?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Additivi?
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Additivi?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Additivi?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 8:31 pm    Oggetto: Additivi? Rispondi citando

Visto che molti chiedono info a riguardo, dò il mio modesto parere...

Il nostro motore 1.6 è stra-collaudato per il gas, lo dimostra anche il fatto che alcuni di noi ormai hanno parecchi Km alle spalle senza particolari problemi al motore..
Perciò se il motore è esente da difetti all'origine gli additivi non sono indispensabili come in alcune marche, ovviamente parlo di quelli che preservano le sedi valvole...

Per il discorso pulizia impianto io ragionerei come un qualsiasi altro additivo, o lo si usa dall'inizio oppure secondo me non ha un gran senso..

Mi spiego..

L'additivo aiuta a tenere pulito, per la scarsa qualità del carburante che può lasciare resudui, perciò usato dall'inizio ha un suo motivo... tenere pulito appunto..

Secondo me se usato quando ormai è incrostato o in eccesso... si rischia che vadi in giro per l'impianto quantità eccessiva di sporco...

Ripeto che è un mio pensiero...
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ma lo stesso discorso vale anche per i benzina?Ti spiego la mia è un 1.4 tsi ed ha 4000km mi conviene mettere degli atittivi x iniettori o non ne vale la pena? pilota ciaociao
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azzarderei col dire che l'addittivo riguarda solo il gpl, per pulire eventuali sporcizie negli appositi iniettori causate da gas "sporco", anche se poi c'è un filtro che ogni 15000 Km si cambia.
E poi.... con solo 4000 Km per me per ora puoi dormire sonni tranquilli!!!
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Set 26, 2010 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Dipende sempre se hai la fortuna di mettere del buon carburante... e mai in autostrada...

Comunque vedi tu Iena... come dicevo è una scelta personale... a meno che sei sicuro della scarsa qualità dei tuoi rifornimenti... ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Mar 08, 2012 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi,
visto il possibile problema di scarsa lubrificazione delle valvole andando a gas, chi di voi utilizza additivi per benzina o gpl? Quali usate e ogni quanto tempo? O come diceva Jack non sono indispensabili per il nostro motore?
Io l'esate scorsa ho girato con un pieno di benzina alla quale ho aggiunto l'additivo della Tunap, consigliatomi dal mio ex-Service (nel senso che non ci vado più!), quest'anno..... aspetto vostri pareri!
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Io personalmente all'ultimo tagliando dei 30000 km della Leon 1.6 bi-fuel,mi hanno proposto di aggiungere 2 additivi della Tunap. All'inizio sono stato titubante, dopo però ho pensato... Perchè no? Dicono che allungano la vita a questi motori, e sono venuti 20 euro l'uno. Se devo usare un pieno di benzina ogni tanto, cosa che ultimamente, mio padre distratto l'ha fatto, di sicuro spendo di più... e penso che sia più utili questi che additivi nella benzina e o benzina power plus, che costano un occhio della testa, e magari è la stessa del self... Infine per 40€, credo che non siano tanti in confronto a 90€ di un pieno di benza e speriamo che servano a far risparmiare qualche soldino futuro per rotture importanti. ciaociao
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

borex89 ha scritto:
.... dicono che allungano ....


... a me certe cose mi fanno incavolare (no tu Borex ma chi ti propone un prodotto non essendo in grado di assicurartene l'effettiva utilità). Si o no? Fanno bene oppure non servono a niente?

A mio modo di vedere "sposo" il Jack-pensiero a tal riguardo.

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

borex89 ha scritto:
Io personalmente all'ultimo tagliando dei 30000 km della Leon 1.6 bi-fuel,mi hanno proposto di aggiungere 2 additivi della Tunap.

Per due additivi Tunap intendi il 163 e 1l 164 uno da iniettare in bombola e l'altro da mettere nel sebatoio benza? L'estate scorsa il Service mi ha dato quello per la benza e l'ho usato. Pensa che la Opel li utilizza obbligatoriamente ai tagliandi..... forse dopo i problemi che ha avuto in passato su certi motori dopo soli 30000 Km? paranoid
Comunque io credo che Jack e Renato la pensino giusta per il nostro motore, certo i Tunap male non faranno, magari aiutano anche un po'.
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre fin dall'inizio, ogni 10k, a serbatoio vuoto, subito prima del pieno,
utilizzato l'additivo per il Gpl. Mai usato per la benza senzasperanze
Più che altro per scaramanzia toccatina
risolino risolino ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mai usato per il gas! dopo 140000 km se lo metto e si stacca qualcosa di serio dove và?.. se passa il filtro prima del rail son c***i...

Il discorso di usare un pieno di benza ogni tot, serve all'impianto della benzina...e magari mettergli l'additivo per mantenerlo pulito.. visto lo scarso uso..

Comunque il mio pensiero è lo stesso dell'inizio...

Infatti Ilario tu fai benissimo!

Se si usano si devono usare sempre... anche perchè altrimenti non contano..

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non li ho mai usati sull'Altea, e sono anch'io convinto che o si usano sempre o non servono a nulla. Penso che partendo a benzina e ogni tanto facendo un po' di km sempre a benzina la necessaria lubrificazione si mantenga. Da quello che so il GPL, contrariamente al metano è meno secco.
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea