Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Due motorizzazioni in più per Seat EXEO
- Motore 2.0 TSI 200CV con cambio Multitronic e leve al volante
- Nuovo motore Diesel entry-level: 2.0 TDI CR 120CV
- Nuovo impianto audio BOSE e nuovo sistema di navigazione per l'intera gamma
Se ci saranno traduzioni dell'intero articolo ripreso da qualche sito italiano la riproporrò qui.
Interessante sarà capire se la scelta del Multitronic è stata dettata da qulche limite del DSG o semplicemente è stato privilegiato il confort di un cambio a variazione continua, che comunque sulla berlina vanta 235 Km/h di velocità massima, 7,3 secondi per accelerare da 0 a 100 Km/h e 28,1 secondi da 0 a 1000m.
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Mar Set 22, 2009 7:13 pm Oggetto:
Potrà sembrare che sia un po' di parte, ma sulla Exeo non ci vedrei male nemmeno il 1,8 TSI da 160CV: penso sia abbastanza equilibrato per una berlina di classe media e nel listino colmerebbe il vuoto cosmico fra i 102CV dell'immortale 1,6 e i 200 CV del TFSI 2 litri...
Se poi consideriamo che in alcune nazioni il 1,8 TSI viene anche proposto con 120 CV, forse si potrebbe tentare l'esperimento di eliminare il 1,6 e "gasare"il 1,8 entry level, in modo da avere motori di nuova generazione ad iniezione diretta e dare un plus non da poco all'immagine della Exeo... _________________
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Mar Set 22, 2009 11:45 pm Oggetto:
Non lo vedrei assolutamente male, anzi: ottimo motore con ottime prestazioni.
Anche se sono convinto che 125 CV siano il livello di potenza giusto per non esasperare troppo quel motore.
E poi con il GPL, magari mantenendo invariata la potenza max, forse avrebbe una fetta di acquirenti più ampia... _________________
Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
Inviato: Gio Set 24, 2009 6:32 pm Oggetto:
picard cavalli da trotto o corsa
la tua Tea comunque è ben equilibrata e risponde bene, considerando il peso
La Exeo forse sarà proposta anche cabrio o CC _________________
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Ven Set 25, 2009 10:01 pm Oggetto:
Dell'articolo di Quattroruote mi lascia perplesso il tono sbrigativo e di sufficienza con cui viene liquidata la Exeo.
L'ultima affermazione (60% alle flotte aziendali, il resto a chi bada più alla sostanza che al resto), soprattutto nella prima parte potrebbe calzare a pennello anche a Fiat Croma e Fiat Stilo...
E perchè allora non inserire nei "non piace" i finti terminali di scarico della Ferrari California, o non dire che "La 500 in fondo è una Panda arrotondata, più cara e con due porte in meno"?
Sarebbe altrettanto vero e dimostrerebbe un minimo di onestà intellettuale e di equidistanza di giudizio...
Del resto credo che si dovrebbe apprezzare, soprattutto in questo particolare momento, il fatto che una Casa parta da una vettura supercollaudata e sulla quale sono ragionevolmente rari problemi importanti di affidabilità per offrire una possibilità di scelta che tenga conto del rapporto qualità /dotazioni/prezzo...
Altro che "hanno preso un'auto dismessa"... sarebbero da dismettere certe teste gloriose che scrivono, magari senza nemmeno esserne convinte, frasi che appaiono rituali e appiccicate lì giusto per raggiungere la lunghezza minima dell'articolo (e non dico altro, sono già off topic e al limite della denuncia penale...) _________________
Non direi, cmq è vero..... ora personalmente io la exeo la comprerei ad occhi chiusi......
A parte la citazione fatta da Brabbit...... che non suona molto bene..... il resto dell'articolo è vero se si bada + alla sostanza che alla forma uno dovrebbe comprarla....
PEr quanto oggi si cerchi l'originalità in una vettura esistono una serie di limiti invalicabili (tecnici e normativi) e vincoli funzionali, per cui qualsiasi auto nuova non può essere + nuova di tanto come linea..... non lo dico io che sono Picard nessuno ma la detto Da Silva.... Padre e Designer delle nostre Tee.
Le flotte aziendali sono l'ideale per penetrare un mercato che si vuole far crescere.... perchè ????
Perchè te la paga l'azienda e risparmiare anche solo 2000 euro a funzionario vuol dire in un anno risparmiare molto.....
Ma non può essere + cesso di tanto perchè altrimenti per l'azienda è un danno di immagine.....
Deve essere affidabile e godere di una discreta rete di assistenza.....
qualche esempio....
Negli anni 80-89 le flotte aziendali erano per la maggior parte Croma per i quadri intermedi e lancia Thema per i Boss...
Audi e VW fecero un lavoro estremamente puntuale, aggressivo e persuasivo.....spesso con prezzi competitivi, fino all'inverosimile...
Risultato dopo circa 15 anni i Boss avevano audi e i quadri intermedi Volkwagen ora Audi è sinonimo di lusso e VW di solidità per lavorare (Passat e l'auto più acquistata da agenti di commercio)
Siamo proprio sicuri che a Martorell e a Wolfsburg non sappiano cosa stanno facendo e siano cosi disperati da tirare fuori un auto "fotocopia".....
senza una specifica e chiara strategia.......!!!!!
meditate gente.... meditate......
Ovviamente questo è il Picard pensiero, liberi di non condividerlo (siamo in democrazia e la libertà di opinione è sancita come diritto costituzionale) però il sottoscritto sono 20 anni che vive come consulente delle multinazionali e di aziende grosse, vede...., chiede..., ascolta.... impara...... _________________ SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum