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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Misure cerchi - aperta da jay alex
Registrato: Mar 06, 2006 Messaggi: 42 Località: Pontedassio (IM)
Inviato: Mer Mar 15, 2006 4:38 pm Oggetto:
potreste mettere una foto dei vostri cerchi da 18" originali seat montati, tanto da vedere come stanno. Anch'io volevo montarli accoppiati alle molle sportive.
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mer Mar 15, 2006 4:48 pm Oggetto:
Io ho montato gli Sparco perchè preferivo il disegno e il canale è da 8.
Le molle Seat non ti abbassano la vettura di circa 5 mm, io ho optato per altro con un abbassamento di oltre 3,5 cm
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Lun Set 14, 2009 9:10 am Oggetto:
L'ET può andare ma è abbastanza in fuori, sul 16 non lo vedo molto bene, lo preferirei da 50, l'attacco 5x112 è giusto, diciamo che considerando che sono dei 16 pollici e dovrai montare le 205/55-16, mi sembra eccessivo il 7,5 di canale...
sono totalmente inesperto in merito quindi ho da chiedervi delle informazioni: vorrei farmi il treno di gomme invernali e da libretto posso montare le 205/55 R16 91H M+S. leggendo la discussione ho capito che non basta un normale cerchio 16, ma devo fare attenzione. la domanda e semplice.
1. dove vedo le misure del cerchio sul libretto?
2. dove vedo le misure sul cerchio, per poterne acquistare altri 4 senza farmi fregare?
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Gio Ott 15, 2009 2:43 pm Oggetto:
Ma tu devi acquistare 4 cerchi nuovi?
Sul libretto non mi pare che sia segnalato l'ET, forse la carreggiata (centro gomma - centro gomma) che l'ET andrebbe a modificare, comunque gli originali da 16 dovrebbero essere da 6,5 pollici di canale e 50 di ET.
Le misure del cerchio (ET e canale) le trovi solitamente stampigliate all'interno delle razze.
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Ven Ott 16, 2009 4:40 pm Oggetto:
Probabilmente chi ha quelli in acciaio non sa come sono i bulloni di quelli in lega...
Comunque devi solo fare attenzione a seconda del cerchio che monti se serve il bullone conico o quello sferico...
Quando vai ad acquistare il cerchio, portati un bullone e avrai la conferma...
Se prendi l'originale dovrebbe essere lo stesso.
si ti confermo che stando al concessionario seat i bulloni sono gli stessi, come le stesse dovrebbero essere pure le misure. ma siccome loro guardano dal pc, non mi fido tanto. e per questo che chiedevo di qualcuno che li avesse.
cmq pensavo di prenderli da un autodemolitore. ammesso che li trovi, potrebbero andare bene quelli di altre auto del gruppo VW
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Gio Dic 17, 2009 6:24 pm Oggetto:
Estetica e non te lo apre bene facendolo spanciare un pò, considerando che l'FR lo ha, va bene però lo svalorizza molto, sull'8 come quella di Alteatuning per esempio, è uno spettacolo e secondo me rimane più piantata...
Registrato: Oct 14, 2010 Messaggi: 11 Località: Palermo
Inviato: Gio Ott 14, 2010 4:19 pm Oggetto:
A complicare ulteriormente le cose do un mio contributo con i "trucchetti" che si usano in giro per il mondo, per far stare cerchi e gomme con misure aggressive e assetti a filo carrozzeria (anche se non so ancora come sia la geometria delle sospensione dell'altea)
per ottenere un bell'effetto come sulle auto tedesche occorre mettere canali larghi ed et bassi (oltre ovviamente al raggio)
allargando il canale del cerchio si ottiene un effetto "strechato" della gomma che "stira" la spalla sul cerchio (eventuali discussioni su questa cosa potranno essere trattate altrove)
diminuendo l'et la ruota sta in fuori e in questo caso sarà necessario agire sugli angoli impostando un camber negativo
sfruttando queste due "trucchetti" sarà possibile montare cerchi e gomme con misure improponibili... qualche esempio di questo style HELLAFLUSH:
"immagine grande"
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Ultima modifica di Ricer il Dom Ott 17, 2010 6:56 pm, modificato 3 volte in totale
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