?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Eccessivi contraccolpi sullo sconnessso
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Eccessivi contraccolpi sullo sconnessso
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eccessivi contraccolpi sullo sconnessso
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
driiver
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 10, 2010
Messaggi: 98
Località: Toscana

MessaggioInviato: Sab Giu 25, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao anche la mia sullo sconnesso secco trasmette all'interno tutte le buche.diciamo che gli ammortizzatori della tea non sono tra i pregi dell'auto...troppo dure ed è un bel difetto visto lo stato pietoso delle strade italiane..riguardo ai blocchi agli ammortizzatori è la prima volta che ne sento parlare,ma a questo riguardo potranno dirci qualcosa quelli che hanno la macchina da tanto tempo( la mia ha 2 mesi e mezzo di vita)...saluti ciaociao ciaociao
_________________
Altea xl 2000 tdi dsg bianca + sensori posteriori,sensore pioggia e specchio interno fotocromatico
Torna in cima
Profilo
maga77
Visitatore


Registrato: May 02, 2011
Messaggi: 4
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Possibile che se questo lato negativo dell'auto sia appurato un po' da tutti nessuno ancora non abbia trovato / cercato una soluzione?

Pensavo potesse bastare una regoazione..

magari provo a passare in officina per sentire cosa suggeriscono
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me ti consiglieranno di montare gli ammortizzatori con ghiera regolabili. O piu' semplicemente qualcosa di piu' morbido...
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2011 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... la mia è un 2.0 TDI del 2005 e non è come la descrivete voi... magari hanno cambiato qualche cosa negli anni successivi...

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Posto anche io la mia esperienza.......anche la mia tea del 2010 è, per me, saltellante sullo sconnesso, è una sensazione che avverto proprio sullo sterzo.
Sulla vecchia mia tea del 2006 non l'ho mai notato e ciò potrebbe anche essere dovuto al fatto che su quella a 12000 km ho sostituito i cerchi da 16 con altri da 17, quindi la spalla del pneumatico è passata da /55 a /45.
Quindi, sempre per me, le cause possono essere 2:

1) minore qualità del complesso sospensioni+gomme di primo equipaggiamento della nuova tea rispetto alla vecchia tea; del resto, su una prova in una rivista (mi sembra al volante) ho letto che anche la nuova polo (non mi ricordo la versione) era saltellante sullo sconnesso;

2) spalla del pneumatico da 16 che provoca rimbalzi, ancora di più se la pressione di gonfiaggio è circa 2,4 bar (come le gonfio io).

Ciao ciaociao
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
vdemaria
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 114
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho notato grossa differenza nella risposta alle asperità stradali della nuova del 2010 rispetto alla vecchia del 2008 e ti assicuro montavano entrambe ruote 205/55/16. La nuova galleggia troppo in autostrada (tanto da stimolare il sonno) e saltella troppo in città, cosa che sulla vecchia non avevo mai avvertito. Sono ormai convinto che la tenuta degli amm non sia adeguata alla mole della vettura, forse in seat hanno lesinato su tali componenti. Stò pensando che, appena scade la garanzia, ne farò montare di più rigidi. Anzi approfitto per chiedere consiglio... che ne pensate ?
_________________
Altea xl 1.6 tdcr ecomotive grigio nuvola
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

penso che ti converrebbe farti una ricerca sugli ammortizzatori rigenerati .Almeno per farti un'idea ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
vdemaria
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 114
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ho capito perchè rigenerati, in verità pensavo, non appena scade la garanzia, di sostituire gli originali con bilsten b6 (che mi sembra costino un botto)
_________________
Altea xl 1.6 tdcr ecomotive grigio nuvola
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

molti affermano che i rigenerati, oltre a costare meno, hanno quel tocco di rigidità in piu' utile al nostro tipo di auto.Oltre a questo c'è una ditta convenzionata con l'APC , la capelli, che usa materiali di ottima qualità.Chieder non costa nulla ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Dom Nov 27, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo il fastidioso effetto delle buche cittadine.... ma per chi prima aveva una Tea non lo avvertiva anche perche' mai come negli ultimi anni tutti i comuni d'Italia tirano la cinghia e ci fanno girare su strade piu' adatte ad un campo da cross.

Di qui il confort non poteva che peggiorare..... ma diciamo che anche su statali e autostrada non e' che ci sia da tirar dei rasponi dalla contentezza e dal confort ( specie XL ).

Ero tentato anch'io di montare delle sospensioni piu' "francesi" ma a causa del campionario tutti in fondo, (circa 70 kg) non vorrei girare con la targa che mi fa le scintille a terra !!!!! risolino risolino

Vorrei anche girare con le ruote un po' piu' sgonfie ( sto sempre a 3,3) e anche questo non aiuta al confort ma sotto questa pressione ho la sensazione di non "sentire" bene la macchina per cui....

Uff che palle !!!!
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
romaboy75
Visitatore


Registrato: Sep 17, 2012
Messaggi: 14
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2012 3:35 pm    Oggetto: COMFORT Rispondi citando

Ragazzi io sto per comprare una ALTEA XL 1.6 TDI DGS, e per me il comfort è fondamentale: vivo a Roma, strade piene di buche, avvallamenti, etc ... come sono assorbite all'ALTEA? leggendo questo post mi spaventate parecchio .. e mi fate capire che modelli tipo la scenic/C4 etc sono un altro mondo. Spero possiate smentirmi
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea