?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Altea Xl 1.6 tdi cr ref.ecomotive:Diario Di Bordo Day Or Km
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Altea Xl 1.6 tdi cr ref.ecomotive:Diario Di Bordo Day Or Km
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Altea Xl 1.6 tdi cr ref.ecomotive:Diario Di Bordo Day Or Km
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

thearabianphoenix ha scritto:
TUTTI fatti senza cruise control.
Significa che l'auto si fa guidare senza sforzi (ricordo che parlo di un "qualcosa" di 4 metri e mezzo pesante circa 1420 kg) sebbene le pause fatte ogni 300km son state fatte per pura coscienza (uno spuntino, una bevutina di acqua fresca, un caffè e poi ehm....devo dirlo.


Credimi sa far meglio la Tea, io partivo da casa e arrivavo a Roma, senza nessun problema.....
complimenti per gli ottimi consumi

pilota pilota pilota
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mar Set 20, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie comandante, ma il merito va al cuore della ragazzona come detto nel post.
Io ho dato solo una preparazione graduale e adeguata. ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

thearabianphornix ha scritto:
Beh, per ora non posso aggiungere nient'altro alla mia suprema soddisfazione, se non la prova sotto diluvio di ieri appena uscito dal centro commerciale che come al solito non ha affatto spaventato la ragazzona, carica di spesa epronta per tornare al suo giaciglio nella famosa Umidolandia
Fammi indovinare... Centro commerciale panorama di Marghera? La cugina grigia luna ha resistito a 15 cm di acqua sulla strada e a un diluvio con gocce larghe 7-8 cm...
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

veramente era l'auchan ma per il resto ci hai preso in pieno!!!! ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'OT ma questa è troppo troppo bella!!!! risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona

BOREX, ma come cavolo hai fatto nella quotatura sopra a trasformare il nick del povero Carlo in "thearabianphornix" ??

Sei a conoscenza di sue lucrose attività parallele a quelle ufficiali??

sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk sbonk
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altea xl. "rocco" vi invidierà.
Presto, nelle migliori concessionarie...
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

quando si tratta di "cose grosse" non si scherza....
orrore orrore
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
borex89
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 03, 2010
Messaggi: 566
Località: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Continuiamo l'OT sbonk sbonk sbonk sbonk
Quando si è al telefono con la morosa e si prova a scrivere con una mano... é difficile... Neanche 5 minuti ti lasciano in pace... incavolato

Comunque chiedo scusa all'autore del post, non volevo offenderla, ma per quotare uso "quote" più ="nomeautore", e sono scivolato da E a R.

Cosa devo fare? lasciarlo o correggere? risolino risolino

Ritorniamo in topic... Carlo, abbiamo fatto un lavaggio dell'auto gratis e ben arrivato nella foresta amazzonica... risatona

Per il resto che dire di questo motore, lo descrivi come un padre orgoglioso del proprio figlio... Quasi 1000 km con un pieno con medie autostradali... Ti faranno beato. big grin

Ps: andato oggi in concessionaria ho appreso che ha solo 5 marce... Sono rimasto alquanto colpito. ciaociao ciaociao
_________________
Leon 5F FR 2.0 TDI 150 CV Black Edition
ex Altea XL 1.4 TSI 125 CV Style
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Gio Set 22, 2011 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

borex89 ha scritto:
Comunque chiedo scusa all'autore del post, non volevo offenderla

Secondo me non l'hai offeso, anzi…….. big grin big grin big grin big grin
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2011 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Data 1 novembre 2011
km effettuati 26324.
Sensazioni di guida e commenti:
Non abbiamo scoop o gossip di questa fantastica auto a causa dei "pochi " chilometri che sto facendo in questo periodo.
Non aggiungo niente di particolare se non che una "scoperta" che invita a riflettere.
Praticamente a fronte di 9000 e passa km dall'ultimo tagliando ho dovuto rabboccare circa 250 gr di olio.
Infatti il motivo di una cosi' lunga assenza era proprio dettata dal voler capire questa anomalia: questo consumo anomalo, altro non è che sintomo di un lavoro eccessivo del filtro dpf che oltre a rigenerare con frequenza elevata( tre rigenerazioni in poco piu' di 1000 e passa chilometri non sono normali,almeno parlo di quelle che girando in città "ho percepito") ha tenuto allegro il minimo del motore molto piu' spesso. Un allegria che però si è limitata al solo incupimento del suono e all'aumentare dei consumi. Difatti le prestazioni del motore si sono per un bel po' di giorni ridotte.
Questo ha comportato spesso e volentieri una pigiata ulteriore del gas.
Mi credete quando vi dico che sembrava letteralmente di girare con un motore al quale qualche cavallo fosse finito a fare salsicce?
Ringrazio Auchan per il contributo soporifero regalato al propulsore. D'ora in avanti nel libro nero annovererò anche costoro insieme a vega.
Contributo che è terminato fortunatamente con un iniezione in soluzione tubo-venosa big grin di doppia razione di tamoil e shell vpower e una supposta di pulitore iniettori.
Per precauzione ho sostituito il filtro gasolio.
Ora si ragiona di nuovo big grin
Concludo con un piccolo aggiornamento a livello di "batteria": l'auto è rimasta completamente ferma per 10 giorni e onestamente mi aspettavo qualche sorpresa al ritorno,visto il cambiamento repentino delle temperature.Invece ,tutto come al solito:partenza a colpo.
L'unica nota , come prevedibile, è stato il tempo che lo Stop & start ci ha messo per intervenire: di solito comincia a disattivare il motore dopo una ventina di chilometri dal primo avvio "a freddo".
Questa volta , o meglio dopo la lunga pausa ,ce ne ha messi una settantina.Forse avrebbe impiegato qualcosa meno se non avessi attaccato come al solito la mia centrale nucleare di apparecchi elettrici e il condizionatore big grin
Al prossimo aggiornamento allora
ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Data 13 gennaio 2012
km effettuati 27889.
Sensazioni di guida e commenti:
Finora, il famoso generale inverno sta dando contributi climatici davvero tremendi.
Ma a dispetto dell'alto ufficiale, la giovanne soldatessa regge lo stress da lavoro correlato.
Non importa che al mattino presto la brina che ghiaccia ,trasforma esternamente l'altea in un calippo da 4 metri e mezzo.
A dispetto di queste intemperie, basta solo appoggiare la mano calda sulla guarnizione della porta, precedentemente trattata con wd 40, e questa si apre.
Tempo che varia dai 7 ai 9 minuti con il condizionatore acceso e impostato al massimo sul parabrezza, ed ecco sparire la siberia dal vetro big grin
Sferzate da -4 o da -7°C che fanno battere i denti al sol pensiero,si riducono semplicemente a sorrisi di comprovata soddisfazione, quando ,entrando , il piccolo termometrino segna un bel 3°o O°C con umidità al 30%.QUesto significa isolamento termico!
La soddisfazione di veder partire a colpo il motore anche con queste temperature proibitive, seppur ogni volta a distanza di 4-5 giorni, mi sta facendo davvero capire l'utilità del recupero energia in frenata.
E tre sere fa, la chicca: l'auto che si spegne continuamente ai semafori in quanto la batteria regge ,senza che il motore fosse obbligatoriamente in moto, il fardello del condizionatore a 24°C.
Devo solo verificare una cosa tra undici giorni: il livello dell'olio e il rumore al minimo. Ne ho rabbocato altri 200 gr ,ovvero quelli che mancavano(+o-100gr) dopo l'ultimo rabbocco dell'altra volta alla completa colorazione dell'indicatore dell'astina piu' altri 100.Dopo di che il rumore sparisce.
Inoltre , con il prossimo avvio,provvediamo ad una bella strigliata degli iniettori e poi col trasformare il gasolio residuo in gasolio alpino, grazie al bardhal (kerosene).
ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Data 14 febbraio 2012
km effettuati 27970.
Sensazioni di guida e commenti:
scusate la bassa qualità dei filmati, ma ho sbagliato le impostazioni di luminosità.
Ecco a voi come riscaldo il motore.
Premetto questo:
1 ) aspetto che i consumi scendano a 0,5, come già ribadito in precedenza
2)che per i primi 5 minuti l'acceleratore non esiste ma muovo la macchina "solo con la frizione": metto la prima e la mollo , tanto non essendo un benzina non si spegne; frizione per fermarmi ,mettere retromarcia e poi per rimettere la prima
3) dopo l'ultimo bip(piu' avanti nel filmato), comincio a pigiare pianissimo il gas, a causa della prima salita; successivamente, dopo la rotonda di piazzale Roma, ce n'è un 'altra e poi tutto il ponte della libertà...insomma a 12' son già al di sopra dei 50°C in meno di 700 mt. A 2,5km segno attorno ai 90°C. A 5,2 km l'auto è in temperatura.
Temperatura esterna 3,5 °C...
Nel caso di temperature piu' basse aspetto quattro minuti in piu' da fermo(-16°C)e poi stessa tiritera big grin
Dimenticavo:l'auto era ferma da mercoledi' sera, il rumore del motore è quel brusìo in sottofondo.In realtà è appena appena piu' alto, ma davvero di poco.Quando vedete che l'immagine"impazzisce"verso il cambio,sto semplicemente cambiando le marce
ciaociao


per conferme dei dubbiosi, la macchina verrà al primo raduno disponibile,salvo casini col lavoro ok
Per i "qualcuno" che hanno piacevolmente argomentato in passato
http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/49329-seat-altea-1-4-tsi-125-cv.html
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8996
ecco uno scorcio della strada su cui il "freemon" (oggi sono tranquillo và big grin) faceva i "microsbandamenti con la macchina"
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA


Ultima modifica di thearabianphoenix il Lun Apr 02, 2012 2:41 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Piccola aggiunta(foto di questa mattina):






notato qualcosa, oltre al leggendario pieno?big grin
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

che in due ore hai fatto solo 65,1 km ???? che fai spingevi a mano l'auto? :-D
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

no,la spingevo a colpi di pagaia big grin...mi riferivo all'autonomia...Cmq tra poche ore comincia il tour ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea