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Rollio assurdo (2 incidenti evitati per poco)
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Autore Messaggio
Damianna
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Registrato: Jul 11, 2005
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

backbone ha scritto:
veramente a me sembra tanto che mi date addosso tutti ( o quasi )...
leggetevi ste benedette risposte che date .. perchè ogni volta arriva uno nuovo e mi da in testa ...
altro che stare calmo io sono calmissimo e cerco pure di essere obiettivo .... ma voi?

Mi sento di quotare backbone anzi, complimenti perchè riesci a stare calmo, in effetti noto delle risposte un po' dure e non ne vedo il motivo.

Va benissimo non essere d'accordo con quello che dice ma le obiezioni si possono fare con rispetto.

ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

backbone ha scritto:
pare che sia tabu dire che quest'auto possa avere il benchè minimo difetto ..

Questo non è assolutamente vero anche perché noi conosciamo benissimo i difetti delle nostre auto e che abbiamo più e più volte denunciato sul forum come il problema del volano sui 1.9 e 2.0 TDI, alcuni problemi con la turbina, i compressori del clima che si rompevano sulle prime versioni, la scarsa visibilità posteriore e anteriore verso sinistra (per via del montante largo) e la spia del cruise control che non si accende se non hai il vivavoce BT. Poi ci sono stati degli utenti che avvertivano uno scricchiolio misterioso e a cui hanno smontato tutta la macchina per capire poi che era un difetto di assemblaggio.
Però sulla questione tenuta di strada qui, nessuno, fin'ora ha mai avuto il benché minimo problema né in pianura, né in montagna, né con pioggia, né sull'asciutto e tanto meno in pista quindi tutti siamo un po' perplessi e proprio adri è il più perplesso di tutti perché lui stesso ha trascinato la sua macchina in quasi tutte le piste del centro-norditalia di cui si possono vedere alcuni cameracar su youtube. E forse questa perplessità (ma anche curiosità) ha portato a dare risposte un po' dure.
Sarebbe stato bello riuscire a far provare a qualcuno la tua macchina in modo da poter verificare direttamente il problema che hai riscontrato però non sappiamo nemmeno di dove sei... se vossi vicino a como, potresti venire al prossimo raduno del 29 novembre.

ciao
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<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Condivido in toto quanto scritto da West!!!!

Backbone, so che non sei lontanissimo da Como (oddio neppure dietro all'angolo ma comunque si può fare) per cui credo anch'io che la soluzione migliore sia venire il 29 a Como e far vedere ma sopratutto provare la tua auto a 2/3 ragazzi del Club tipo Adri, Antany e Ste che se ne intendono di meccanica e che ti possono aiutare a trovare il problema.

Purtoppo scrivendo qua prima di tutto è facile cadere in incomprensioni visto che non ci si parla faccia a faccia e poi è difficilissimo se non impossibile capire quale possa essere il problema visto che per tutti è una novità.

Ho visto tantissime risposte perchè tutti stanno cercando di darti una mano a risolvere il problema e ci tengono davvero, se ce la fai a partecipare oltre che conoscersi, che è la cosa più bella, sicuramente tornerai a casa con molte più informazioni di prima.
Piuttosto se hai problemi di orari puoi venire anche solo al mattino in concessionaria e non fermarti a pranzo se ti crea problemi, però l'importante secondo me è esserci perchè è un'ottima occasione questa. ok

ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi grazie a tutti ... ho trovato ...
stamattina come detto sono andato dal mecca ed abbiamo provato l'auto insieme sotto la pioggia.
Risultato .. alla prima rotonda stavamo andando a raccogliere funghi.
In sostanza il problema era quello che avevo detto ... le cooper ( che a dire il vero sulla neve e sul ghiaccio andavano benissimo ) non riescono a sopportare il peso della macchina ( evidentemente sono deboluccie di fianchi ) e quindi appena l'auto si corica in curva prendono la deriva ... sul bagnato questa cosa diventa pericolosa ( chiaramente ).
Preso dalla disperazione ho fatto la "mattana" e via ...
4 cerchi da 17 big grin e 4 belle Michelin Alpin PA3 225/45 come da libretto.
Ho girato per tutte le rotonde possibili ed immaginabili ... e ....
niente .... l'auto non rolla + ... ( grazie co' ste gommone ) ... è stabilissima
e lo sterzo si è finalmente "appesantito" quel tanto che basta ( anche se a dire il vero ancora un pochetto più rigido lo preferirei ) ...
in sostanza mi sento di sconsigliare le Cooper a meno che non andiate a sciare e le usiate solo li ... almeno per la nostra auto che è "pesantuccia"

P.S.: ho preso dei cerchi veramente "Tamarri" ma tanto visto l'esborso "stratosferico" tanto valeva farseli piacere ;-)
Magari poi con il treno estivo una puntatina in pista ..... sbonk
EDIT: mi sono dimenticato di dire che invece i monroe reflex li trovo ottimi e quindi mi sento di consigliarli ... inoltre con ste gommone l'auto seppur rigida è + confortevole che con i 16 e gli ammo di serie ( strano perchè io mi aspettavo il contrario ) ... evidentemente è nata per i 17.
Ai 18 non mi ci sono avvicinato neanche perchè non sono ricco .. però visto che a libretto avrei potuto metterle un pensierino di un nanosecondo l'avevo fatto ... ma poi con 105cv direi che già le 17 sono più che ottime.
Per la cronaca ho fatto tutto alla ATU dove mi sono sempre trovato bene.
:-)
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarò sincero...
io fra me e me avevo ipotizzato due probabilità sul tuo problema:
1) Che il tuo 60km/h o 30 km/h fosse in realtà ben di più o comunque che fossi stato in condizioni ben più gravose da quelle descritte...
2) Che avevi dei pneumatici di plastica/marmo...

Per il resto, che dicano pure che le Cooper vadano bene in certe condizioni e che in altre ti farebbero sorpassare da un carrello della spesa big grin , io personalmente le lascio li dove sono...
Blackbone, sono contento per te, hai risolto finalmente un bel problema... ok
Buona guida... ok
ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Preso dalla disperazione ho fatto la "mattana" e via ...
4 cerchi da 17 big grin e 4 belle Michelin Alpin PA3 225/45 come da libretto.
Ho girato per tutte le rotonde possibili ed immaginabili ... e ....
niente .... l'auto non rolla + ... ( grazie co' ste gommone ) ... è stabilissima


E vorrei anche vedere se non era stabile con cotanta impronta a terra... cmq meno male che hai trovato la soluzione al problema.
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

si beh io le avevo prese a gennaio perchè nevicava e dovevo andare a lavoro di corsa ... quindi mi ero puppato quello che avevo trovato ... piango ... certo che sono durate niente e per poco non mi ammazzavo nonsifà ... di solito monto Goodyear, Michelin o Bridgestone che sono le mie preferite e mi trovo benissimo ( infatti il treno estivo sono le Turanza ER300 ).
Comunque diciamo che "ovviamente" con i 17 è moolto meglio ( figurati questa estate )....
Il rovescio della medaglia è che devo vendermi i cerchi da 16 e i 2 treni di gomme capocciata entrambi con neanche 5.000km alle spalle ....
Certo che anche gli ammo hanno avuto la loro colpa ... comunque sono soddisfatto dell'assetto che ha ora ... e anche la moglie è contenta perchè la sente più piantata ... mentre prima in curva si "aggrappava" alla maniglia risolino sbonk

adesso me la posso godere meglio pilota
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Alesisu
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

backbone ha scritto:
Il rovescio della medaglia è che devo vendermi i cerchi da 16 e i 2 treni di gomme capocciata entrambi con neanche 5.000km alle spalle ....


Beh allora apri immediatamente un annuncio nella sezione "Vendo" non si sa mai che a qualcuno possano servire e rientri di qualcosina da subito.

ciaociao ciaociao

Ale
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

speriamo ... adesso ho promesso ad uno dei mecca che prima aspettavo una sua risposta ... forse le prende il fratello :-)
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che mi chiedo è come sia possibile mettere in commercio roba del genere, non ci sono mica degli standard di sicurezza da rispettare ?
Che razza di prove hanno fatto ????? incavolato incavolato incavolato
Un pneumatico invernale che sul bagnato si comporta come una saponetta. senzasperanze senzasperanze senzasperanze
Roba da matti.
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

backbone ha scritto:
... non stiamo a far parole che di gente che bla bla e fa le curve a 90 gradi a 200 all'ora l'inferno ne è pieno ...


E' giusto quello che scrivi, io mi sono quasi rotto le scatole di raccogliere per strada gente che pensa di essere in pista e fa pataccate.... L'ultimo oggi un cretino che provava a "piegare" con uno scooter cinese sul bagnato...
Comunque sono contento che tu abbia finalmente risolto il problema, la cosa peggiore è girare con una macchina che non ti dà sicurezza... ok ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Nov 09, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

backbone ha scritto:
se ha le dunlop le butto via direttamente ... ci tengo alla pelle ...


Se vieni a un raduno provi la mia, gommata Dunlop SP Sport MAXX TT in misura 225\45 R17

ne ho brasate di gomme (2 treni di bridgestone tra cui le Turanza e le Potenza Re050 e uno di michelin) ma come queste dunlop ancora non ne ho trovate ciaociao
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MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Teuz io parlavo di quelle di serie ... di primo equipaggiamento ... io non ho mai avuto confidenza e, sinceramente, le ritengo le peggiori.
Però si sa che le gomme di primo equipaggiamento non sono eccelse.
Comunque tu hai già i 17 .... io di serie avevo i 16 ( da ieri i 17 anche io ).
:2:
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MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

nibi ha scritto:
Un pneumatico invernale che sul bagnato si comporta come una saponetta.

guarda la comparativa di 4 ruote di questo mese ...
ci sono le goodride che sulla neve vanno da paura .. ma sul bagnato hanno risultati così scadenti che gli stessi tester hanno scritto di non comperarle perchè richiedono manovre "poco intuitive" per rimettere la macchina in linea.
In sostanza fanno incavolato sul bagnato.
Le cooper credo abbbiano lo stesso problema ... ripeto sulla neve e sul ghiaccio andavano benissimo ed avevano anche una frenata eccellente ... ma sul bagnato .... brrrrrrrrr senzasperanze
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MessaggioInviato: Mar Nov 10, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda per le invernali io ti consiglio le Nokian WR G2. pare siano tra le migliori e sia su neve che su bagnato sono eccezionali. per quanto riguarda la tua scelta di montare i 17 ok complimenti, anche io sono convinto che sia nata per i 17.. io di serie avevo i 16 ma la sentivo strana..tutt'altra musica coi 17 ok ok vedrai che saprà darti soddisfazioni, cmq se riesci...regalati 4 molle sportive (le mie sono quelle originali della eibach marchiate seat) e vedrai che sarà ancora meglio ciaociao ciaociao
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