?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Luce plafoniera anteriore sempre accesa
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Luce plafoniera anteriore sempre accesa
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Luce plafoniera anteriore sempre accesa
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 6:28 pm    Oggetto: Luce plafoniera anteriore sempre accesa Rispondi citando

Ciao a tutti,

ieri sera mentre ero in autostrada pilota , ad un certo punto la plafoniera
anteriore (posizionata in modo tale che si accenda all'apertura delle portiere)
si è improvvisamente accessa e non si si spegneva più orrore .

Mi sono fermato per vedere se avevo lasciato una portiera aperta (sul
cruscotto non veniva segnalato niente) ma tutto era regolare.

Risultato finale che ho dovuto spegnere del tutto posizionando l'interrutore
su (0).

Quando sono arrivato a casa ho fatto la prova a riposizionarla in modo tale
che rimanesse accessa come in autostrada e ho provato a chiudere la macchina
con il telecomando e tutte le luci si sono spente.

Cosa stà succendendo piango ?

Per sicurezzo ho lasciato su (0) prima che mi si azzeri la batteria.

Grazie a tutti
Andrea
Torna in cima
Profilo
leo77
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2006
Messaggi: 808
Località: Reggio Calabria

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

colpa degli interrutori e contatti poco funzionali..a me non funziona più la posizione 0, ovvero non posso disabilitare l'accensione delle luci.provato più volte a smontare la plafoniera e giocare un pò con i contatti ma niente..sullo 0 le luci rimangono accese..soluzione per disabilitare le luci?estraggo un pò l'interruttore senzasperanze ..usare dei pulsanti sarebbe stato molto meglio.

ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo HomePage
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo, gli interruttori ed i contatti sono molto grossolani e gli interruttori a bilancere spesso sono molto imprecisi, bisogna oltretutto smontare la plafoniera e dare un'occhiata alle "piste" fatte con piastrine di ferro...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene Ste, allora la prossima volta che ci vediamo dai un'occhiata anche ai miei di interruttori, ho appena scoperto che non riesco più ad accendere i singoli faretti di lettura... piango
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok... ok

Idem, e in più non mi si accende l'illuminazione quando dovrebbe essere comandata dalla portiera, buio totale.
Giovedì inizierò a sistemare la mia...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
andmasca
Visitatore


Registrato: Feb 23, 2007
Messaggi: 38
Località: Settimo Milanese

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Come si fa a smontare la plafoniera anteriore?
Grazie
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Anteriore o posteriore, per lo smontaggio ci sono solo delle linguettine in plastica da premere all'interno...

http://seataltea.altervista.org//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2727&highlight=smontaggio+plafoniera
Torna in cima
Profilo
protogenesi255
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 31, 2009
Messaggi: 228
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironia della sorte anche al mio amico gli si è rotto il pulsante del passeggero

della plafoniera..e rimane sempre accesa...la farà cambiare ok
_________________
<b>Altea 1.6 stylance BFuel Gpl.sensori di posteggio Cerchi da 18 andromeda estivi
da 16 invernali, scarico cupra benzina montato,interni FR montati!Paraurti FR
</b>
Torna in cima
Profilo
danilo
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 06, 2006
Messaggi: 105
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 8:59 am    Oggetto: Luci e Batteria scarica Rispondi citando

Ciao,
vado a riesumare questo post perché ho avuto (ed ho ancora) dei seri problemi con l'impianto elettrico e il primo sintomo sono le luci di cortesia che si accendono da sole.
La batteria si scarica velocemente ed è nuova.
Ho portato l'auto da un elettrauto non Seat visto che in provincia di Genova non ci sono concessionari, e l'elettrauto ha detto che la dispersione c'è ma ha alzato bandiera bianca.

Ho chiamato la Seat (a Ovada in piemonte) e via telefono mi hanno chiesto (non avevo menzionato i sintomi ma solo la scarica della batteria) delle luci di cortesia e sembra sia un problema noto e collegato alla scarica della batteria (questo almeno mi ha messo di buon umore), nel senso che almeno sanno da dove partire.

Ciao a tutti
_________________
Olga: Altea Dual Reference 1.6 Rosso Emocion + Mp3
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Per chi ha capacità manuali e meccaniche, è facilmente risolvibile il problema smontando la plafoniera e sistemarla tranquillamente stando comodamente in casa, serve un piccolo cacciavite a taglio, un saldatore e dell'Attack...

Generalmente si tratta di allargare un pò le piastrine di contatto e riposizionare quelle che si staccano (generalmente quelle in rame all'interno dei pulsanti; 2 per il lato passeggero) che sono fissate semplicemente tramite dei "chiodini" in plastica facenti parte della stessa plastica dei pulsanti fuoriuscenti dal contatto ramato e allargati tramite riscaldamento, nel caso di vera e propria rottura e sufficiente fissare con l'Attack il contatto e fondere col saldatore la plasica che gli si trova intorno al di sopra del contatto stesso...
Discorso simile nel caso il problema fosse sulle piste zincate fissate sulla plafoniera... ok

Buon lavoro... big grin
ciaociao

Torna in cima
Profilo
rroberto
Visitatore


Registrato: Jul 03, 2008
Messaggi: 12
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 3:16 pm    Oggetto: plafoniera difettosa Rispondi citando

Ebbene anche a me è successo. Dal lato passeggero si è guastato l'interruttore della luce personale, ma il guaio è che rimaneva sempre accesa e non c'era più modo di spegnerla. Per fortuna ero presente nel momento del difetto altrimenti non so se rischiavo di non partire il giorno dopo. Garanzia appena scaduta, ho dovuto eliminare la lampadina per non cambiare tutta la plafoniera...
ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

E ora?
ciaociao
Torna in cima
Profilo
rroberto
Visitatore


Registrato: Jul 03, 2008
Messaggi: 12
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 5:27 pm    Oggetto: luce plafoniera Rispondi citando

Il modello della mia plafoniera è diverso da quello mostrato sopra, è forse più nuovo: ha due luci personali e una centrale inferiore più grande. Ora ho sistemato in modo che quando apro la portiera tutto si illumina, la parte guida personale funziona bene, tutto si accente dall'interno ma la sola personale lato passeggero non funziona più singolarmente. Spero di essere stato chiaro... Me la sono lavorata facendo un ponticello e inserendo la lampadina lato passeggero di traverso e ben sistemata.
ciaociao
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Lug 10, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

protogenesi255 ha scritto:
.... gli si è rotto il pulsante del passeggero della plafoniera ... e rimane sempre accesa ...la farà cambiare


Presente! piango Stamattina all'apertura dell'auto la bella "sorpresina" matto

Tra l'altro avendo il tunnel al tetto "sò cavoli". Perchè a forzare dall'esterno (per rimuoverla) la plastica potrebbbe rovinarsi. Debbo per forza togliere la plastica trasparente e sganciare la plafoniera dall'interno attraverso i quattro fermi. ohno!

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Plafoniera smontata. Codice ricambio 5P0 947 105 AY20.

La plafoniera è la stessa della Polo e ciò amplia la possibilità di acquisto allargandola anche ai ricambisti VW e non solo alla Concessionaria Ufficiale.





Oggi o domani chiamerò per il prezzo/disponibilità .... speriamo in un prezzo congruo ciaociao

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook


Ultima modifica di renato il Sab Lug 16, 2011 3:03 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea