?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Pieni e KM percorsi.. giudicate voi...
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Pieni e KM percorsi.. giudicate voi...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pieni e KM percorsi.. giudicate voi...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 7:02 pm    Oggetto: Pieni e KM percorsi.. giudicate voi... Rispondi citando

Visto le varie dicerie, sui litri e km percorsi, ho voluto fare una prova.

3 pieni nei distributori più vicini a me, visto che tutti dicono di fare pochi km dove vado io... e di farne di più dove và lollo..

Ecco il risultato.. poi proverò di dire la mia..



Cosa posso dire... come percorrenza siamo lì, anche se i litri caricati a volte non corrispondo, perciò il fattore spesa ne risente anche se il prezzo è più basso.

L'altra differenza non da poco, che secondo me dà la differenza, è che quello dell'ESSO ha molta più spinta e non vorrei che fosse questo.

Mi spiego, se io carico un gas che in ripresa non rende, consumo di meno, perchè la macchina la tiro meno...
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh, Jack, che dirti..... la nostra è una "guerra fra poveri", tu che riesci a caricare 47 litri e più puoi fare veramente gas dove ti pare!!! ok
Pensa che sono già due volte che, prima dal "tuo", poi dal "mio" non entrano più di 42.5 litri invece dei miei soliti 43.5..... che sia l'estate o è un caso?senzasperanze
Insomma, io devo lottare per fare 400/415 Km visti i miei percorsi ad alto consumo. Pensa che l'ultima volta, forse a causa di un lungo incolonnamento una sera o perchè avevo il tuo gas Esso (ma non credo, ora sto finendo il Beyfin e avrò una riprova), ho fatto ben..... 370Km piango senzasperanze piango

ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
sax
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 1165
Località: Paullo (MI)

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

io al massimo carico 43 lt... in autostrada faccio al massimo 360-380km, in condizioni normali a volte arrivo a 450 altrimenti siamo intorno ai 420-430.. in pratica 10 al litro... so che e così e non sto li a prendermela... ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, anche "solo" 10 km/l lamentati da Sax, credo siano un buon risultato. Se considerate l'eventuale percorrenza e gasolio si sta a circa 18 km litro....
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se qualcuno ha gufato toccatina , ma qualcosa è cambiato.... negli ultimi pieni faccio fatica ad arrivare a 450 km, (lt 40 percorsi 448km)
o è cambiata la composizione del gas (ma in estate non si doveva consumare meno?) o al concessionario dove mi avevano controllato le regolazioni dicendomi che andavano bene, hanno invece fatto qualcosa (non vedo però perche non dirlo). Nota positiva sono spariti gli strattoni ai bassi regimi. Ma non voglio andare off topic.
Boohh.....si sarà regolata da sola? risolino risolino risolino
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

..Allora la tua è una questione di gas... meglio così si sia sistemata..
Ad ogni modo tienici aggiornati...
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah..Jack non so che dire.... i gasari dove mi rifornisco sono sempre quelli, e poi non si era detto nei nostri topic che la composizione Propano d'inverno è più ricca e il motore va meglio? (almeno mi è sembrato di capire così). Per quanto riguarda la resa record che avevo in inverno (pieno 40-41lt percorrenza 470-480) io ho una mia teoria:
possono essere le gomme invernali che sono più strette (195 contro 205)
rispetto a quelle estive, quindi maggior attrito ad influire sui consumi?
ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

..Si sà che con le gomme invernali si consuma di più...

Più che altro sono gli strappi che non ci devono essere, sembra un problema di carburazione allora... o sporco che magari si è sistemato, magari più avanti fai un giro con gli additivi al cambio filtro.. ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti sta pippa degli strappi comincio ad avvertirla anche io in particiolar modo in 2a riprendendo a basso numero di giri... che significa ? miscela troppo magra ?

... che so la butto li tanto non ci capisco una mazza !!! risolino sbonk risolino
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Giu 02, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, se sulla Tea hai il motore della Vespa.... miscela al 2% doverebbe andare bene, al 4% mi sembra eccessivo!!! risolino
Scusate l'OT-Caxxata, non ho resistito...... embarrassment
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 5:20 am    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ok ciaociao
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!


Ultima modifica di seisul il Ven Giu 04, 2010 4:23 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito un'altro pieno con la differenza di aver fatto quasi tutti i km in autostrada col cruise e col clima sempre acceso..

La media si abbassa (Esso) da 10,70 km/l a 10 tondi tondi..

Tutto regolare ok
_________________
Torna in cima
Profilo
jarod
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 22, 2006
Messaggi: 318
Località: Barbarano Vicentino (VI)

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

I miei 540 550 regolari km con 48 litri di gas fatto alla Tamoil. Un paio di volte ho fatto gas alla Esso e stranamente entravano 52 litri ma la resa era inferiore notevolmente.Mi hanno detto che anche striscia si è occupata una volta del distributore in questione. Ovviamente non ci sono più tornato.
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2010 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse.... 48 + 4 litri d'aria? orrore
Beh, riguardo alla Esso..... l'unica volta che ho fatto il pieno lì ho fatto 370Km, la mia normalità è 400/410 Km (io carico dai 42.5 ai 43,5, non ci sono più le multivalvole di una volta... incavolato ). Ora aspetto di finire un pieno Beyfin, vediamo se ritorno sui 400.
ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2010 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

..Ricordate che però spesso il gpl non è del marchio del distributore...
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea