?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Con 10 gradi sotto zero.... allarme! Passaggio a benzina!
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Con 10 gradi sotto zero.... allarme! Passaggio a benzina!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Con 10 gradi sotto zero.... allarme! Passaggio a benzina!
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 9:49 pm    Oggetto: Con 10 gradi sotto zero.... allarme! Passaggio a benzina! Rispondi citando

Ciao a tutti! ciaociao
Lunedi scorso stavo andando a lavorare e, appena il termometro mi ha segnato -10.... la Tea se n'è fregata del fatto che avessi la bombola gpl quasi piena e mi ha passato a benzina! Mi sono fermato, spento e riacceso il motore, spinto il tasto ed è tornata a gpl senza più mollarlo!
Al Service mi hanno spiegato che è un sistema di sicurezza ed è capitato a molti con queste temperaturine "poalri"!
Quindi, se uno abita in Norvegia......... no gpl! orrore
Però mi viene da pensare che.... se vado in montagna.... forse dovrò fare il pieno di benzina! senzasperanze

P.S.: ho utilizzato la funzione "cerca" ma non ho trovato niente a riguardo; se ho cercato male, scusatemi!
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
bottu80
Visitatore


Registrato: Sep 29, 2009
Messaggi: 40
Località: Pralboino (BS)

MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ne ho mai sentito parlare. Cmq sabato sera, in aperta campagna mi ha segnato -12 (non so quanto fosse attendibile tale valore x via della neve, della nebbia,...) ma non mi ha fatto scherzi. ok
Torna in cima
Profilo
piero
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 31, 2006
Messaggi: 291
Località: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io zero problemi sia in montagna che qui in pianura. ok
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, meglio così! ok
Del resto, io non ho dovuto fare altro che fermarmi (e dovevo fermarmi per fare una consegna!), rimettere in moto e rispingere il tastino! Poi il gpl non mi ha più abbandonato! Si vede che la mia Tea è ancora giovane giovane e non è ancora temprata!!! risolino
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Pakyto
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 20, 2008
Messaggi: 320
Località: Novi Ligure

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io non ho mai avuto problemi in tal senso! natale2
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
airmat
Visitatore


Registrato: Nov 17, 2009
Messaggi: 42
Località: Modena

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

idem: -12°C segnati e la makkina andava....
_________________
Seat Altea XL style 1.6 bifuel (MY09)

Sapiente è colui che sa di non sapere
Torna in cima
Profilo Invia email
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

E allora, come si dice a Bologna...... a sòn sfighè!!!!
E dopo questa chicca.... Buon Natale!!! risolino
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia 1.6 Style Dual ha poco più di 1 mese e 1700 km percorsi. Domenica ho viaggiato anch'io a -12 ma non ho avuto alcun problema.
Non ho mai sentito parlare di quest'anomalia ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 2:23 am    Oggetto: Rispondi citando

IO -14 e funzionava, a dispetto dei diesel che in acccensione avevano dei problemil!! vabbè parte a BENZA risolino.. però dopo nessun problema! .... complimentoni al tuo solito SERVICE lollo!

In inverno la composizione del GPL cambia apposta!!
ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack-Altea-GP ha scritto:
complimentoni al tuo solito SERVICE lollo!

Vedremo il 18, quando mi cambiano la valvola della bombola! Se imbarcherò 46, 40 come prima, o meno litri!!!
Speriamo in bene........ orrore
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

A me non ha dato mai questo problema ... fino a stamane! capocciata

Premetto... la mia Tea "dorme" ( risolino ) al coperto ma non al chiuso... stamattina sono partito a benza come al solito ma dopo 1 km, quando doveva passare a GPL, è partito il cicalino della riserva di gas, nonostante sia neanche il serbatoio sia quasi pieno!

Forse stanotte si è "congelato" il GPL e non c'era sufficiente pressione nel toroide!
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

... Mi spiegate come si fa a congelare un gas?

Al max il vostro distributore di fiducia vi frega sulla composizione della miscela GPL non proprio invernale! ciaociao
_________________


Ultima modifica di Jack-Altea-GP il Mar Gen 05, 2010 4:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

non intendevo congelare in senso letterele...

ma dato che il butano ha una temperatura di ebolizione abbastanza alta (almeno rispetto al propano) può essere che la temperatura bassa del toroide abbia influito in maniera significativa sulla pressione nel serbatoio...
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
Sallet
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 09, 2009
Messaggi: 75
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul manuale di uso e manutenzione della mia bifuel, specifica che a temperature molto basse il GPL non si attiva.
Sulle motivazioni non saprei che dirvi.
_________________


Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' che il Butano a -1 gradi non si gassifica, perciò in inverno la miscela dovrebbe contenere molto più Propano.. Saperlo però è dura..

Magari si è raffreddata particolarmente l'interno dell'auto con già un gas non propriamente invernale!

Io ripeto.. macchina fuori -12 nussun problema...
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea