?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Montaggio doppiofondo Altea XL
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Montaggio doppiofondo Altea XL
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Montaggio doppiofondo Altea XL
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
xl_aetla
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Dec 21, 2006
Messaggi: 738
Località: *Brugherio MB* & FERMO FM

MessaggioInviato: Sab Giu 13, 2009 11:14 pm    Oggetto: Montaggio doppiofondo Altea XL Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA GUIDA DETTAGLIATA DI RENATO:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6510&sid=8f307562960363383e48d785bff3cc53


Complimenti ok veramente un bel lavoro ok ok ok

Due anni fà quando acquistai la mia XL questo kit l'ho cercato come un disperato ma non esisteva (almeno da noi Italia non era disponibile).
Poi ho rinunciato ed ero tuttora convinto che per la Xl non si potesse far nulla finchè meraviglia delle meraviglie stasera vedo il risultato del tuo bel lavoro. ok

p.s. hai letto per caso a che carico è possibile sottoporlo visto che sotto non poggia al centro sulla ruota di scorta.

_____________________________ ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Ex.. Altea XL 2.0 Tdi DSG6 Stylance MY07, cerchi 16" Badia, gomme 205-55-R16 91V .

ora.. TIGUAN 2.0 Tdi 140CV DSG7 SPORT & STYLE 4Motion
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai fatto venir voglia di montarlo anche sulla mia Tea, bel lavoro Renato
complimenti
ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

xl_aetla ha scritto:
p.s. hai letto per caso a che carico è possibile sottoporlo visto che sotto non poggia al centro sulla ruota di scorta.

Grazie. inchino Effettivamente è molto bello, arricchisce l'auto. ok A parer mio dovrebbero tornare ad offrirlo di serie per le dual. E' certificato per un carico massimo di 50kg! ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook


Ultima modifica di renato il Dom Giu 14, 2009 8:13 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

ottimo lavoro Renato!!!! ok ok ok
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

WOWWWW Complimenti Renato!!!! Bellissimo lavoro!!! ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma il pannello del doppiofondo quello a soffietto è rimovibile ???
Potrebbe essere utile quando devi caricare
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente si Capitano, è fatto apposta per essere rimosso nel caso in cui si debba sfruttare tutto il bagagliaio ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao renato Ottimo lavoro ok quasi certosino risolino risolino risolino
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
alidaquila
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Mar 14, 2009
Messaggi: 147
Località: Erba (CO)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ciaociao Ottimo lavoro Renato!!! E' meglio del mio in quanto il mio ruotino
sporge per via del differenziale e sfrutto solo la parte esterna alla ruota.
Cmq sei stato grande e vedrai quanti te lo copieranno ok ok ok
Ciao ciaociao
_________________

Freetrack 2.0 TDI 170 CV Nero Magico- sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante - antifurto volumetrico con allarme acustico - pacchetto inverno. Tunnel centrale.
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

matto Riflettevo sull'opportunità di averlo (a pagamento ovviamente) anche sulla Dual, cosa attualmente non possibile (".....no, non è possibile ordinarlo, in combinazione con la versione dual......"): il sistema doppiofondo completo di anelli di ancoraggio e rete di fissaggio in listino prerestyling ad €180,00 i.c. ora per la versione restyling ad €185,00 i.c. codice d'ordine in fase di acquisto PCP, consta anche del divisorio interno. Inutilizzabile sulle dual per via del serbatoio toroidale. capocciata

Si tratta di un pacchetto "chiuso", nei listini degli equipaggiamenti non c'è l'elasticità tale da poterne ordinare solo una parte anche se l'auto viene successivamente trasformata. Ecco il perché della risposta da me riportata nel virgolettato. O meglio nel caso in cui l'auto fosse trasformata in dual localmente presso installatori Landi di zona e non nei piazzali Autogerma, potrebbero tranquillamente ordinarla con tale accessorio, e poi farla trasformare rendendo inutilizzabile il divisorio interno.

Tutto questo ragionamento perchè facendo due conti il costo dell'intero sistema (anche non considerando il divisiorio) acquistato come ricambio è notevolmente superiore al costo dell'accessorio ordinato in fase di acquisto della vettura.

