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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Eccessivi contraccolpi sullo sconnessso
Registrato: Dec 10, 2010 Messaggi: 98 Località: Toscana
Inviato: Sab Giu 25, 2011 9:21 pm Oggetto:
anche la mia sullo sconnesso secco trasmette all'interno tutte le buche.diciamo che gli ammortizzatori della tea non sono tra i pregi dell'auto...troppo dure ed è un bel difetto visto lo stato pietoso delle strade italiane..riguardo ai blocchi agli ammortizzatori è la prima volta che ne sento parlare,ma a questo riguardo potranno dirci qualcosa quelli che hanno la macchina da tanto tempo( la mia ha 2 mesi e mezzo di vita)...saluti _________________ Altea xl 2000 tdi dsg bianca + sensori posteriori,sensore pioggia e specchio interno fotocromatico
secondo me ti consiglieranno di montare gli ammortizzatori con ghiera regolabili. O piu' semplicemente qualcosa di piu' morbido... _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Registrato: Nov 14, 2006 Messaggi: 291 Località: Napoli
Inviato: Gio Lug 21, 2011 9:44 am Oggetto:
Posto anche io la mia esperienza.......anche la mia tea del 2010 è, per me, saltellante sullo sconnesso, è una sensazione che avverto proprio sullo sterzo.
Sulla vecchia mia tea del 2006 non l'ho mai notato e ciò potrebbe anche essere dovuto al fatto che su quella a 12000 km ho sostituito i cerchi da 16 con altri da 17, quindi la spalla del pneumatico è passata da /55 a /45.
Quindi, sempre per me, le cause possono essere 2:
1) minore qualità del complesso sospensioni+gomme di primo equipaggiamento della nuova tea rispetto alla vecchia tea; del resto, su una prova in una rivista (mi sembra al volante) ho letto che anche la nuova polo (non mi ricordo la versione) era saltellante sullo sconnesso;
2) spalla del pneumatico da 16 che provoca rimbalzi, ancora di più se la pressione di gonfiaggio è circa 2,4 bar (come le gonfio io).
Registrato: Apr 05, 2008 Messaggi: 114 Località: Napoli
Inviato: Dom Lug 24, 2011 10:38 am Oggetto:
Anche io ho notato grossa differenza nella risposta alle asperità stradali della nuova del 2010 rispetto alla vecchia del 2008 e ti assicuro montavano entrambe ruote 205/55/16. La nuova galleggia troppo in autostrada (tanto da stimolare il sonno) e saltella troppo in città , cosa che sulla vecchia non avevo mai avvertito. Sono ormai convinto che la tenuta degli amm non sia adeguata alla mole della vettura, forse in seat hanno lesinato su tali componenti. Stò pensando che, appena scade la garanzia, ne farò montare di più rigidi. Anzi approfitto per chiedere consiglio... che ne pensate ? _________________ Altea xl 1.6 tdcr ecomotive grigio nuvola
penso che ti converrebbe farti una ricerca sugli ammortizzatori rigenerati .Almeno per farti un'idea _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Registrato: Apr 05, 2008 Messaggi: 114 Località: Napoli
Inviato: Sab Nov 26, 2011 5:45 pm Oggetto:
non ho capito perchè rigenerati, in verità pensavo, non appena scade la garanzia, di sostituire gli originali con bilsten b6 (che mi sembra costino un botto) _________________ Altea xl 1.6 tdcr ecomotive grigio nuvola
molti affermano che i rigenerati, oltre a costare meno, hanno quel tocco di rigidità in piu' utile al nostro tipo di auto.Oltre a questo c'è una ditta convenzionata con l'APC , la capelli, che usa materiali di ottima qualità .Chieder non costa nulla _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
Inviato: Dom Nov 27, 2011 8:45 am Oggetto:
Confermo il fastidioso effetto delle buche cittadine.... ma per chi prima aveva una Tea non lo avvertiva anche perche' mai come negli ultimi anni tutti i comuni d'Italia tirano la cinghia e ci fanno girare su strade piu' adatte ad un campo da cross.
Di qui il confort non poteva che peggiorare..... ma diciamo che anche su statali e autostrada non e' che ci sia da tirar dei rasponi dalla contentezza e dal confort ( specie XL ).
Ero tentato anch'io di montare delle sospensioni piu' "francesi" ma a causa del campionario tutti in fondo, (circa 70 kg) non vorrei girare con la targa che mi fa le scintille a terra !!!!!
Vorrei anche girare con le ruote un po' piu' sgonfie ( sto sempre a 3,3) e anche questo non aiuta al confort ma sotto questa pressione ho la sensazione di non "sentire" bene la macchina per cui....
Uff che palle !!!! _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Registrato: Sep 17, 2012 Messaggi: 14 Località: Roma
Inviato: Mar Set 18, 2012 3:35 pm Oggetto: COMFORT
Ragazzi io sto per comprare una ALTEA XL 1.6 TDI DGS, e per me il comfort è fondamentale: vivo a Roma, strade piene di buche, avvallamenti, etc ... come sono assorbite all'ALTEA? leggendo questo post mi spaventate parecchio .. e mi fate capire che modelli tipo la scenic/C4 etc sono un altro mondo. Spero possiate smentirmi
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