?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Misure cerchi - aperta da jay alex
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Misure cerchi - aperta da jay alex
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Misure cerchi - aperta da jay alex
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mauretto
Visitatore


Registrato: Mar 06, 2006
Messaggi: 42
Località: Pontedassio (IM)

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

potreste mettere una foto dei vostri cerchi da 18" originali seat montati, tanto da vedere come stanno. Anch'io volevo montarli accoppiati alle molle sportive.
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando



Io ho montato gli Sparco perchè preferivo il disegno e il canale è da 8.
Le molle Seat non ti abbassano la vettura di circa 5 mm, io ho optato per altro con un abbassamento di oltre 3,5 cm
Torna in cima
Profilo
paolone
Visitatore


Registrato: Mar 13, 2006
Messaggi: 14
Località: Siena

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora non ho fatto foto, appena le faccio le metterò qua a vostra disposizione, comunque ho montato i cerchi originali perché nel nullaosta c'era scritto: "su cerchi 7,5Jx18 ET51, e nei vari cataloghi non ho trovato cerchi con queste precise caratteristiche, se tornava il canale non tornava l'ET, se tornava l'ET non tornava il canale!!! ed alla motorizzazione mi avevano detto che non mi avrebbero passato il collaudo se sui cerchi non trovavano la sigla esatta scritta sul nullaosta.......
Poi comunque i cerchi originali mi sono sempre piaciuti, e quindi ho deciso di girarmi le scatole per poterli montare!
Torna in cima
Profilo
carmelo86
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 05, 2009
Messaggi: 53
Località: Leonforte (EN)

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao atutti io vorrei mettere questi cerchi ,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270434103648&ssPageName=STRK:MEWAX:IT, siccome nn so niente riguardo le differenze tra ET , J , e ste cose qua potreste dirmi se vanno bene ho avro dei problemi con essi??grazie a tuti
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ET può andare ma è abbastanza in fuori, sul 16 non lo vedo molto bene, lo preferirei da 50, l'attacco 5x112 è giusto, diciamo che considerando che sono dei 16 pollici e dovrai montare le 205/55-16, mi sembra eccessivo il 7,5 di canale...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
jojoe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 70
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono totalmente inesperto in merito quindi ho da chiedervi delle informazioni: vorrei farmi il treno di gomme invernali e da libretto posso montare le 205/55 R16 91H M+S. leggendo la discussione ho capito che non basta un normale cerchio 16, ma devo fare attenzione. la domanda e semplice.
1. dove vedo le misure del cerchio sul libretto?
2. dove vedo le misure sul cerchio, per poterne acquistare altri 4 senza farmi fregare?

grazie mille in anticipo
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma tu devi acquistare 4 cerchi nuovi?
Sul libretto non mi pare che sia segnalato l'ET, forse la carreggiata (centro gomma - centro gomma) che l'ET andrebbe a modificare, comunque gli originali da 16 dovrebbero essere da 6,5 pollici di canale e 50 di ET.
Le misure del cerchio (ET e canale) le trovi solitamente stampigliate all'interno delle razze.

Discussione sull'ET...
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5600&highlight=et&sid=966a8bd92729a79d8df9e4d68dbb0ed2
ciaociao
Torna in cima
Profilo
jojoe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 70
Località: Biella

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

devo prendere 4 cerchi d'acciaio per le gomme invernali, al posto di quelle estive con cerchi in lega.

piu o meno ho capito che posso montare 6,5Jx16 ET50 con attacco 5x112.

piu che altro vorrei sapere da chi ha un altea con cerchi in acciao, magari reference

un altra cosa, i bulloni per avvitarli sono gli stessi dei cerchi in lega?
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente chi ha quelli in acciaio non sa come sono i bulloni di quelli in lega...
Comunque devi solo fare attenzione a seconda del cerchio che monti se serve il bullone conico o quello sferico... ok
Quando vai ad acquistare il cerchio, portati un bullone e avrai la conferma... ok
Se prendi l'originale dovrebbe essere lo stesso.

Conico.....


Sferico.....

ciaociao
Torna in cima
Profilo
jojoe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 70
Località: Biella

MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ti confermo che stando al concessionario seat i bulloni sono gli stessi, come le stesse dovrebbero essere pure le misure. ma siccome loro guardano dal pc, non mi fido tanto. e per questo che chiedevo di qualcuno che li avesse.

cmq pensavo di prenderli da un autodemolitore. ammesso che li trovi, potrebbero andare bene quelli di altre auto del gruppo VW
Torna in cima
Profilo
mrjingle77
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 30, 2009
Messaggi: 66
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma un cerchio 7J 17" con ET54 sarebbe aduguato per le 225-45-17 ?

il canale è forse un po' troppo stretto ?!?!?!

fabio
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per un 225 il canale ideale è il 7,5 e l'8.
Nel 7 spancia anche se mi pare che nell'FR sia da 7...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
mrjingle77
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 30, 2009
Messaggi: 66
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie ste,
vorrei capire meglio: assolutamente da evitare il 7J o è solo una questione estetica?
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Estetica e non te lo apre bene facendolo spanciare un pò, considerando che l'FR lo ha, va bene però lo svalorizza molto, sull'8 come quella di Alteatuning per esempio, è uno spettacolo e secondo me rimane più piantata... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ricer
Visitatore


Registrato: Oct 14, 2010
Messaggi: 11
Località: Palermo

MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

A complicare ulteriormente le cose do un mio contributo con i "trucchetti" che si usano in giro per il mondo, per far stare cerchi e gomme con misure aggressive e assetti a filo carrozzeria (anche se non so ancora come sia la geometria delle sospensione dell'altea)

per ottenere un bell'effetto come sulle auto tedesche occorre mettere canali larghi ed et bassi (oltre ovviamente al raggio)

allargando il canale del cerchio si ottiene un effetto "strechato" della gomma che "stira" la spalla sul cerchio (eventuali discussioni su questa cosa potranno essere trattate altrove)

diminuendo l'et la ruota sta in fuori e in questo caso sarà necessario agire sugli angoli impostando un camber negativo

sfruttando queste due "trucchetti" sarà possibile montare cerchi e gomme con misure improponibili... qualche esempio di questo style HELLAFLUSH:



"immagine grande"






-













risatona risatona risatona

ciaociao


Ultima modifica di Ricer il Dom Ott 17, 2010 6:56 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea