?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-catene da neve
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - catene da neve
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

catene da neve
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ganzo11
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 07, 2008
Messaggi: 702
Località: Codroipo (UD)

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti.
vi aggiorno sulla situazione catene.
allora mi sono arrivate e tutto.
ho anche fatto le foto, ma se devo caricarle una a una ci metto una vita...
cmq le catene vestono in modo perfetto al gomma e non rovinano il cerchio.
unica nota dolente è il montaggio.
quando si tratta di chiudere la parte inferiore si fa parecchia fatica, sul cemento ho dovuto sollevare tea con il crick...
sulla neve si è più avvantaggiati dal fatto che tirando la catena scava la neve e si riesce a farla passare sotto, oppure soluzione estrema si avanza leggermente facendo molta attenzione.
in conclusione i 225/45 R17 sono catenabili ma con qualche riserva.
meglio optare per una gomma più piccola se si ha l'esigenza di montare le catene...
infatti se riesco a vendere un "treno" di cerchi mi sa che il prossimo anno passo ai 16, però non sono sicuro...
vediamo cosa accadrà quest'inverno e poi deciderò.
_________________


PADDLE OAR DIE
Torna in cima
Profilo
metrino
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2007
Messaggi: 126
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ganzo, immagino ci avrai fatto un po' di strada, anche 100m, giusto per vedere se toccano da qualche parte ...
_________________
Torna in cima
Profilo
Ganzo11
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 07, 2008
Messaggi: 702
Località: Codroipo (UD)

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

no...nn me la sentivo di girare con le catene sul''asfalto...
_________________


PADDLE OAR DIE
Torna in cima
Profilo
altea-ego
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 04, 2008
Messaggi: 107
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 10:24 pm    Oggetto: Catene neve Rispondi citando

Ciao ragazzi,dopo numerosi discorsi sulle catene,sapete consigliarmi modello e misure di maglia??""Misura pneum 205/55/16.....Non ho proprio voglia di spendere soldoni sui ragni......
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io per la misura 205/55 16 ho preso le Weissenfels Clack&go Pro-Tech a 110,50€. Le ho anche già provate in montagna sulla neve e sono fantastiche. Per il montaggio richiedono meno di 5 minuti ciascuna, per lo smontaggio ancora meno. Sono fantastiche. a pag. 3 di questo post c'è il link al video del montaggio.
_________________
Torna in cima
Profilo
altea-ego
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 04, 2008
Messaggi: 107
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao azurik grazie per le info che mi hai dato ok penso di andare a vedere oggi o domani se trovo questo modello....mi sapresti dire per favore da quanti mm sono quelle che hai preso tu?
ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Azurik_Mi
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 562
Località: Luino (VA)

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

le maglie sono da 9mm. Io con le 205/55 16 e l'assetto sport (originale) non ho avuto problemi.
Se opti per l'acquisto ti consiglio dibostore, io ci ho risparmiato 61,50€ dal prezzo di listino e le ho ricevute a casa in 2 giorni.
_________________
Torna in cima
Profilo
metrino
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2007
Messaggi: 126
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho chiesto al mio meccanico SEAT di fiducia.
Le maglie da 9mm vanno benissimo, basta che non girino troppo dentro la gomma, x non toccare coi sensori ABS.
Penso che le pro-tech siano la scelta migliore, state solo attenti a non montarle troppo storte (camminando ovviamente si ritensionano).

Anche le calze vanno bene secondo lui, solo che ovviamente, come sappiamo, senza neve si rovinano e cmq non sono fatte per andare in montagna, in quel caso meglio catene.
_________________
Torna in cima
Profilo
sax
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 1165
Località: Paullo (MI)

MessaggioInviato: Gio Dic 25, 2008 4:15 am    Oggetto: Rispondi citando

e comunque con le calze non puoi circolare.... si ostinano a non essere omologate.. che discole!! risolino risolino
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
altea-ego
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 04, 2008
Messaggi: 107
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Dic 25, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi,io alla fine per i miei 205/55/16 ho acquistato all'auchan per 99 euro le Michelin Extrem Grip Automatic,maglia da 9mm con sistema di tensionamento automatico....a corredo pratica valigetta semi rigida tipo bagaglio con due scomparti separati (uno per ogni catena)guanti trasparenti lunghi fino al gomito,istruzioni molto dettagliate per il montaggio e Sistema fosforescente Night Vision Security che aumenta la visibilità laterale del veicolo durante la notte.....sono garantite per il montaggio di spazi minimi fra il pneumatico e i vari particolari meccanici tipo sensori abs e tubi freni,non rovinano il cerchione,anche queste catene sono date con un tempo di montaggio al di sotto dei 3 minuti e ci si puo' viaggiare fino ad una velocita' di 50 km/h
Inoltre questo tipo di catena e' particolarmente indicato per autovetture turbo diesel e turbo benzina.
A chi dovesse interessare la descrizione completa di questo prodotto di seguito trovate il link: http://www.pneus-online.it/public/static_popup/popup_detail_chaine_new.php?id=im_007773_0355&referrer=/catena-neve-205-55-16.html
ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho preso 2 catene della marca "non mi ricordo" maglia 9mm pagate 40 euro, omologate tuv..il resto non mi interessa tanto penso che rimarranno per sempre nel baule a fare la ruggine risolino le ho prese solo x essere "a posto" con le forze dell'ordine in questo periodo. tanto il prossimo inverno monterò 4 invernali perciò al max saranno solo un di + ciaociao ciaociao

ah dimenticavo, sono autotensionanti
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
sax
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 1165
Località: Paullo (MI)

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teuz ha scritto:
io ho preso 2 catene della marca "non mi ricordo"

mi sembra di averla già sentita questa marca.... mi hanno detto che fa ottimi prodotti risatona risatona
ciao teuz... sei troppo forte ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

eheheh guarda del servizio che fanno non me ne può fregare di meno risolino tanto la mia tea è allergica alla montagna e di conseguenza anche alla neve, perciò questo acquisto lo vedo solo come un "essere in regola" e basta, non perdo manco tempo a vedere come si montano, non le monterò mai ciaociao ciaociao

cmq bella la marca nè? risolino risolino xò sono omolgate tuv, sono da 9mm, l'etichetta dice montaggio in 5 minuti (e io ci credo vero??), sono autotensionanti e dice anche che non danneggia il cerchio......bè di sicuro non me lo danneggerà il cerchio rimanendo nella scatola risolino
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2008 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Teuz ha scritto:
[...] monterò 4 invernali perciò al max saranno solo un di +


Sicuramente! risolino
Ho nel bagagliaio un paio di catene marchiate Norauto, acquistate per la Leon e pagate 55 euro per i 205/55 R16, non autotensionanti, maglia 9 mm.
Ho fatto solo una prova di montaggio "a secco" tre inverni fa e poi non le ho mai usate: con le termiche la trazione è ottimale fino a 8 / 10 cm di neve farinosa...
Però avercele a disposizione non fa male... ok
_________________
Torna in cima
Profilo
metrino
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 17, 2007
Messaggi: 126
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Provati i sacchi da neve ! Marca Norauto, pagati l'anno scorso 40 euro.
Su neve "pesta" e su neve fresca di almeno 20 cm vanno benissimo.
Reggono pure accelerate mediamente forti senza far partire l'antipattinamento. Frenate sicure e in traiettoria tiene bene (provato a fare zig-zag).

L'installazione per la prima volta è stata complicata: pensavo di doverle posizionare correttamente e ci ho provato per 20 minuti, invece si sono sistemate da sole camminando x 20-30 metri.
Per toglierle 3 secondi: prendi le maniglie e tiri!!!

Rimangono le controindicazioni: non fare più di 2-3 km su asfalto.
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea