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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rollio assurdo (2 incidenti evitati per poco)
Registrato: Jul 11, 2005 Messaggi: 4632 Località: Milano
Inviato: Lun Nov 09, 2009 9:16 am Oggetto:
backbone ha scritto:
veramente a me sembra tanto che mi date addosso tutti ( o quasi )...
leggetevi ste benedette risposte che date .. perchè ogni volta arriva uno nuovo e mi da in testa ...
altro che stare calmo io sono calmissimo e cerco pure di essere obiettivo .... ma voi?
Mi sento di quotare backbone anzi, complimenti perchè riesci a stare calmo, in effetti noto delle risposte un po' dure e non ne vedo il motivo.
Va benissimo non essere d'accordo con quello che dice ma le obiezioni si possono fare con rispetto.
_________________
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Ultima modifica di Damianna il Lun Nov 09, 2009 9:38 am, modificato 1 volta in totale
Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Lun Nov 09, 2009 9:44 am Oggetto:
Condivido in toto quanto scritto da West!!!!
Backbone, so che non sei lontanissimo da Como (oddio neppure dietro all'angolo ma comunque si può fare) per cui credo anch'io che la soluzione migliore sia venire il 29 a Como e far vedere ma sopratutto provare la tua auto a 2/3 ragazzi del Club tipo Adri, Antany e Ste che se ne intendono di meccanica e che ti possono aiutare a trovare il problema.
Purtoppo scrivendo qua prima di tutto è facile cadere in incomprensioni visto che non ci si parla faccia a faccia e poi è difficilissimo se non impossibile capire quale possa essere il problema visto che per tutti è una novità .
Ho visto tantissime risposte perchè tutti stanno cercando di darti una mano a risolvere il problema e ci tengono davvero, se ce la fai a partecipare oltre che conoscersi, che è la cosa più bella, sicuramente tornerai a casa con molte più informazioni di prima.
Piuttosto se hai problemi di orari puoi venire anche solo al mattino in concessionaria e non fermarti a pranzo se ti crea problemi, però l'importante secondo me è esserci perchè è un'ottima occasione questa.
ragazzi grazie a tutti ... ho trovato ...
stamattina come detto sono andato dal mecca ed abbiamo provato l'auto insieme sotto la pioggia.
Risultato .. alla prima rotonda stavamo andando a raccogliere funghi.
In sostanza il problema era quello che avevo detto ... le cooper ( che a dire il vero sulla neve e sul ghiaccio andavano benissimo ) non riescono a sopportare il peso della macchina ( evidentemente sono deboluccie di fianchi ) e quindi appena l'auto si corica in curva prendono la deriva ... sul bagnato questa cosa diventa pericolosa ( chiaramente ).
Preso dalla disperazione ho fatto la "mattana" e via ...
4 cerchi da 17 e 4 belle Michelin Alpin PA3 225/45 come da libretto.
Ho girato per tutte le rotonde possibili ed immaginabili ... e ....
niente .... l'auto non rolla + ... ( grazie co' ste gommone ) ... è stabilissima
e lo sterzo si è finalmente "appesantito" quel tanto che basta ( anche se a dire il vero ancora un pochetto più rigido lo preferirei ) ...
in sostanza mi sento di sconsigliare le Cooper a meno che non andiate a sciare e le usiate solo li ... almeno per la nostra auto che è "pesantuccia"
P.S.: ho preso dei cerchi veramente "Tamarri" ma tanto visto l'esborso "stratosferico" tanto valeva farseli piacere ;-)
Magari poi con il treno estivo una puntatina in pista .....
EDIT: mi sono dimenticato di dire che invece i monroe reflex li trovo ottimi e quindi mi sento di consigliarli ... inoltre con ste gommone l'auto seppur rigida è + confortevole che con i 16 e gli ammo di serie ( strano perchè io mi aspettavo il contrario ) ... evidentemente è nata per i 17.
Ai 18 non mi ci sono avvicinato neanche perchè non sono ricco .. però visto che a libretto avrei potuto metterle un pensierino di un nanosecondo l'avevo fatto ... ma poi con 105cv direi che già le 17 sono più che ottime.
Per la cronaca ho fatto tutto alla ATU dove mi sono sempre trovato bene.
:-)
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Lun Nov 09, 2009 3:10 pm Oggetto:
Sarò sincero...
io fra me e me avevo ipotizzato due probabilità sul tuo problema:
1) Che il tuo 60km/h o 30 km/h fosse in realtà ben di più o comunque che fossi stato in condizioni ben più gravose da quelle descritte...
2) Che avevi dei pneumatici di plastica/marmo...
Per il resto, che dicano pure che le Cooper vadano bene in certe condizioni e che in altre ti farebbero sorpassare da un carrello della spesa , io personalmente le lascio li dove sono...
Blackbone, sono contento per te, hai risolto finalmente un bel problema...
Buona guida...
Preso dalla disperazione ho fatto la "mattana" e via ...
4 cerchi da 17 big grin e 4 belle Michelin Alpin PA3 225/45 come da libretto.
Ho girato per tutte le rotonde possibili ed immaginabili ... e ....
niente .... l'auto non rolla + ... ( grazie co' ste gommone ) ... è stabilissima
E vorrei anche vedere se non era stabile con cotanta impronta a terra... cmq meno male che hai trovato la soluzione al problema. _________________ Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso.
si beh io le avevo prese a gennaio perchè nevicava e dovevo andare a lavoro di corsa ... quindi mi ero puppato quello che avevo trovato ... ... certo che sono durate niente e per poco non mi ammazzavo ... di solito monto Goodyear, Michelin o Bridgestone che sono le mie preferite e mi trovo benissimo ( infatti il treno estivo sono le Turanza ER300 ).
Comunque diciamo che "ovviamente" con i 17 è moolto meglio ( figurati questa estate )....
Il rovescio della medaglia è che devo vendermi i cerchi da 16 e i 2 treni di gomme entrambi con neanche 5.000km alle spalle ....
Certo che anche gli ammo hanno avuto la loro colpa ... comunque sono soddisfatto dell'assetto che ha ora ... e anche la moglie è contenta perchè la sente più piantata ... mentre prima in curva si "aggrappava" alla maniglia
Registrato: Mar 16, 2009 Messaggi: 241 Località: Inveruno (MI)
Inviato: Lun Nov 09, 2009 8:26 pm Oggetto:
Quello che mi chiedo è come sia possibile mettere in commercio roba del genere, non ci sono mica degli standard di sicurezza da rispettare ?
Che razza di prove hanno fatto ?????
Un pneumatico invernale che sul bagnato si comporta come una saponetta.
Roba da matti.
Registrato: Apr 06, 2007 Messaggi: 6553 Località: FC
Inviato: Lun Nov 09, 2009 9:47 pm Oggetto:
backbone ha scritto:
... non stiamo a far parole che di gente che bla bla e fa le curve a 90 gradi a 200 all'ora l'inferno ne è pieno ...
E' giusto quello che scrivi, io mi sono quasi rotto le scatole di raccogliere per strada gente che pensa di essere in pista e fa pataccate.... L'ultimo oggi un cretino che provava a "piegare" con uno scooter cinese sul bagnato...
Comunque sono contento che tu abbia finalmente risolto il problema, la cosa peggiore è girare con una macchina che non ti dà sicurezza... _________________
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Lun Nov 09, 2009 9:50 pm Oggetto:
backbone ha scritto:
se ha le dunlop le butto via direttamente ... ci tengo alla pelle ...
Se vieni a un raduno provi la mia, gommata Dunlop SP Sport MAXX TT in misura 225\45 R17
ne ho brasate di gomme (2 treni di bridgestone tra cui le Turanza e le Potenza Re050 e uno di michelin) ma come queste dunlop ancora non ne ho trovate _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Teuz io parlavo di quelle di serie ... di primo equipaggiamento ... io non ho mai avuto confidenza e, sinceramente, le ritengo le peggiori.
Però si sa che le gomme di primo equipaggiamento non sono eccelse.
Comunque tu hai già i 17 .... io di serie avevo i 16 ( da ieri i 17 anche io ).
:2:
Un pneumatico invernale che sul bagnato si comporta come una saponetta.
guarda la comparativa di 4 ruote di questo mese ...
ci sono le goodride che sulla neve vanno da paura .. ma sul bagnato hanno risultati così scadenti che gli stessi tester hanno scritto di non comperarle perchè richiedono manovre "poco intuitive" per rimettere la macchina in linea.
In sostanza fanno sul bagnato.
Le cooper credo abbbiano lo stesso problema ... ripeto sulla neve e sul ghiaccio andavano benissimo ed avevano anche una frenata eccellente ... ma sul bagnato .... brrrrrrrrr
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Mar Nov 10, 2009 7:57 pm Oggetto:
guarda per le invernali io ti consiglio le Nokian WR G2. pare siano tra le migliori e sia su neve che su bagnato sono eccezionali. per quanto riguarda la tua scelta di montare i 17 complimenti, anche io sono convinto che sia nata per i 17.. io di serie avevo i 16 ma la sentivo strana..tutt'altra musica coi 17 vedrai che saprà darti soddisfazioni, cmq se riesci...regalati 4 molle sportive (le mie sono quelle originali della eibach marchiate seat) e vedrai che sarà ancora meglio _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
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