Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rimappata da 140 a 184
Registrato: Jul 10, 2005 Messaggi: 2180 Località: Milano
Inviato: Lun Mag 04, 2009 5:51 pm Oggetto:
Bene brabbit, il mio "spero che non sia" etc etc era proprio riferito al fatto che, salvo mia clamorosa svista, i valori che dici tu dovrebbero essere quelli a 3390 rpm...
Il picco in realtà è un po' prima, attorno ai 2700/2800 giri e arriva attorno ai 60 Kg(m)... vuol dire 588 Nm
Esperienza personale con la Leon: TDI 150 Euro 3, passata da 164CV e 360Nm a 217CV con 510 Nm a 2900 giri... ho fatto fuori la frizione in 15000 km pur con tutte le cautele del caso e ho dovuto montare una Sachs Performance a quattro petali in sinterizzato (praticamente una frizione da corsa), dopodichè l'auto era come dottor Jekyll e Mr Hyde.
Se volevo stare tranquillo non dovevo superare i 2800 giri, se volevo tirare dovevo stare molto attento a non passare dal picco di coppia max ma tenermi sempre sopra i 3000 rpm, altrimenti avrei quasi certamente tritato tutto...
Sulla base di questo ho espresso la mia perplessità per quei valori... _________________
Registrato: Aug 13, 2006 Messaggi: 2819 Località: Napoli
Inviato: Mar Mag 05, 2009 1:02 pm Oggetto:
gibtek ottima idea io personalmente ti consiglio un coppia massaima di 360-380Nm per non avere troppi problemi
almeno dalle info raccolte in rete da 3 anni e vari amici _________________
Registrato: Jan 25, 2009 Messaggi: 275 Località: Prov. Treviso
Inviato: Sab Mar 06, 2010 3:19 pm Oggetto:
Spero di non essere off topic rimappando +o- così con il DSG è uguale? o potrebbe avere problemi aggiuntivi? cosa bisognerebbe cambiare oltre al filtro ecc,..
Tnk! _________________ Altea 2.0 TDI DSG DPF Stylance, Grigio Luna ,Fari Xeno,Cerchi da 17,ESP,Tetto elettrico,Bluetooth,Sensori parcheggio Post.
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Ven Mar 26, 2010 8:51 pm Oggetto:
è un off topic ma con il dsg è sempre meglio non mappare _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Registrato: Dec 26, 2007 Messaggi: 638 Località: Reggio Calabria
Inviato: Lun Giu 14, 2010 9:44 am Oggetto:
Venerdì scorso ho montato un modulo aggiuntivo della NTE, e posso dire che è una favola.
La cosa bella è che ho un telecomando dove posso variare 3 tipi di mappe, e in più si può programmare senza aver bisogno di pc o altre prese, si programma e si cambiano la coppia e anche i giri motore non che la potenza.
Mi sembra di avere una F1 in mano visto che a piacimento e in corsa della macchina io cambio quello che voglio.
La mappa 1 è progressiva, la 2 le gomme le lascia a terra, la tre è indescrivibile, e la potenza è ancora a 4 ma si può far salire a 8.
Il preparatore mi ha detto di lasciare tutto come sitrova, perchè è fatta in modo da non creare danni, ma se voglio cambiare qualcosa lo poss fare tipo la coppia o la potenza.
Il mio istallatore dopo il montaggio e la prova è rimasto esterefatto, e non mi nascondeva che una cosa del genere non la aveva mai vista.
Io sono soddisfatto della cosa, ho parlato con il programmatore e lo ho invitato a parlare con noi del suo prodotto ITALIANO, ed eventualmente a farci una convenzione, io la ho pagata prezzo pieno, ma è una cosa fatta bene veramente.
Registrato: May 07, 2007 Messaggi: 314 Località: Morbegno (Sondrio)
Inviato: Lun Giu 14, 2010 10:01 am Oggetto:
Ciao Picopico.....Io con quel modulo ci ho gia' percorso circa 45000 Km ed e' veramente una meraviglia.....
Vedrai che e' anche molto affidabile...
....L'unico problema che la mia quando pesto giu' secco fuma un'po' .....Lo sanno bene queli che hanno fatto i Track Day con me....
Ciao ciao
....a dimenticavo io l'ho sempre tenuta a 6 di potenza e con la funzione Soft progression che limita un'po' il turbo-lag a 1 .....ed e' cmq per via della potenza piu' alta che forse fuma un'po'....pero' anche a detta di Adri a Monza tutte e due a chiodo non mi staccavo dal suo ciapet ....e lui ha rimappato a 200 cv.... orrore
Registrato: Dec 26, 2007 Messaggi: 638 Località: Reggio Calabria
Inviato: Lun Giu 14, 2010 10:09 am Oggetto:
Si Lele il programmatore me lo ha detto, se alziamo la potenza fuma, per ora la lascio a 4, poi eventualmete la salgo a 5, ma non di più. Cmq è ottima veramente, e calcola anche che ho il filtro aria K&N e il doppio scarico sportivo sx -dx della seat sport _________________
Altea XL 2.0 Tdi Stylance nero magico, antiturbolenza,batti tacco XL, ant sat.,Esp,cromature ant. e post., cromature radio-condiz. e console centrale con bocchette aria, specchietti cromati, sens. parcheg., pedaliera e poggia piede seat sport.
Ultima modifica di Picopico74 il Lun Giu 14, 2010 10:12 am, modificato 1 volta in totale
Registrato: Jan 16, 2007 Messaggi: 4819 Località: Milano
Inviato: Lun Giu 14, 2010 10:10 am Oggetto:
Confermo....fuma come una ciminiera però va forte _________________ "Fast on Track, NOT on Road" "Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCAQUA
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
Inviato: Lun Giu 14, 2010 1:16 pm Oggetto:
.. Con tutti questi marchingegni in macchina ....se vi ferma la pattuglia che s'intende di queste cose vi ripassa tutta la Tea con il frollino ?!? _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum