Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Luci abitacolo
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Ven Dic 02, 2011 6:44 pm Oggetto:
Quelle lampadine non sono sotto il controllo del check, le variabili sono due, la prima dipende dalla macchina, un valore di tensione residua (4/5V) che ti rimangono in quel punto a differenza di un'altra probabilmente più prossima allo zero e l'altra è dovuta alle caratteristiche dei led utilizzati per assemblare la lampadina, un led bianco ha all'incirca una tensione nominale di 3V, quelli che ce l'hanno superiore e quelli che ce l'hanno inferiore, quelli che già a 2V iniziano a condurre e quelli ai quali serve una tensione più alta, oltre a questo dipende da quanti led è formata la lampadina, dal numero e dall'eventuale resistenza utilizzata, di certo se l'auto togliesse tutta la tensione questo problema non ci sarebbe, se come penso è una tensione con poca potenza a disposizione cioè che collegando una resistenza in parallelo (la più alta possibile per evitare consumi e surriscaldamenti inutili e quindi non quelle incorporate nelle lampadine) quella tensione cede e si ottiene lo spegnimento, l'alternativa è quella di provare altre lampadine meno sensibili, ma il discorso check e resistenza per tale funzione in questo caso non c'entra, collegando una resistenza su queste tensioni spurie serve a farla scendere, ovvio che se in quel punto hai una tensione di 5/6V di potenza (che comunque non ci dovrebbe essere) anche collegandogli una resistenza non modificherai nulla...
Comunque Garuffa fai una prova e sappimi dire, chiudi la macchina e dai un'occhio alle lampadine, dovresti ancora vederle leggermente accese, ritorna dopo un'oretta, se è come penso ed è come la mia, potresti trovarle spente, quindi direi di tenerle così...
Questo è quello che succede con una tensione di neppure 5V, una delle due lampadine è già leggermente accesa, l'altra differente dorme ancora...
Ad 8V inizia ad accendersi anche la seconda quando la prima si trova già ad essere ad un buon regime...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum