?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Sostituzione pastiglie anteriori
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Sostituzione pastiglie anteriori
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sostituzione pastiglie anteriori
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 5:49 pm    Oggetto: Sostituzione pastiglie anteriori Rispondi citando

Ciao a tutti, all'alba degli 86500 km ho notato che le mie pastiglie anteriori erano ormai alla frutta, praticamente mi erano rimasti 2mm di pastiglia prima del ferro (le ho sfruttate è? risolino ).

Bè visto che mi piace il "fai da te" io ho pagato, in un autoricambi fornitissimo una serie di pastiglie della ATE, 80 eurozzi... e constatando che ci ho messo circa 30 minuti e un fattore di difficoltà da 1 a 10, diciamo che non arriviamo a 5... quindi mi viene da pensare, in conce mi han chiesto 150 bombe per mezz'ora di lavoro sticazzi cosa costa la manodopera??

x curiosità, chi altri ha sostituito le pastiglie anteriori potrebbe indicare il prezzo??

ah la mia altea non è dotata di segnalatore usura pastiglie senzasperanze
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho idea di quando possa venire sostituire quelle anteriori perchè le mie, dopo 90000 km, sono ancora a metà.
Siamo rimasti sorpresi in due: meccanico ed il sottoscritto.

Ricordo che avevo sostituito quasi due anni fa quelle posteriori, pagando ben più di un centinaio di euro tra pezzi e manodopera.

Comunque sia, lavori come la sostituzione delle pastiglie, è buona norma che li facciano persone che hanno dimestichezza con queste cose.

Io non ne ho, pertanto non mi azzarderò mai a smontarle e rimontarle da solo, a meno che non ci sia qualcuno pratico al mio fianco.

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

bè io avevo gia dimestichezza in quanto, quando avevo la moto me le cambiavo io e non mi son mai stampato risolino cmq è veramente una boiata la sostituzione delle pastiglie, operazione che se attrezzati (e lo sono alla grande) davvero ci vuole poco. cmq devi averlo gia fatto se no rischi di far casini ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti sto dicendo: se hai dimestichezza con queste cose ok, altrimenti se si decide di bypassare il service, di farlo assieme a qualcuno pratico.

Magari, quando toccherà a me, mi darai una mano, vero ???? risolino risolino

ciaociao ciaociao
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA


Ultima modifica di rickg78 il Gio Lug 16, 2009 6:10 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, se le devi fare, avvisami prima e a un raduno te le cambio. ok basta solo che te le procuri. ce ne sono di 2 modelli per il 1.9. bisogna vedere solo il tipo di aggancio. se vai in autoricambi con la macchina, la fai vedere al tipo e ti da quelle che van bene ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
rickg78
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jun 12, 2005
Messaggi: 2763
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma certo che si. Così imparo pure io a sostituirle. Poi ti offro da bere.

Non pensavo che esistessero due tipi di pastiglie anteriori per la versione 1.9 tdi
_________________


PER VEDERE LA PAGINA IN RICORDO DI LUCA CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

teuz sei andato a orzinuovi a prendere le pastiglie? lollissimo
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 10:21 pm    Oggetto: Re: Sostituzione pastiglie anteriori Rispondi citando

Teuz ha scritto:
rano ormai alla frutta, praticamente mi erano rimasti 2mm di pastiglia prima del ferro (le ho sfruttate è? risolino ).

Qualcuno aveva dubbi, scannatore che non sei altro???
lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo lollissimo
Torna in cima
Profilo Invia email
anziobeach
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 30, 2007
Messaggi: 338
Località: Anzio (Roma)

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti la mia ha fatto il tagliando dei 45000km e il mio meccanico mi ha cambiato soltanto quello posteriori e non quelle anteriori ma possibile che quelle posteriori finiscono? mah!!!! dovrei chiedere al mio meccanico
Torna in cima
Profilo HomePage Indirizzo AIM MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Teuz.. Appena Prese pastiglie anteriori e posteriori (con sensore anche se non serve) per la spesa complessiva di 93,06€ ..

..€ 54,60 ant
..€ 39,06 post

Sono l'unico che ha le pastiglie ant e post consumate uguali?

73000km con ancora le originali!

.. apppena ho tempo
ok

(Per la cronaca, ho preso anche l'occorrente per il tagliando completo alla Focus della mia ragazza... 66,61€ (escluso filtro gasolio).. ben lontano dal nostro direi.. senzasperanze )
_________________
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Jack! per curiosità sapresti dirmi di che marca sono le pastiglie che hai preso? perchè anche nell'autoricambi dove sono andato c'erano delle pastiglie che costavano quella cifra li, però visto che risparmiavo gia montandomele io ho preso quelle che costavano di + di tutte lollissimo

denghiu ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

TEXTAR (già usate, ma su altra auto)... le usano in Audi come aftermarket ... Una volta usavo le ATE, ma poi ho iniziato a vederle nei mercatoni e mi sono cadute... comunque erano valide sulla Corsa che avevo, leggermente più lunga la frenata, rispetto le originali..

Sull'Altea ora monto le FERODO... validissime!!
_________________
Torna in cima
Profilo
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 9:09 pm    Oggetto: Ciao carissimo! Rispondi citando

Ciao Teuz... ciaociao
Non e' che hai fatto qualche foto del lavoro?
Sai come' meglio seguire il lavoro di qualcuno che l'ha gia' fatto prima di fare danni.... risolino
Bye...bye
Torna in cima
Profilo
lelopow
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 63
Località: Dalmine (BG)

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

anziobeach ha scritto:
Infatti la mia ha fatto il tagliando dei 45000km e il mio meccanico mi ha cambiato soltanto quello posteriori e non quelle anteriori ma possibile che quelle posteriori finiscono? mah!!!! dovrei chiedere al mio meccanico


Ciao
a 42000 Km sostituite le posteriori, fischiavano ed erano quasi all'osso !
Le anteriori sono ancora al 50%.

Boh....mistero !

ciaociao
Andrea
_________________
Torna in cima
Profilo
nicola74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 02, 2007
Messaggi: 485
Località: Somaglia (LO)

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 9:55 pm    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Tipico del'Altea, si consumano prima al posteriore che all'anteriore, in tanti succede cosi!! ciaociao ciaociao
_________________


Un saluto ha tutti gli alteisti! se avete dubbi gas col piede destro
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea