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Altea Passion Club Forums-viewtopic-Modifica al commutatore / indicatore GPL
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Modifica al commutatore / indicatore GPL
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Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
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renato
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MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 11:15 am    Oggetto: Modifica al commutatore / indicatore GPL Rispondi citando

Ciao a tutti ok Girovagando per la rete ho scoperto che Opel ha lanciato al recente MotechEco di Roma la nuova gamma Gpl Tech per i modelli Corsa, Meriva ed Astra. Si tratta di una versione bifuel benzina e GPL e garantita ufficialmente dalla casa, con impianti realizzati da Opel stessa ma con componenti LANDI.

Mi interessa il commutatore/indicatore (di cui allego foto) che è ad incasso e non sporgente come il tradizionale delle nostre versioni dual. Molto più pulito e meno posticcio. ok

Nuovo commutatore/indicatore


Vecchio commutatore/indicatore


Che ne pensate? unibrow

ciaociao
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Ultima modifica di renato il Lun Ott 25, 2010 8:49 pm, modificato 1 volta in totale
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protogenesi255
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MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non dovrebbero esserci problemi essendo le stesse indicazioni disposte in un altro modo,un installatore ti saprà dire il prezzo e il connettore di collefamento ok
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MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renato facci sapere se lo trovi ok ?

ciaociao
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renato
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MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo passare al centro Landi autorizzato qui a Latina e chiedere: temo ci voglia un pò per averlo/saperne perché:

1° - il prodotto è appena uscito (l'auto Opel non è ancora effettivamente disponibile);

2° - di solito ne sappiamo più noi di loro. orrore

Spero di trovare un interlocutore appassionato ok

ciaociao
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brabbit
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MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao renato è una buona idea, ma verifica le caratteristiche tecniche ok
infine una Opel a gas risolino risolino risolino la vedo dura, i nuovi motori hanno le valvole idrauliche! in caso contrario risatona risatona risatona risatona risatona
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MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

... bisogna però spostare anche la posizione del commutatore... mi sembra grandino...
Così c'è anche da tappare un buco
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MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Jack inchino inchino inchino
mi sembra piuttosto ingombrante ed il fatto che sia da "incasso" ossia vada tagliato il cruscotto orrore orrore orrore ed inserito, non mi garba per nulla senzasperanze
E sinceramente il nostro commutatore "esterno" non mi dispiace affatto: piccolo e ben visibile anche se "attaccato" e con una minima invasiva sulle plastiche ok
Non ne vedo questa grande utilità con miglioramento estetico nonsifà nonsifà nonsifà
ciaociao ciaociao
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renato
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MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack-Altea-GP ha scritto:
... bisogna però spostare anche la posizione del commutatore... mi sembra grandino... Così c'è anche da tappare un buco


Ciao Jack, credo che avrebbe senso solo potendo sostituire quello in dotazione nella stessa posizione. ok

Spendere del denaro per cambiare per motivi estetici un dispositivo brutto quanto ti pare ma che il suo "sporco" lavoro lo fa, per poi avere un buco "a vista" tappato, annulla totalmente i benefici! orrore

ciaociao ok
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Jack-Altea-GP
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MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

...guardando bene potrebbe anche essere ultrapiatto... però rimarebbe sempre il buco.. magari chiedendo prima della consegna si può avere..



Si vede la fessura per l'audio...
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brabbit
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MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Jack-Altea-GP chiedere non costa niente ok ciaociao ciaociao ciaociao aspettiamo info
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MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora nessuna info ancora (e per come va l'andazzo credo dovremo aspettare parecchio piango ) circa la possibilità di utilizzare il commutatore delle opel Gpl-Tech sulle nostre Dual al posto dell'originale.

Però ho approfondito, per curiosità, la possibilità di montare quello delle Bi-Fuel. Beh penso proprio si possa fare poichè i collegamenti elettrici sono i medesimi (i cavi sono dello stesso numero e hanno gli stessi colori).

Qui qualche informazione tecnica in merito:

Schema collegamenti commutatore Landi:



Schema collegamenti commutatore originale E395-G706:



Si vede poco ma i colori sono sempre gli stessi (rosso, nero, blu e marrone per Landi e "ro", "sw", "bl" e "br" per Seat).

ciaociao
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Bock
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MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ci trovo una grande differenza, poi se lo mettiamo dove c'è il nostro continua ad essere praticamente invisibile.....(ancora complimenti a chi è venuto in mente di segliere quella posizione)...quindi tanto vale... ciaociao
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renato
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MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto il tuo pensiero Bock: era solo una riflessione sulla possibilità di procedere con successo alla sostituzione. ciaociao
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eric
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MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche la Renault monta il commutatore a basso profilo identico a quello della Opel, ce l'ho sulla Clio e montato in posizione più visibile rispetto all'Altea. ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Nov 01, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Renato...forse ti posso aiutare.
il commutatore che vorresti non è ultrapiatto, l'elettronica è identica.
La differenza è che il tuo è fissato con adesivo e un foro per il passaggio del cavo, mentre l'atro prevede uno scasso per ospitare tutta la parte sottostante.
Se riesco ti mando la foto del modello che deve ancora uscire formato circolare.

Ciao
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