre disponibili a darmi auto sostitutiva gratuitamente e l'installatore sembra una brava persona e cerchiamo di collaborare con tutti i problemi che rilevo per esempio anche l'autonomia si è ridotta, pertanto vuol dire perdita dall' impianto, e così riesce ad avere sempre più esperienza per impianti futuri.
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

A settembre mi si è accesa la spia motore. Segnalava carburazione magra e l 'autonomia si è ridotta. A ottobre i tempi di accensione hanno cominciato ad allungarsi. Solo io ero capace a mettere in moto. Qualsiasi altra persona faceva molto fatica... Un ottimo deterrente per i ladri ok

A novembre abbiamo fatto domanda di sostituzione pompa gpl, perchè su ipotesi di installatore c'è una perdita di pressione... Doveva arrivare i primi di dicembre, ma la cosa è silittata aventi fino a febbraio che l'ho fatta corrispondere con il tagliando. Mi hanno dato l'auto sostitutiva gratuitamente per una settimana /10 giorni.
Hanno sostituito la pompa con una pompa di nuova benzina di nuova generazione che montano sulla Golf 7 prodotta da Continental. L'installatore non è stato contento perchè secondo lui fa un pochino più fatica rispetto ad altre a cui ha già sostituito la pompa. A me sinceramente mi è sembrato di passare dalla notte al giorno. La metto in moto senza premere il gas. Il miglioramento si è visto perchè è aumentata l'autonomia. Con un pieno di 39 l faccio 330 - 350 km in città mentre 450 e forse 500 (devo ancora provare) solo statali.

Per la carburazione è arrivato il solito file da Viale con le correzioni.
A volte si accende a volte no, in particolare se faccio gpl su un certo distributore e ci sono grandi sbalzi termici atmosferici. Però ogni volta che voglio andare in officina per leggere l'errore si spegne la spia e cancella l'errore dalla memoria perchè l'allarme è rientrato.

Sono molto contento della scelta che ho fatto e ogni giorno questa auto mi da un sacco di soddisfazioni! Abbiamo sofrato il muro dei 50000 km!!!! happyhurra happyhurra happyhurra
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Altea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Pagina 13 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea