Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Seat Exeo in versione familiare
Inviato: Gio Mag 14, 2009 2:51 pm Oggetto: Seat Exeo in versione familiare
La Seat Exeo amplia la sua offerta con l’arrivo della versione familiare, chiamata ST, una vettura estremamente funzionale che combina il lusso, il comfort e la disponibilità di spazio con la tradizionale filosofia sportiva che caratterizza tutti i modelli della Seat.
La nuova Exeo ST sarà commercializzata già prima dell’estate, con una gamma motori ed equipaggiamenti identica a quella della berlina. Le uniche differenze le riscontriamo in una carrozzeria leggermente più lunga, con 4,666 metri e un volume del bagagliaio di 442 litri.
Ma la Exeo ST permette un ulteriore passo avanti in termini di praticità e funzionalità , grazie alla carrozzeria familiare e al nuovo portellone posteriore: con una maggiore capacità di entrata e lo spazio di carico piano, il comfort aumenta decisamente in quanto è possibile sistemare gli oggetti fino al cielo del tetto, aumentando considerevolmente il volume disponibile. Inoltre, la nuova Exeo ST comprende una rete fermacarico superiore che evita che gli oggetti si muovano liberamente, aumentandone la sicurezza.
L’offerta della SEAT Exeo ST propone, come nella berlina, sei motorizzazioni: tre a benzina e tre Diesel che vantano la tecnologia “common rail”. Tutta la gamma soddisfa i severi requisiti in fatto di emissioni della normativa Euro 5 e presenta tre diversi allestimenti: Reference, Style e Sport.
L’introduzione della SEAT Exeo rappresenta l’ingresso del Marchio spagnolo nel segmento D che, per importanza, è al terzo posto nel mercato a livello europeo. Questo, oltre a favorire l’acquisizione di nuovi Clienti da parte della Casa spagnola, consentirà agli attuali possessori di un’auto SEAT di accedere a un modello di categoria superiore. Molti di questi nuovi Clienti, inoltre, verranno dal settore delle “flotte aziendali”, che rappresenta un’ampia percentuale delle vendite di questo segmento.
Lo stabilimento di Martorell si è preparato in tempi record ad accogliere la produzione della Exeo. Il processo di preparazione, nel suo complesso, è durato appena 18 mesi: quanto è servito per sviluppare e rendere operativi i 15.000 metri quadrati destinati alla produzione della nuova berlina. Tra le versioni berlina e ST, il nuovo impianto è in grado di realizzare 450 carrozzerie al giorno anche se, inizialmente, il ritmo di produzione sarà inferiore. Per raggiungere la massima produttività , si è applicato il sistema Shingijutsu, finalizzato a ottimizzare tutti i processi per ottenere la massima qualità nel minor tempo.
Già al primo sguardo s’intuisce chiaramente la personalità della Exeo. Da una parte, per dimensioni e per i numerosi stilemi propri del segmento di riferimento, la Exeo si presenta senza dubbio come una berlina. Dall’altra, lascia emergere la sua filosofia sportiva, mostrando i lineamenti propri della SEAT nel frontale, che segue il concetto di “Arrow Design”, nella parte posteriore, con l’apertura del bagagliaio attraverso il logo del Marchio, e con gli specchietti retrovisori posti sulle fiancate delle portiere.
Anche il telaio mostra chiaramente il DNA della SEAT. Dotata di sospensioni multilink su entrambi gli assi, la Exeo incorpora il concetto di “Agile Châssis” per garantire alla vettura reazioni più vivaci ed energiche che le consentono d’inserirsi a pieno titolo nella gamma vetture della Casa spagnola. Per migliorare l’agilità , si è lavorato sugli pneumatici e sulla taratura degli ammortizzatori, oltre che sulle molle e sulle barre stabilizzatrici. Il risultato è una vettura decisamente sportiva in cui non manca, però, il comfort di marcia così come richiesto dal segmento.
Alcune versioni della SEAT Exeo monteranno il sistema di sterzo Servotronic (di serie per i motori TSI 200 CV e TDI CR 170 CV, optional nelle altre motorizzazioni, a parte per il 1.6 102 CV), nel quale l’assistenza varia in funzione della velocità della vettura, offrendo così al guidatore maggiore comfort e maneggevolezza. Alle basse velocità è disponibile il massimo livello di servoassistenza, per esempio durante le manovre di parcheggio, grazie al quale si ottiene una maggiore facilità di manovra. A velocità più elevate, invece, un sensore elettronico riduce gradualmente il livello di servoassistenza. In questo modo, il guidatore può controllare la vettura con ancor più precisione.
Registrato: Feb 16, 2008 Messaggi: 3937 Localitŕ: Vicenza
Inviato: Gio Mag 14, 2009 7:49 pm Oggetto:
Mah,
sinceramente non è che mi entusiasmi ecco, non la vedo così ricca di "personalità "
Magari sarĂ funzionale ed un'ottima macchina, ma speravo in qualcosa di piĂą
Gusti...
Be io veramente visto che dopo 6 mesi sono a quota 20.000 al massimo fra un paio d'anni penso di cambiarla e ti assicuro che non mi dispiace per niente.
Concordo sulla personalità , però sai se guardo quella vorrei l'Aston Martin, ovvero tutte le altre a mio vedere sono del tutto simili, tranne qualche caso nel presente e nel passato.
La nostra Tea, lo scenic 1 versione, alcune citroen, la Opel Calibra
Registrato: Apr 06, 2007 Messaggi: 6553 Localitŕ: FC
Inviato: Gio Mag 14, 2009 9:08 pm Oggetto:
A me piace! _________________
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Registrato: Mar 19, 2006 Messaggi: 3674 Localitŕ: Piacenza
Inviato: Gio Mag 14, 2009 9:39 pm Oggetto:
Dopo aver provato e toccato con mano la exeo posso dire senza dubbio che è una ottima macchina e la prenderei sicuramente però ci tengo a sottolineare che, diversamente da quanto dice Seat, non è una novità (è la vecchia A4 anche se migliorata in certi punti) ed è una macchina comoda e non una macchina dal carattere sportivo. _________________ <b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Localitŕ: Milano
Inviato: Gio Mag 14, 2009 10:46 pm Oggetto:
Avevo visto la Station al salone di Ginevra e poi ho provato lo scorso weekend la TDI 170 Common rail.
Pensare di viaggiare in un ambiente Audi con meno di 30.000 euro varrebbe già di per sè tutta la spesa, poi può piacere o meno.
L'unica pecca a mio avviso è proprio il passaggio da iniettore pompa a common rail: si sente che spinge bene ma non ha la grinta del "vecchio" TDI, e questo per chi proviene, come me, da un "trattore" vecchia maniera... può essere un po' spiazzante... _________________
Registrato: Nov 08, 2008 Messaggi: 5764 Localitŕ: Latina (LT)
Inviato: Ven Mag 15, 2009 8:05 am Oggetto:
Soffro di una sindrome che una volta vista dal vivo, mi porta ad amare quasi qualsiasi veicolo a quattroruote con motore a combustione interna endotermica! Ciò premesso, ragionando a tavolino, luogo in cui riesco ancora a mantenere le mie capacità valutative e critiche, devo dire che non mi attira molto perchè quegli elementi "già visti" (A4) non riescono a suscitare in me emozioni particolari.
Voi direte: ! C'avete ragione, ma io volevo dirvelo lo stesso!
Un saluto. _________________
per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Registrato: Nov 16, 2008 Messaggi: 637 Localitŕ: Bisceglie (BA)
Inviato: Ven Mag 15, 2009 6:11 pm Oggetto:
Ho visto circa 1 mese fĂ , in conce la berlina: vederla non mi ha emozionato + di tanto.
La sw, sinceramente, sembra esteticamente + " raccordata " e nel contesto penso meglio riuscita rispetto alla berlina.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5Successivo
Pagina 1 di 5
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum