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renato Moderatore
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Località: Latina (LT)
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Inviato: Mer Mag 20, 2009 11:15 am Oggetto: Modifica al commutatore / indicatore GPL |
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Ciao a tutti Girovagando per la rete ho scoperto che Opel ha lanciato al recente MotechEco di Roma la nuova gamma Gpl Tech per i modelli Corsa, Meriva ed Astra. Si tratta di una versione bifuel benzina e GPL e garantita ufficialmente dalla casa, con impianti realizzati da Opel stessa ma con componenti LANDI.
Mi interessa il commutatore/indicatore (di cui allego foto) che è ad incasso e non sporgente come il tradizionale delle nostre versioni dual. Molto più pulito e meno posticcio.
Nuovo commutatore/indicatore
Vecchio commutatore/indicatore
Che ne pensate?
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Ultima modifica di renato il Lun Ott 25, 2010 8:49 pm, modificato 1 volta in totale |
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protogenesi255 Vero Alteista
Registrato: Mar 31, 2009 Messaggi: 228 Località: Vigevano
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Inviato: Mer Mag 20, 2009 12:43 pm Oggetto: |
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secondo me non dovrebbero esserci problemi essendo le stesse indicazioni disposte in un altro modo,un installatore ti saprà dire il prezzo e il connettore di collefamento _________________ <b>Altea 1.6 stylance BFuel Gpl.sensori di posteggio Cerchi da 18 andromeda estivi
da 16 invernali, scarico cupra benzina montato,interni FR montati!Paraurti FR
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Pakyto Vero Alteista
Registrato: Nov 20, 2008 Messaggi: 320 Località: Novi Ligure
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Inviato: Mer Mag 20, 2009 1:27 pm Oggetto: |
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Renato facci sapere se lo trovi ?
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renato Moderatore
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Località: Latina (LT)
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Inviato: Mer Mag 20, 2009 1:52 pm Oggetto: |
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Devo passare al centro Landi autorizzato qui a Latina e chiedere: temo ci voglia un pò per averlo/saperne perché:
1° - il prodotto è appena uscito (l'auto Opel non è ancora effettivamente disponibile);
2° - di solito ne sappiamo più noi di loro.
Spero di trovare un interlocutore appassionato
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brabbit Alteista Supremo
Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
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Inviato: Mer Mag 20, 2009 5:12 pm Oggetto: |
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renato è una buona idea, ma verifica le caratteristiche tecniche
infine una Opel a gas la vedo dura, i nuovi motori hanno le valvole idrauliche! in caso contrario _________________
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Mar Mag 26, 2009 4:43 pm Oggetto: |
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... bisogna però spostare anche la posizione del commutatore... mi sembra grandino...
Così c'è anche da tappare un buco _________________ |
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ilariofelix Alteista Supremo
Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Località: Vicenza
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Inviato: Mar Mag 26, 2009 4:52 pm Oggetto: |
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Quoto Jack
mi sembra piuttosto ingombrante ed il fatto che sia da "incasso" ossia vada tagliato il cruscotto ed inserito, non mi garba per nulla
E sinceramente il nostro commutatore "esterno" non mi dispiace affatto: piccolo e ben visibile anche se "attaccato" e con una minima invasiva sulle plastiche
Non ne vedo questa grande utilità con miglioramento estetico
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renato Moderatore
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Località: Latina (LT)
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Inviato: Mar Mag 26, 2009 5:48 pm Oggetto: |
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Jack-Altea-GP ha scritto: | ... bisogna però spostare anche la posizione del commutatore... mi sembra grandino... Così c'è anche da tappare un buco |
Ciao Jack, credo che avrebbe senso solo potendo sostituire quello in dotazione nella stessa posizione.
Spendere del denaro per cambiare per motivi estetici un dispositivo brutto quanto ti pare ma che il suo "sporco" lavoro lo fa, per poi avere un buco "a vista" tappato, annulla totalmente i benefici!
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Jack-Altea-GP Guru GPL
Registrato: Sep 28, 2006 Messaggi: 1186 Località: Bologna
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Inviato: Mar Mag 26, 2009 8:33 pm Oggetto: |
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...guardando bene potrebbe anche essere ultrapiatto... però rimarebbe sempre il buco.. magari chiedendo prima della consegna si può avere..
Si vede la fessura per l'audio... _________________ |
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brabbit Alteista Supremo
Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
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Inviato: Mer Mag 27, 2009 6:35 pm Oggetto: |
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Jack-Altea-GP chiedere non costa niente aspettiamo info _________________
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renato Moderatore
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Località: Latina (LT)
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Inviato: Dom Ott 24, 2010 6:59 pm Oggetto: |
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Allora nessuna info ancora (e per come va l'andazzo credo dovremo aspettare parecchio ) circa la possibilità di utilizzare il commutatore delle opel Gpl-Tech sulle nostre Dual al posto dell'originale.
Però ho approfondito, per curiosità , la possibilità di montare quello delle Bi-Fuel. Beh penso proprio si possa fare poichè i collegamenti elettrici sono i medesimi (i cavi sono dello stesso numero e hanno gli stessi colori).
Qui qualche informazione tecnica in merito:
Schema collegamenti commutatore Landi:
Schema collegamenti commutatore originale E395-G706:
Si vede poco ma i colori sono sempre gli stessi (rosso, nero, blu e marrone per Landi e "ro", "sw", "bl" e "br" per Seat).
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Bock Vero Alteista
Registrato: Nov 21, 2009 Messaggi: 326 Località: Parma
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Inviato: Dom Ott 24, 2010 7:48 pm Oggetto: |
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Io non ci trovo una grande differenza, poi se lo mettiamo dove c'è il nostro continua ad essere praticamente invisibile.....(ancora complimenti a chi è venuto in mente di segliere quella posizione)...quindi tanto vale... _________________ ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth |
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renato Moderatore
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Località: Latina (LT)
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Inviato: Dom Ott 24, 2010 8:06 pm Oggetto: |
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Quoto il tuo pensiero Bock: era solo una riflessione sulla possibilità di procedere con successo alla sostituzione. _________________
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eric Vero Alteista
Registrato: Jan 09, 2008 Messaggi: 152 Località: Siena
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Inviato: Mer Ott 27, 2010 4:07 pm Oggetto: |
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Anche la Renault monta il commutatore a basso profilo identico a quello della Opel, ce l'ho sulla Clio e montato in posizione più visibile rispetto all'Altea. _________________ Altea XL DUAL |
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sengher Visitatore
Registrato: Nov 01, 2010 Messaggi: 14 Località: Reggio Emilia
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Inviato: Lun Nov 01, 2010 5:36 pm Oggetto: |
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Ciao Renato...forse ti posso aiutare.
il commutatore che vorresti non è ultrapiatto, l'elettronica è identica.
La differenza è che il tuo è fissato con adesivo e un foro per il passaggio del cavo, mentre l'atro prevede uno scasso per ospitare tutta la parte sottostante.
Se riesco ti mando la foto del modello che deve ancora uscire formato circolare.
Ciao |
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