Vero anche è che forse la richiesta è minima (io penso di essere stato l'unico finora a "rompere" le scatole al rivenditore su questa questione), il generico acquirente si accontenta della schiuma rigida e della moquettes tagliata per evitare che si noti lo scalino.

matto ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook


Ultima modifica di renato il Dom Giu 14, 2009 2:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

alidaquila ha scritto:
ciaociao ciaociao Ottimo lavoro Renato!!! E' meglio del mio in quanto il mio ruotino
sporge per via del differenziale e sfrutto solo la parte esterna alla ruota.
Cmq sei stato grande e vedrai quanti te lo copieranno


Ciao alidaquila grazie però anche io purtroppo andrò a sfruttare la parte esterna al serbatoio toroidale, e ti dirò di più: il passo successivo è forare la moquettes in prossimità dello stesso serbatoio in modo da farla livellare sul pavimento del bagagliaio con un foro pari al diametro del serbatoio. Altrimenti, anche se dalle foto si vede poco, la moquettes resta buttata sopra ed è proprio brutta.

Grazie ancora per le info che mi hai dato a suo tempo. inchino ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE RENATO ok ok ok ok ok ok ok
Un quotone da 100.000 per il lavoro e la guida levoilcappello levoilcappello levoilcappello
Vedrai, è di una comodità IMMENSA risolino risolino risolino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
FabioC
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Aug 10, 2009
Messaggi: 443
Località: Imola

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

PS: Veniamo da qua:
http://seataltea.altervista.org//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6752

Grande renato!!!
Mi hai chiarito quasi completamente le idee... anche se mi rimane qualche dubbio.

Vediamo di riassumere la mia situazione:

1) Il concessionario si è dimenticato di aggiungere l'accessorio "PGL" in fase di ordine.

Primo dubbio: --> come mai è arrivata la ruota di scorta? La ruota di scorta è compresa di default nelle Altea non Dual?
Sì? --> Credevo di no
No? --> Come mai allora è arrivata?

Da altri thread mi è parso di capire che la ruota NON sia compresa (infatti ordinata assieme alla macchina costa sui 50 euro, invece ordinata dopo costa sui 250... idem come sopra... come mai è arrivata?)

2) Ho letto tutto il thread da te segnalato (a cui ora mi sono accodato)

Non sapevo che a causa dell'errore del concessionario mi sono ritrovato ad aver fatto un "affare": cioè 80 euro invece di 200...
Lo "sconto" deriva evidentemente dal fatto che lui ha fatto un errore, perciò ha dovuto "compensare" il disagio della mancanza della schiuma e del kit

Non ho poi inoltre capito per quale motivo non debba essere possibile ordinare il pannello a soffietto per le Dual.... bah... strane scelte commerciali...

Poi non ho capito:

a) Chi ha la versione solo benzina per quale motivo dovrebbe montare il pannello a soffietto?

b) Chi ha la versione dual per quale motivo dovrebbe montare il pannello a soffietto? Per non pesare sulla bombola?

c) Quanto costa il pannello a soffietto comprato in fase di ordine della macchina, per le versioni solo benzina?

d) Gli anelli di ancoraggio servono per fissare le valigie, giusto? Sono utili?? Come li usi?

e) Il mio baule se non ha il pannello a soffietto non è utilizzabile, perché ai bordi della bombola ci sono delle "voragini" (manca la schiuma pol.). Pensi potrebbe essere utile se ordinassi il kit PGL ora? Cosi' in futuro -se necessario per questioni di spazio- potrei utilizzare il baule senza pannello a soffietto.
E' fattibile?

f) Vediamo di fare un bilancio di quello che mi sono ritrovato ad avere:
--> pannello a soffietto pagato 80 invece di 200 --> 120 euro guadagnati
--> ruota di scorta consegnata (nell'ipotesi che di default non debba esserci) --> 60 euro guadagnati
--> non ho speso i soldi del kit di gonfiaggio e della schiuma... ma ovviamente mi mancano

In conclusione: pare ci abbia guadagnato qualcosina come soldi... ma mi ritrovo col baule "monco"... senzasperanze

Ciao!
Torna in cima
Profilo HomePage
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

FabioC ha scritto:
a) Chi ha la versione solo benzina per quale motivo dovrebbe montare il pannello a soffietto?

Per disporre di un sottofondo rimovibile circa 15 cm di spazio per imboscare le cose e permettere alla rete agganciata ai ganci di lavorare meglio (altrimenti sarebbe molto sollevata.

FabioC ha scritto:
b) Chi ha la versione dual per quale motivo dovrebbe montare il pannello a soffietto? Per non pesare sulla bombola?

Si decisamente


FabioC ha scritto:
d) Gli anelli di ancoraggio servono per fissare le valigie, giusto? Sono utili?? Come li usi?

Sono utili per fissare cose che ballerebbero in giro, sono ancora più utili con il pannello a soffietto perchè si riduce la distanza.


ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
PS molte considerazioni fatte valgono a prescindere di avere la dual, altre hanno senso solo se si ha la dual.
cmq Renato sarà più preciso....
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Sab Ago 15, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao innanzitutto. ciaociao Allora:

FabioC ha scritto:
Il concessionario si è dimenticato di aggiungere l'accessorio "PGL" in fase di ordine.


L'accessorio siglato "PGL" non appare palesemente nella lista accessori riportata sul contratto. Devi piuttosto controllare che sul contratto di acquisto sia presente la dicitura "SGA" nel campo sigla del modello (sei spazi + sei spazi) accanto alla sigla della versione.

Altea XL Prerestyling Dual
5P5 1D2 SGA per l'allestimento reference
5P5 2D2 SGA per l'allestimento style

Altea XL Postrestyling Dual impianto ancora non omologato da Seat
5P5 1D2 YPA SGA per l'allestimento reference
5P5 2D2 YPA SGA per l'allestimento style

Altea XL Postrestyling Bifuel impianto omologato da Seat (dal 16/07/2009)
5P5 1X2 per l'allestimento reference
5P5 2X2 per l'allestimento style

1° caso: nel caso in cui la sigla SGA sia stata annotata sul contratto, ti è stata ordinata la versione Dual, ma si sono dimenticati di mandare i due pannelli in schiuma poliuretanica compatta che livellano il baule. Le versioni Dual (a meno di accordi veri o presunti tra il concessionario e la casa madre) arrivano senza ruotino di scorta sostituito dal kit di gonfiaggio.

2° caso: nel caso in cui la sigla SGA manchi dal contratto, ti è stata ordinata la versione normale a benzina, successivamente trasformata a gpl. Ecco probabilmente la spiegazione della presenza del ruotino di scorta al posto del kit di gonfiaggio (compressore+bomboletta).

Il ruotino di scorta è di serie per le versioni "normali".

FabioC ha scritto:
Non ho poi inoltre capito per quale motivo non debba essere possibile ordinare il pannello a soffietto per le Dual.... bah... strane scelte commerciali....


Da Seat o chi per lei (concessionari) nessuna info diretta: a mio parere il perchè sta nel fatto che l'accessorio sigla "PCP" consiste oltre alle due guide laterali, pannello a soffietto, anelli di ancoraggio e retina trattieni oggetti, anche in un pannello verticale che va a "sezionare" lo spazio che si viene a creare con l'installazione del pannello a soffietto (il doppiofondo vero e proprio insomma big grin ) non più utilizzabile con la presenza del serbatoio toroidale. E siccome l'accessorio è un pacchetto chiuso non credo sia possibile ordinarlo senza un pezzo. Molti soci dualisti hanno avuto la vettura già dotata del doppiofondo in fase di acquisto. Quindi la cosa non è chiara fino in fondo.


FabioC ha scritto:
Poi non ho capito:

a) ...... b) ....... c)........ d) ........ e) ..........f)


a) Quoto il capitano Picard: per crearsi uno spazio in cui "celare" alla vista di tutto di più

b) A mio parere per "sistemare" visivamente lo scempio che si viene a creare con l'installazione del serbatoio toroidale. La moquettes non ricopre più il fondo del bagagliaio. incavolato La dotazione prevista per le dual consiste nel livellamento del piano bagagliaio con la schiuma. Il carico (aggravio di peso) sul serbatoio toroidale credo (spero) sia tecnicamente previsto e consentito.

c) €180,00 ai tempi della prerestyling e €185,00 ora. ok

d) Quoto il capitano Picard! In realtà a me manca ancora la retina di contenimento. Il tutto evita ai piccoli oggetti di muoversi all'interno del bagagliaio.

e) Credo sia solo una questione di costi - benefici. Non so quanto ti possano far pagare i due pannelli che livellano il piano intorno al serbatoio. Ti confesso che se devo far spesa importante di casse d'acqua (11-12 casse da 6x2litri ciascuna) tolgo il pannello a soffietto e rimonto al volo la schiuma ok Questo per non rovinarlo con un eccessivo peso.

f) Qualcosa hai guadagnato economicamente si ma io non direi che hai il bagagliaio "monco". Io sto pensando di forare la moquettes che riveste il fondo del bagagliaio per fare in modo che la stessa non appaia "buttata lì" ma si adagi sul quel che resta dell'originale fondo del baule, in modo da sfruttare appieno lo spazio ai lati del bombolone.

Concludendo possiamo dire che la versione a gpl dell'Altea (corta o XL che sia) "risente" di difetti e carenze progettuali che vanno compensate dallo spirito d'iniziativa e dalla passione di noi tutti.

Un saluto. ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea