?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Navigatore Gruppo VAG: RNS 310
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Navigatore Gruppo VAG: RNS 310
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Navigatore Gruppo VAG: RNS 310
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FreetrackTSI
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 14, 2009
Messaggi: 216
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 10:11 pm    Oggetto: Freetrack 4 Rispondi citando

Intervengo in quanto nella mia vettura è stato installato il sistema oggetto della discussione.
Nella Freetrack 4 TSI con il pacchetto tech viene installato il sistema RNS 310 è non vi è modo di ordinare un modello superiore.
Il CD originale "teleatlas" Italia + principali strade Europa occidentale mi è stato consegnato in concessionaria senza che io lo richiedessi anche se nella lista dotazioni è riportata la dicitura CD non incluso!
Nelle numerose funzioni del sistema sulla freetrack non è prevista la funzione di visualizzazione dei sensori di parcheggio (non è riportata neanche nella descrizione del pacchetto tech per freetrack, è invece riportato per le altre versioni!) qualcuno sa il motivo.
Dopo la lettura del manuale è stato relativamente semplice accedere a tutti i menu e le personalizzazioni. Dopo le prime incertezze con il sistema di navigazione (ero abbituato al Tom Tom con telecomando) ora è tutto chiaro.
Trovo molto intuitivi i comandi e la disposizione dei pulsanti che volendo si possono utilizzare per tutte le funzioni in alternativa alle "zampate" sullo schermo tattile.
Ho trovato molto interessante la funzione sulle informazioni stradali con il canale TMC in modo particolare per chi vive in aree densamente trafichate vedi per es Roma. Il sistema si integra con la cartografia e ricalcola il percorso in caso di code o incidenti. Per altri sistemi tale servizio e a pagamento (tramite telefonia cellulare o internet GPRS)
Vedi esempio


Schermata mappa


Volendo si può trasferire il contenuto della cartografia da CD trasportandola su SD card per liberare il lettore CD. N.B. si può fare solo dal sistema e non da un PC. Io ho provato perche farlo in macchia ci vuoe 1 ora, ma copiando tutti i file compresi quelli nascosti non ha funzionato. Quando inserisci la SD copiata con il PC nel sistema non viene riconosciuta (penso venga inclusa una stringa di personalizazione per evitare che da un CD si possano fare 1000 SD card, chiedo lumi ai GURU).
La parte audio è soddisfacente e i controlli di tono alti medi e bassi consentono di effettuare una decente equalizzazione. La pressione sonora e notevole e la qualita audio e buona per un impianto di serie. C'è anche una funzione che fa aumentere la pressione sonora (volume) all'aumentare della velocità del veicolo!
Molto comode le varie sorgenti audio esterne: SD card, USB e aux con mini jack 3.5.
La possibilità di memeorizare 24 stazioni FM è comoda e funzionale.
L'integrazione con i comandi del Climatronic funziona bene e tutte le informazioni vengono ripetute, volendo anche nel cruscotto a sn del contagiri. Nessuna dificoltà a collegare il cellulare Nockia serie 6000 "express music" che ha scaricato tutta la rubrica in pochi secondi, circa 600 nomi, sono visibile anche le liste chiamate ecc.
Comodi e funzionali i comandi al volante.


Pe ora è tutto, se c'è qualcosa che vi incuriosisce fatemi sapere. Se c'è qualcosa che devo provare o sperimentare per voi, chiedete pure sono a disposizione.

Un saluto da Cesare - Freetrack TSI
_________________
Cosa c'è di meglio di una spagnola con il papà italiano e la mamma tedesca ;-)
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei capire come installare gli autovelox sulla SD card che uso sull'RNS 310...secondo voi si può fare? ciaociao
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Cesare: per visualizzare i sensori di parcheggio secondo me bisogna abilitare la funzione nel BIOS (chiamamolo così) del navigatore, perchè anche a me non compaiono le indicazioni di parcheggio, avendo montati solo i sensori posteriori, mentre sulle altea xl con montati anche i sensori anteriori compaiono,
Per entrare in questo menù interno devi tenere premuto setup e poi accendere il navi fino a che non compare il menù.........questo quando il navi è spento da un pò di tempo ciaociao
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
dsmario78
Visitatore


Registrato: Sep 01, 2009
Messaggi: 12
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho acquistato la Seat Altea Dual a Settembre 2009 la versione Full optional è con il sitema audio Rns310 di cui parlate, da mè essendo montati i sensori anteriori è posteriori appaiono entrambi gli ostacoli sia anteriori che posteriori, oltre ai messaggi del clima ecc...
Ho un Quesito ho il cd di navigazione originale funzionante a non ho capito come passarlo sulla scheda sd per tenere ilbero il lettore cd... con il pc non ha funzionato non riconosce la scheda poi... mi sapete aggiornare... grazie...smile


Ultima modifica di dsmario78 il Mer Dic 30, 2009 3:26 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Mario: c'è una funzione apposita nel setup del navigatore, si chiama "copia database su sd" e ti permette in un'ora circa di copiare le mappe sulla sd..........poi se copi tramite pc la sd su un'altra sd anche la nuova viene letta dal navi......ciao ok
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cesare tu non hai la visualizzazione dei sensori di parcheggio perché non monti quelli anteriori. Nei listini seat il sistema di visualizzazione è presente solo in accoppiamento con i sensori anteriori. Che poi non li montino sulla freetrack è una fesseria ma ormai siamo abituati a tante di quelle stranezze nei listini seat che ormai non ci facciamo più caso...
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>


Ultima modifica di Westminzer il Mer Dic 30, 2009 6:32 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
dsmario78
Visitatore


Registrato: Sep 01, 2009
Messaggi: 12
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 6:30 pm    Oggetto: ^_^ Rispondi citando

Grazie della risposta... wink
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

DS Mario, ti ho risposto al messaggio privato con tutto il percorso che devi fare per copiare il disco su scheda DS, spero che tu l'abbia letto.

ciao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 11:51 pm    Oggetto: Re: Freetrack 4 Rispondi citando

Citazione:
Ho trovato molto interessante la funzione sulle informazioni stradali con il canale TMC in modo particolare per chi vive in aree densamente trafichate vedi per es Roma. Il sistema si integra con la cartografia e ricalcola il percorso in caso di code o incidenti. Per altri sistemi tale servizio e a pagamento (tramite telefonia cellulare o internet GPRS)

Devi vedere come funziona bene in Germania e in Austria....

Citazione:
Volendo si può trasferire il contenuto della cartografia da CD trasportandola su SD card per liberare il lettore CD. N.B. si può fare solo dal sistema e non da un PC. Io ho provato perche farlo in macchia ci vuoe 1 ora, ma copiando tutti i file compresi quelli nascosti non ha funzionato. Quando inserisci la SD copiata con il PC nel sistema non viene riconosciuta (penso venga inclusa una stringa di personalizazione per evitare che da un CD si possano fare 1000 SD card, chiedo lumi ai GURU).

confermo è una precauzione / sicurezza anti smanettoni della copia

Citazione:
Per Mario: c'è una funzione apposita nel setup del navigatore, si chiama "copia database su sd" e ti permette in un'ora circa di copiare le mappe sulla sd..........poi se copi tramite pc la sd su un'altra sd anche la nuova viene letta dal navi......ciao

Perchè nella copia della SD generata vengono copiati i codici di comando per l'abilitazione.
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

edit moderatore: rimossa la parte in cui si parla di software pirata, non è il caso.

La scheda ottenuta dal sistema funziona solo con la Tea dalla quale è stato copiato il CD o su tutte le TEE???

grazie ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

MI RISPONDO DA SOLO risolino risolino risolino .

Leggendo più attentamente le istruzioni ho avuto la conferma di quanto avevo intuito. La scheda SD è leggibile solo dal Navigatore dalla quale sono stati copiati i dati. senzasperanze

Certo che basterebbe passarci il CD originale per copiarlo sulla scheda di ogni nostra TEA.......
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
ipertornado
Visitatore


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 42
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ma l'sd card si compra a parte o è compresa col navigatore?
basta una sd da 4 gb o serve da 8? e che caratteristiche deve avere in particolare? va bene panasonic? che classe di velocità?
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Lun Giu 07, 2010 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ipertornado ciaociao Ti ho risposto con messaggio privato, cmq la scheda si compera a parte, io ho usato per sicurezza una 4GB acquistata in un ipermercato costo sui euro 12,00
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Manuale Seat Mediasystem 2.0 (RNS 310)

http://www.megaupload.com/?d=VX0XHUM6

E' in spagnolo, ma comprensibilissimo. ok
Un ringraziamento a Cobra di SeatAltea.net ok
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mer Ago 04, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Renato.... orrore orrore orrore
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 7 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea