?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rumorosità pneumatici: problema risolto!!
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Rumorosità pneumatici: problema risolto!!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rumorosità pneumatici: problema risolto!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 10:52 am    Oggetto: Rumorosità pneumatici: problema risolto!! Rispondi citando

Come altri sul forum anch'io ho sempre lamentato fin dai primi km una eccessiva rumorosità degli pneumatici che filtrava nell'abitacolo della mia Tea XL dual.
Dopo 49000 km, 4 inversioni anteriori/posteriori, ho sostituito le Dunlop Sport di primo equipaggiamento, tra l'altro usurate eccessivamente all'interno, con delle Pirelli P7, facendo anche rivedere la convergenza.

Francamente non mi aspettavo un risultato simile: la rumorosità di rotolamento è diminuita moltissimo (non è più un problema) ed il comfort è migliorato anche grazie ad un migliore assorbimento delle asperità e sconnessioni della strada. Prima quando la Tea incontrava qualche buca sembrava che la ruota e il passaruota generassero una risonanza. Questo non avviene più.
Inutile dire che sono molto soddisfatto...e pensare che le Pirelli all'inizio non le avevo neppure prese in considerazione!
Per la cronaca la pressione è di 2,5 bar sia davanti che dietro
ciaociao ciaociao pilota
_________________
Altea XL DUAL


Ultima modifica di eric il Mar Giu 16, 2009 6:49 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

son percaso le nuove cinturato P7?
_________________
Torna in cima
Profilo
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si sono le nuovissime Cinturato P7. Ho dovuto controllare perché francamente non me ne ero reso conto e non ne conoscevo la differenza.

Sulla carta sembrano un netto passo avanti rispetto alle P7 standard, tra le altre cose la Pirelli dichiara una rumorosità inferiore del 30% tanto da soddisfare i limiti UE che entreranno in vigore nel 2011
_________________
Altea XL DUAL


Ultima modifica di eric il Mar Giu 16, 2009 7:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti lo sospettavo perchè le vecchie p7 facevano cagare,cmq se non cambiavo l'altea erano la mia prima scelta...
_________________
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Vecchie" quanto?
La mia monta le P7 non cinturate (mis. 225/45 R17) e fino ad ora, dopo 13000 km con un cambio asse anteriore/asse posteriore non posso assolutamente lamentarmi, anzi: sembra di viaggiare sul velluto...
ok
_________________
Torna in cima
Profilo
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antany, non fai altro che confermare l'opinione positiva di altri utenti del forum, le P7 sono tutt'altro che cattive gomme. In molti test (in particolare tedeschi) si sono comportate molto bene e in molti casi sono risultate le migliori confrontate con altre della stessa categoria.

Le nuove "Cinturate" P7 ( "cinturato" non aggiunge nulla, il marketing ha solo rispolverato un vecchio nome Pirelli) sono - almeno sulla carta - ancora migliori. Principalmente sono costruite con processi meno inquinanti, il peso è stato ridotto dell'8%, la scorrevolezza aumentata del 20% e infine la rumorosità abbattuta del 30%
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
La mia monta le P7 non cinturate (mis. 225/45 R17) e fino ad ora, dopo 13000 km con un cambio asse anteriore/asse posteriore non posso assolutamente lamentarmi, anzi: sembra di viaggiare sul velluto...

Straquoto Antany al 100%! Fino ad ora ottime sotto ogni punto di vista.
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antany ha scritto:
"sembra di viaggiare sul velluto...

mi sa che sei l'unico,cmq non sono vecchissime,hanno al max un'anno perchè la produzione è terminata nel 2008
_________________
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia Tea è del maggio 2008, e confermo il mio status di presunta mosca bianca...
Magari poi fra 5000 km sarò a dirne peste e corna, ma al momento sono soddisfatto di queste gomme... ok
_________________
Torna in cima
Profilo
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

renato, anche le tue P7 sono le nuove cinturate?
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

No, no matto sono il modello tradizionale! ok

pilota ok
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Ven Lug 09, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo dopo aver decantato tanto le doti delle Pirelli p7 Cinturato dopo 1 anno e 27000 km percorsi segnalo un consumo eccessivo rilevato con questi pneumatici. La mia altea a prescindere dalla potenza modesta è sempre stata guidata con uno stile tranquillo, magari ha fatto molta città, però ad esempio i freni sono sempre quelli originali e superati i 77000 km percorsi sono ancora in discrete condizioni.
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
Blackcath
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 28, 2006
Messaggi: 307
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Lug 10, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho cambiato gli pneumatici del tumore 10 giorni fa, e ho montato i P7 cinturato. La rumorosità dell'abitacolo è nettamente diminuita (anche se ancora indecente per un auto di tale categoria), sul bagnato nonci sono più pattinamenti. Devo dire che se anche non durano 66000 km come i precedenti Bridgestone non importa.
_________________
Max
Memento Audere Semper
Uso l'Altea XL con la mustang nel cuore
Torna in cima
Profilo Invia email
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Blackcath, la tua è un'ulteriore conferma della silenziosità di queste gomme.
Con l'usura del battistrada la situazione del rumore peggiora un pò ma il mio problema è che dopo neppure 29000km sono quasi da cambiare!
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

perchè non provate i vredestein?
Io monterò quelle non appena "disintegro" il mio treno di gomme continental di fabbrica

http://www.ciao.it/Vredestein_Pneumatici_Auto__Opinione_846720

http://www.ciao.it/Vredestein_Pneumatici_Auto__Opinione_916241

ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea