?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Aiuto nella scelta gomme
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Aiuto nella scelta gomme
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto nella scelta gomme
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 7:56 am    Oggetto: Aiuto nella scelta gomme Rispondi citando

MESSAGGIO SCRITTO PER CONTO DI PRESIDENTE

Ho bisogno di un consiglio per la scelta delle gomme 225 r17" da sostituire sulla mia Altea: secondo voi cos'è meglio tra Dunlop SP Sport Maz o Pirelli Pilot Exalto2?

Grazie mille. ciaociao
Presidente
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Robby
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 286
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabri&Luca!!! Consiglio una visita su www.gommadiretto.it dove oltre a preventivi x la sostituzione delle gomme, in molti casi ci sono anche i risultati delle prove su strada, con tanto di km percorsi. Dubbio: Sicuri che le Pilot Exalto2 siano davvero PIRELLI e non Michelin?
Bye!!!!

Robby
_________________
Roberto&Barbara Altea 1.6 Stylance MY'05 Black Ink. Owner's
Gas GPL Landi Omegas Equipment, Sensori Park, MP3+BT, Blue lamps, Terminale cromato.
Pagina FB della mia band: KinkyTricks
Pagina MySpace: KinkyTricks
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Robby ha scritto:
Sicuri che le Pilot Exalto2 siano davvero PIRELLI e non Michelin?
Bye!!!!

Robby

Ciao Robby ciaociao
Sinceramente non lo so, siccome Luca è impossibilitato a connettersi al sito ho fatto un copia e incolla della domanda che mi ha passato per mail.....se per caso mi corregge faccio una rettifica al volo.

Ciao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Robby
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 286
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Se volete vi faccio una ricerca io ma avrei bisogno del codice completo delle gomme, ovvero 225/ ?? / 17.

Bye!!! Robby
_________________
Roberto&Barbara Altea 1.6 Stylance MY'05 Black Ink. Owner's
Gas GPL Landi Omegas Equipment, Sensori Park, MP3+BT, Blue lamps, Terminale cromato.
Pagina FB della mia band: KinkyTricks
Pagina MySpace: KinkyTricks
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Robby ha scritto:
Se volete vi faccio una ricerca io ma avrei bisogno del codice completo delle gomme, ovvero 225/ ?? / 17.

Bye!!! Robby

Gentilissimo!!! Facciamo così: gli passo per mail ke cose che mi hai scritto e poi quando ho una risposta te la posto qua. ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
alteacupra
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 28, 2005
Messaggi: 436
Località: Benevento

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noi sulla nostra seat leon top sport abbiamo dunlop sport 9000 225/45 17 ... buona gomma ma erano molto meglio le bridgestone potenza... ciaociao ciaociao

consiglierei le bridgestone
_________________
La potenza è nulla senza controllo. Altea Cupra
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
alteacupra ha scritto:
Noi sulla nostra seat leon top sport abbiamo dunlop sport 9000 225/45 17 ... buona gomma ma erano molto meglio le bridgestone potenza... ciaociao ciaociao

consiglierei le bridgestone



io invece consiglio il massimo secondo me un buon pirelli ma come ho sempre detto ci sono pirelli e pirelli (pirelli che mettono sulle fiat )e le pirelli un po piu $$$$$$$$$ io consiglierei quelle un po +$$$$$$$$$(che montano le auto piu sportive (ferrari lambo eccetera )ciao

ps dimenticavo sul sito pirelli c é il riassunto delle gomme (silenziose prestazioni sportive eccetera )dai un occhiata se c é una gomma che puo andare per te ok ciaociao ciaociao ciaociao


correzione ho dato un occhiata
http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/catalog/tyre_category.jhtml?catid=IT_UHP&productid=8685
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Robby
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 286
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche noi abbiamo le bridgestone sulla "meraviglia nera" come gomme estive e devo dire che vanno molto bene... non so quanti km faremo, comunque l'aderenza è ottima. Ora abbiamo montato le Goodyear Ultragrip 3, secondo me ottimo compromesso tra silenziosità di marcia e tenuta in condizioni difficili.



Bye!!! Robby
_________________
Roberto&Barbara Altea 1.6 Stylance MY'05 Black Ink. Owner's
Gas GPL Landi Omegas Equipment, Sensori Park, MP3+BT, Blue lamps, Terminale cromato.
Pagina FB della mia band: KinkyTricks
Pagina MySpace: KinkyTricks
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robby ha scritto:
Se volete vi faccio una ricerca io ma avrei bisogno del codice completo delle gomme, ovvero 225/ ?? / 17.

Bye!!! Robby

Ciao Robby: in effetti Luca voleva dire Michelin e non Pirelli.
La misura di cui avevi bisogno è 225/45 zr 17.

Per l'acquisto mi diceva Luca che non è un problema perchè sa già di prenderle su Gommadiretto, più che altro gli interessava sapere se qualcuno le ha provate o ha avuto esperienze tra tra Dunlop SP Sport Maz e Michelin Pilot Exalto2.

ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
sbatman
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 144
Località: Favria (TO)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente oggi dopo solo 700km con la mia nuova altea ho sostituito le bridgestone turanza er300 con 4 michelin pilot primacy,non ne potevo + fin dall'inizio la macchina saltava come un grillo sembrava di avere un elettrostimolatore collegato ai polpacci(si lamentava pure mia moglie),poi passati i 100km allora si annulava il saltellio ma in compenso il rumore dovuto alla risonanza della gomma sembrava un aereo al decollo.
Con le Michelin sembra un'altra macchina.
Bridgestone o Michelin ??? Guardate gli schieramenti di formula 1 dell'anno scorso e troverete quasi sempre (esclusa quella gran macchina della ferrari)15 o 16 macchine michelin e le ultime 4 bridgestone,quasi fossero 2 categorie di macchine diverse ok
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

sbatman ha scritto:
Finalmente oggi dopo solo 700km con la mia nuova altea ho sostituito le bridgestone turanza er300 con 4 michelin pilot primacy,non ne potevo + fin dall'inizio la macchina saltava come un grillo sembrava di avere un elettrostimolatore collegato ai polpacci....

Però io con le Bridgestone Potenza che ho su mi trovo benissimo, stabile e per niente rumorosa....probabilmente per i cerchi da 17" hanno montato una gomma migliore (per mia fortuna). ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
alteacupra
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 28, 2005
Messaggi: 436
Località: Benevento

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

noi con le bridgestone abbiamo fatto 47.000 km......però nn le abbiamo risparmiate; ai raduni abbiamo fatto anche qualche giretto un pò spinto.....io opterei x le bridgestone anche se stanno uscendo delle nuove mescole per quanto riguarda yokooama ( si scrive così)?

ciao
_________________
La potenza è nulla senza controllo. Altea Cupra
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Bridgestone o Michelin ??? Guardate gli schieramenti di formula 1 dell'anno scorso e troverete quasi sempre (esclusa quella gran macchina della ferrari)15 o 16 macchine michelin e le ultime 4 bridgestone,quasi fossero 2 categorie di macchine diverse ok


ciao sbatmann su questo con te non sono proprio d accordo il fatto che la michelin e davanti in f1 non ha niente a che vedere con la realta sono gomme fatte specialmente per la f1dove spendono fior di quatrini e é solo publicita
su quale sia migliore non posso ancora pronunciarmi perche ho avuto 2 treni di ruote michelin e erano una ski**zza(esperienza personale) il primo anno andavano poi facevano un rumore di rotolamento insupportabile poi ho domandato un po in giro e i francesi sono solo bravi a vantarsi e questo siamo i migliori qui le auto le migliori sono le francesi e cavolate del genere allora a quel che riguarda non compro piu francese(forse un giorno cambiero idea chissa) le brigestone le ho avute per la prima volta con l altea pero non ho fatti tanti km perche ho messo le invernali pero a primo osservazione non fanno rumore ne vibrazioni e ho trovato una buona tenuta (vedro un po meglio quest estate ) ok ciaociao ciaociao
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
sbatman
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 04, 2005
Messaggi: 144
Località: Favria (TO)

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ha scritto
Citazione:
ciao sbatmann su questo con te non sono proprio d accordo il fatto che la michelin e davanti in f1 non ha niente a che vedere con la realta sono gomme fatte specialmente per la f1dove spendono fior di quatrini e é solo publicita
su quale sia migliore non posso ancora pronunciarmi perche ho avuto 2 treni di ruote michelin e erano una ski**zza(esperienza personale) il primo anno andavano poi facevano un rumore di rotolamento insupportabile poi ho domandato un po in giro e i francesi sono solo bravi a vantarsi e questo siamo i migliori qui le auto le migliori sono le francesi e cavolate del genere allora a quel che riguarda non compro piu francese(forse un giorno cambiero idea chissa) le brigestone le ho avute per la prima volta con l altea pero non ho fatti tanti km perche ho messo le invernali pero a primo osservazione non fanno rumore ne vibrazioni e ho trovato una buona tenuta (vedro un po meglio quest estate ) ok ciaociao ciaociao


Anke x me è la prima esperienza sia con Bridgestone ke con Michelin.
Nel mio caso esperienza pessima ruote ovalizzate di sicuro e il rumore forse dovuto a ciò,xkè Michelin?? Semplicemente xkè consigliato da capofficina Seat capofficina Renault(mio cognato) e da rappresentate di gomme mio amico. ok
Torna in cima
Profilo
Jo79
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 17, 2005
Messaggi: 1457
Località: Aigle - Svizzera

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Anke x me è la prima esperienza sia con Bridgestone ke con Michelin.
Nel mio caso esperienza pessima ruote ovalizzate di sicuro e il rumore forse dovuto a ciò,xkè Michelin?? Semplicemente xkè consigliato da capofficina Seat capofficina Renault(mio cognato) e da rappresentate di gomme mio amico. ok

e vero che non hai avuto fortuna con le tue bridgestone senzasperanze e mi dispiace cosa posso augurarti che le michelin ti vadano bene come speri ok ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
seat exeo st TDI 170
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea