?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Guida montaggio griglia a nido d'ape MY09 Cod. 5P9052535
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Guida montaggio griglia a nido d'ape MY09 Cod. 5P9052535
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Guida montaggio griglia a nido d'ape MY09 Cod. 5P9052535

 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Mar Giu 29, 2010 8:45 am    Oggetto: Guida montaggio griglia a nido d'ape MY09 Cod. 5P9052535 Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA DISCUSSIONE DI QUESTA GUIDA:

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8194&sid=e16c4d680ec69c589bd24211b6e028cf

Ciao ragazzi!

Come abbiamo già discusso in questo topic:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6216&start=15

...la griglia per Altea/XL MY09 è differente rispetto a quella dei MY precedenti.

Per questo motivo ho deciso di creare una guida dedicata sull'argomento ok

PS: la prima differenza che si nota da fuori è nell'imballo... che in realtà è lo stesso dei MY precedenti, ma ripiegato al contrario, in modo che la grafica rimanga verso l'interno e non si veda da fuori risolino risolino risolino

Montaggio griglia frontale a nido d'ape MY09 Cod. 5P9052535

Note: la parte di smontaggio mascherina è identica ai modelli MY precedenti.
Le differenze della griglia a nido d'ape MY09 sono nella forma, nella trama del nido d'ape, nella presenza di uno strato di biadesivo nella parte superiore... e nel prezzo (più del doppio della versione precedente, ovvero 49 contro 20 euro circa).

Iniziamo!

Una volta aperta la confezione, la guida cod.5P9052535 si presenta così:
1) la griglia vera e propria
2) 2 viti autofilettanti
3) una salvietta detergente con solvente
4) foglio istruzioni



Istruzioni di montaggio ufficiali (1)


Istruzioni di montaggio ufficiali (2)


Aprire il cofano ed identificare i 2 perni di plastica di fissaggio della mascherina (circa sopra il radiatore).
Per toglierli io ho utilizzato un cacciavite per fare leva sotto la testa e sollevarla


In alcune vetture sono facili da estrarre, in altre (soprattutto se nuove) può essere difficoltoso.
Per estrarli completamente io mi sono aiutato con delle pinze; tenete presente che in questo modo la testa si deforma. A voi la scelta di un attrezzo più adatto allo scopo, se ne avete disponibili


Ora uno dei passaggi più critici, ovvero la rimozione della mascherina.
Io ho utilizzato il metodo visibile nella foto, cioè ho impuntato il pollice nella carrozzeria e con le altre dita ho fatto leva verso l'esterno.
Consiglio di non dare subito un colpo deciso, ma di fare avanti indietro alcune volte per "ammorbidire" un po' i ganci.
Dopodiché aumentare la forza di estrazione, ad un certo punto la mascherina si sbloccherà... non abbiate paura risolino


In questa foto vedete come funziona il sistema di sblocco: si basa sulla deformazione di 2 linguette elastiche. Si deve necessariamente applicare una certa forza per vincere la deformazione, non esistono metodi "dolci"


Dopo aver sbloccato la mascherina da entrambi i lati, si completa la rimozione agendo nella parte bassa, tirando un po' verso l'alto i ganci visibili in figura


Per completare lo sblocco nella parte bassa agire in 2 fasi. Prima si sollevano le linguette del punto precedente, poi la mascherina va spinta in avanti (verso il radiatore)


A questo punto possiamo prendere la mascherina, adagiarla su un cartone, e fare una prova di montaggio della griglia a nido d'ape


Con l'apposita salvietta in dotazione pulire la zona della mascherina sulla quale andrà ad agire il biadesivo montato sulla griglia


Mettere in sede la griglia, rimuovere la protezione dal biadesivo, e facendo attenzione incollare la griglia alla mascherina


A questo punto prendere le 2 viti autofilettanti e fissare la griglia agli appositi supporti previsti sulla mascherina. Le istruzioni dicono di fare prima un foro da 1.5 mm; io non ho fatto nulla, ho semplicemente avvitato


La griglia montata, dietro e davanti



Per rimontare la mascherina nel telaio si deve seguire la procedura inversa alla precedente.
Prima di tutto incastrare la mascherina nella parte bassa


Procedere col fissaggio nella parte alta.
Si deve avere cura di sistemare la mascherina SOTTO la parte in plastica fissa del telaio della vettura (e non sopra, come in un primo momento potrebbe sembrare intuitivo)


Rimontare i 2 perni plastici (se nell'estrazione si sono rovinati, prima cercare di ricomporli per quanto possibile)


...e finalmente la griglia montata!!! ok



Consiglio di non bagnare la griglia per qualche ora in modo da far asciugare il biadesivo.

ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea